CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 226 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

Infatti ricordavo del limite del log solo una volta avviata l'app del caso!! Bene bene,postero news a breve spero. Imparare a leggere i log anche di un device come questo, è fondamentale direi. Sebbene appena potrò punterò ad ubuntu touch, fino ad allora sappi che non smollo android ma manco!!!!!!
    Ps- il riavvio di xposer va fatto anche una volta installato ghghghghhh

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Infatti ricordavo del limite del log solo una volta avviata l'app del caso!! Bene bene,postero news a breve spero. Imparare a leggere i log anche di un device come questo, è fondamentale direi. Sebbene appena potrò punterò ad ubuntu touch, fino ad allora sappi che non smollo android ma manco!!!!!!
    Ps- il riavvio di xposer va fatto anche una volta installato ghghghghhh
    Ok, allora metti nel bookmark questa guida per fare il logcat con ADB --> xda-developers - View Single Post - [Tutorial] How To Logcat

Se hai installato le droid tools, ADB ce l'hai già e sta in una cartella dentro le tools.
    Infatti le tools usano ADB per fare le operazioni che potremmo fare direttamente usando appunto ADB...le tools sono in pratica un'interfaccia di ADB specificatamente per una manciata di operazioni. Ecco perchè vogliono i driver ADB
    Apri il prompt dei comandi di windows, recati nella cartella, attacca il cell. scrivi:
    adb devices (invio)
    per scoprire se vede bene il T100S e poi usa il comando:
    adb shell reboot
    nel frattempo scrivi il comando che hai scelto per il logcat e quando vedi comparire il logo della THL dai INVIO

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

grande!! sono preso bene, domani cerco di provare, con calma come dici tu
    Adesso sto finendo dei preventivi che vitaccia!!

cmq, con questa custom hammerhead_signed_042214_235938.zip mi pare che gli altri processori non stiano andando a dovere... infatti c'è anche qualcun altro che si lamenta di questa cosa sapete?

Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Ieri pomeriggio ho installato la Hammerhead che è sempre basata sulla 25-2-20014 (con i moduli XSposed disttivati ) , devo dire che mi pare migliore come fluidità rispetto alla Deodex 25-2-2014 :-)

Una domanda tecnica : ho installato il programma Kernel Tweaker DSHT e ho notato che nella sezione Build.prop mode ci sono alcune scelte attivabili : JIT e Zipaling apps (al boot) , secondo voi la loro attivazione da vantaggi o ppure nò ?
    PIxel 2 XL 4/64

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

grande!! sono preso bene, domani cerco di provare, con calma come dici tu
    Adesso sto finendo dei preventivi che vitaccia!!

cmq, con questa custom hammerhead_signed_042214_235938.zip mi pare che gli altri processori non stiano andando a dovere... infatti c'è anche qualcun altro che si lamenta di questa cosa sapete?
    Allora, proprio stamattina, Rovo ha scritto come vuole il logcat --> xda-developers - View Single Post - [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.5.1)(12.04.2014)
    Quindi, entri nel framework e lo disinstalli.
    Attacchi ADB come ho scritto nel post precedente ma non fai il reboot!
    E dai il comando che chiede Rovo nel post adb logcat -v time > logcat.txt
    Poi torni dentro il framework e lo installi di nuovo: infine sempre da li, clicchi soft reboot e una volta che ha completato il boot, fermi ADB con CRTL-C e fornisci il log a Rovo.
    In effetti usando il soft reboot è più semplice perchè da continuità al logcat (senza stare la a scivere rapidamente un comando al reboot come ti avevo detto io ).

Non sarebbe male fare uno screenshot come questo:
    rovo.jpg
    Così si vedono i processi attivi (i miei sono tutti verdi).

Scrivo tutto questo perchè ieri c'era un tipo col W200S che insisteva sul framework deodexed e sul fatto che Xposed si riesce ad installare.
    Gli hanno risposto che non hanno il cell. e che non devono sistemare nulla: è lui che deve fornire le info per capire se il deodexed è compatibile o meno con Xposed. Ma il tipo è di legno: toglietevi la curiosità e fatelo voi!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (29-04-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

ciao Page64, ti lascio questo link per lo zipaling La differenza tra ODEX, DEODEX e ZIPALIGN ? Tutto Android
    Direi che aiuta le performance ma preferirei sentire la voce più autorevole di "Boko".
    Jit è un iniettore di codice, ne aveva parlato sempre "Boko" ma sinceramente mi sono perso via nei meandri dei casini informatici!!

Cmq, puoi backuppare, provare e se non ti garba, tornare indietro.
    Mi chiedo se antutu possa aiutare a comprendere se applicazioni e modifiche di questo tipo possano avere un peso effettivo sull'OS e di quanto.

Per la Hammerhead, anche io ho notato una bella fluidità, poi con nova launcher godo proprio.
    Ma prova a vedere se ti vanno tutti quanti i core (magari con un app tipo A1 CPU TOOL). Ho notato un consumo minore di batteria ma anche che alcuni core pare non entrino in funzione....

9. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

page64 (29-04-14)

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Predefinito

ciao Page64, ti lascio questo link per lo zipaling La differenza tra ODEX, DEODEX e ZIPALIGN ? Tutto Android
    Direi che aiuta le performance ma preferirei sentire la voce più autorevole di "Boko".
    Jit è un iniettore di codice, ne aveva parlato sempre "Boko" ma sinceramente mi sono perso via nei meandri dei casini informatici!!

