CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 226 primaprima ... 4292132140141142143144152192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1411
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Allora vi dico che per sfizio ho installato la Miui 4.5.30 da Needrom e linguaggio italiano a parte, ho installato Morelocale2 e in parte ho avuto l'italiano , la bussola funziona ! nella rom c'è una specie di Xsposed incorporato con cui fare molte cose ma non paragonabili totalmente a GB , non funziona il risveglio cell passando con il dito appena sopra la zona dei tasti soft come le altre ROM basate sulle Stok o Aliyun OS ...il risveglio cell con i tasti volume a volte và a volte no (e non capisco perchè ), per alcune cose mi piacerebbe avere info da Bokonon .

    Continuo il test ma per ora tutto molto bene GPS compreso .. .
    Ultima modifica di page64; 07-06-14 alle 10:54
    PIxel 2 XL 4/64

  2.  
  3. #1412
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Cioè, la bussola non fa quelle cose strane se inclini il cellulare come nel video che avevo linkato?

  4. #1413
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Cioè, la bussola non fa quelle cose strane se inclini il cellulare come nel video che avevo linkato?
    Nò mi ha chiesto la calibratura , il solito movimento a 8 , dopodichè funziona , oggi provo Google Maps e navigatore per controllare che non impazzisca ... .

    Ma se non ricordo male Bokonon , a propposito delle MIui , mi pare avesse scritto che sono molto diverse da android puro e da Aliyun OS come S.O., bisognerebbe a vere un suo parere .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  5. #1414
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quindi la miui di cui parli e un porting da zopo, right?

    Cmq la prova perfetta è semplice pace. Apri la bussola, poi inclini il cellulare lentamente più volte e vedi come si comporta

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

    page64 (07-06-14)

  7. #1415
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Quindi la miui di cui parli e un porting da zopo, right?

    Cmq la prova perfetta è semplice pace. Apri la bussola, poi inclini il cellulare lentamente più volte e vedi come si comporta
    Sinceramenete da dove venga il porting non lo sò (su Need rom non lo dice .. ) ma ti ripeto ceh la bussola non ha il comportamento strano che aveva selle ROM CM11 e Evolution .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  8. #1416
    Androidiano L'avatar di pazzokli


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Questa situazione mi fa dannare. Ho installato una ROM con SP FLASH e finalmente il cell è partito. Ovviamente ha perso gli IMEI e non si puo chiamare. Per fortuna avevo salvato il backup fatto con la CARLIV recovery. Allora riesco tramite Mobileuncle a mettere la CARLIV, faccio il restore e.... BOOTLOOP!!!
    Non capisco come facciate a mettere tranquillamente ROM e recovery quando io se provo a cambiare qualcosa si impalla tutto.

  9. #1417
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzokli Visualizza il messaggio
    Questa situazione mi fa dannare. Ho installato una ROM con SP FLASH e finalmente il cell è partito. Ovviamente ha perso gli IMEI e non si puo chiamare. Per fortuna avevo salvato il backup fatto con la CARLIV recovery. Allora riesco tramite Mobileuncle a mettere la CARLIV, faccio il restore e.... BOOTLOOP!!!
    Non capisco come facciate a mettere tranquillamente ROM e recovery quando io se provo a cambiare qualcosa si impalla tutto.
    Sinceramente non capisco perchè Ti succeda tutto questo ... io gli IMEI li avevo salvati su SD esterna (e sul PC tramite) Mobileuncle ..
    PIxel 2 XL 4/64

  10. #1418
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Se il buon Bokonon ci desse un'occhio .. ;-)
    Bokonon non ha un T100S
    Comunque quella è una delle tante guide per il porting che ci sono in rete (tipo questa [HOW TO] Beginners Guide to Android ROM Development - xda-developers). Solo per il modding ho tre link per le kitchen e guide di ogni tipo. I programmi sono sempre quelli e i metodi pure. Sono buone letture per rendersi conto di come vengono fatti port. Le prime considerazioni dopo la lettura sono:
    A) si fanno tanti copia e incolla e un po' di alchimia provando roba di altre ROM
    B) sono alla portata di tutti coloro che scaricano i programmi e leggono le guide passo passo...ergo, anche chi non ha idea di cosa stia facendo può rilasciare un port non appena riesce farlo bootare e lo pompa online come la più grande scoperta dopo il fuoco.
    C) le guide sono sempre basilari e generiche: ogni port differisce dall'altro...ergo non è possibile creare una guida esaustiva di tutti le possibili incompatibilità che si possono incontrare. Per questo è richiesta una buona conoscenza di Android...giusto per sapere dove mettere le mani.
    Considerazione finale: come avete visto, per esperienze verie, un buon 90% delle ROM sono porting basici i cui problemi non vengono mai affrontati e tantomeno risolti. Rootare il phone, metterci la busybox, cambiare il theming, aggiungere suonerie e infilare dentro qualche app e wallpaper sono pratiche chiunque può fare per personalizare il proprio cell. Quello che conta sono i fondamentali, ovvero fare un porting perfettamente compatibile..e qui casca l'asino.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (07-06-14)

  12. #1419
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Bokonon non ha un T100S
    Comunque quella è una delle tante guide per il porting che ci sono in rete (tipo questa [HOW TO] Beginners Guide to Android ROM Development - xda-developers). Solo per il modding ho tre link per le kitchen e guide di ogni tipo. I programmi sono sempre quelli e i metodi pure. Sono buone letture per rendersi conto di come vengono fatti port. Le prime considerazioni dopo la lettura sono:
    A) si fanno tanti copia e incolla e un po' di alchimia provando roba di altre ROM
    B) sono alla portata di tutti coloro che scaricano i programmi e leggono le guide passo passo...ergo, anche chi non ha idea di cosa stia facendo può rilasciare un port non appena riesce farlo bootare e lo pompa online come la più grande scoperta dopo il fuoco.
    C) le guide sono sempre basilari e generiche: ogni port differisce dall'altro...ergo non è possibile creare una guida esaustiva di tutti le possibili incompatibilità che si possono incontrare. Per questo è richiesta una buona conoscenza di Android...giusto per sapere dove mettere le mani.
    Considerazione finale: come avete visto, per esperienze verie, un buon 90% delle ROM sono porting basici i cui problemi non vengono mai affrontati e tantomeno risolti. Rootare il phone, metterci la busybox, cambiare il theming, aggiungere suonerie e infilare dentro qualche app e wallpaper sono pratiche chiunque può fare per personalizare il proprio cell. Quello che conta sono i fondamentali, ovvero fare un porting perfettamente compatibile..e qui casca l'asino.
    Concordo ma io intendevo che potevi dare un'occhio dentro alla MIUI per capire cosa cè che và e cosa nò ed eventualmente fattibile da noi final user ... se mai lo fosse :-)
    PIxel 2 XL 4/64

  13. #1420
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Ma se non ricordo male Bokonon , a propposito delle MIui , mi pare avesse scritto che sono molto diverse da android puro e da Aliyun OS come S.O., bisognerebbe a vere un suo parere .. .
    La MIUI è una ROM che modifica fortemente la AOSP (più di una Touchwiz per avere un'idea) ma i fondamentali restano quelli di Android. Per quanto riguarda Xposed, avevo già parlato del fatto che il team della MIUI si era appropriata del codice e come si era comportata. In ogni caso, ci sono così tante funzioni/metodi ridefiniti che è praticamente impossibile che un modulo elaborato funzioni correttamente.
    Se non avete ancora colto esattamente cosa significa, vi porto l'esempio che ha portato Andy Rubin a proposito delle modifiche e dei fork di Android in generale. Andy Rubin è il creatore di Android (la sua società fu acquistata da Google appunto per avere il sistema operativo).
    Rubin fa un'esempio banale ma efficace. Dice Se esiste una funzione standard in Android che la seguente cosa, ovvero dice al sistema di ibernarsi per mille mllisecondi (=un secondo) ma questa stessa funzione viene