Cmq, puoi backuppare, provare e se non ti garba, tornare indietro.
    Mi chiedo se antutu possa aiutare a comprendere se applicazioni e modifiche di questo tipo possano avere un peso effettivo sull'OS e di quanto.

Per la Hammerhead, anche io ho notato una bella fluidità, poi con nova launcher godo proprio.
    Ma prova a vedere se ti vanno tutti quanti i core (magari con un app tipo A1 CPU TOOL). Ho notato un consumo minore di batteria ma anche che alcuni core pare non entrino in funzione....
    Grazie delle info , controllerò :-)

Aggiornamento : ho scaricato A1 CPU TOOL , però ho dati contrastanti , sulla videata del programma mostra 5 indicatori (attivi e non a seconda del momento ) ma sui dettagli del Kernel Tweaker mi fà vedere otto indicatori ( anche lì attivi o non a seconda del momento ) ... ,comunque sarei curioso anche io di sapere quando o come tutti gli otto core entrino in funzione contemporamente.
    Ultima modifica di page64; 29-04-14 alle 12:27
    PIxel 2 XL 4/64

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Una domanda tecnica : ho installato il programma Kernel Tweaker DSHT e ho notato che nella sezione Build.prop mode ci sono alcune scelte attivabili : JIT e Zipaling apps (al boot) , secondo voi la loro attivazione da vantaggi o ppure nò ?
    Ho dato un'occhiata al programma che hai installato. Faccio una premessa: nonostante il nome roboante, ovviamente non modifica il kernel in se (e dopo tutti i post di questi giorni sai già il perchè). Quello che accade è che, dopo il boot e dopo che i parametri del hardware sono stati interamente definiti dal init.rc (e altri init), il sistema legge ed esegue anche il file build.prop (che sta dentro la system).
    Build.prop è un file di testo editabile che contiene una lunga lista di comandi per definire e impostare (secondariamente) molte funzioni hardware, oppure semplicemente inserire il numero di build/di android/la data di release del firmware etc etc. (sono le info che compaiono in settings --> about phone. Volendo uno può modificarle e scrivere che è un Iphone ).
    L'app che hai installato è certamente un'interfaccia comoda per variare/aggiungere/rimuovere comandi di configurazione nella build.prop e probabilmente anche nei vari config (tipo il modem) immagino.
    Detto questo, dipende dal Kernel se molti comandi hanno effetto o meno. In pratica, se la MTK ha impostato il kernel in modo che ignori totalmente qualsiasi variazione fatta dalla build.prop su alcune configurazioni, allora non avranno alcun effetto.

Qui c'è il thread dedicato all'app ---> [APP][ROOT][FREE] Kernel Tweaker Beta | Google Nexus 5 | xda-developers
    Le prima immediata considerazione è che è un'app fatta chiaramente da un italiano
    La seconda considerazione è che non ci sono i cinafonini nella lista (quindi alcuni comandi potrebbero non essere adatti ai processori MTK, esattamente come per il tipo che ha provato l'app con la cyanogenmod e il suo kernel rivisitato)

La terza considerazione invece non riguarda il programma in se. La build.prop è stata una delle prime cose che ho analizzato (cercando comando per comando con Google, fatelo anche voi è molto interessante) ed è stata una delle prime cose che ho editato per aggiungere tweaks.
    Per ogni singolo tweak però c'è una sotira più o meno complessa dietro. Per esempio ecco le mie considerazioni sul JIT...immagino il programma si riferisca ai comandi per diabilitarlo di cui parlo in questo vecchio post ---> https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4585136

Quindi va benissimo spippolare se al contempo però non ci si limita ad aggiungere comandi con un'interfaccia senza sapere cosa fanno esattamente. Per quanto mi riguarda, alla fine ho tenuto una manciata di tweaks.

P.S. Anche questo post è interessante --> https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4586719
    Ultima modifica di Bokonon; 29-04-14 alle 12:42

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Predefinito

Come al solito interessante disamina, per sicurezza ho disinstallato il programma. Hai conoscenza di un programma simile che funga sui MTK?
    PIxel 2 XL 4/64

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Come al solito interessante disamina, per sicurezza ho disinstallato il programma. Hai conoscenza di un programma simile che funga sui MTK?
    Io uso Notepad++
    Dico davvero, non esiste un metodo migliore
    Io facevo così: scremavo una serie di tweaks trovati in rete con google (ci sono millanta siti che elencano tweaks), poi li aggiungevo ad una copia della build.prop che tenevo sul PC...ma mettendoci davanti il cancelletto --> # per non renderli effettivi. Poi sostituivo la build.prop del cell. (settando gli stessi permessi) e infine editavo direttamente la build.prop dal telefonino attivando di volta in volta un tweak (eliminando il cancelletto). Infine rebootavo e analizzavo gli effetti per decidere se tenerlo o meno.

Mi ero reso conto che la stragrande parte dei tweaks era inutile (quelli potenzialmente dannosi non li provavo nemmeno). Se solo avessi letto questo thread che è stato creato 2 mesi dopo che ho fatto i test, mi sarei risparmiato un sacco di fatica --> [Guide] demystifying build.prop [Valid entries] - xda-developers

14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (29-04-14)

Pagina 99 di 226 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio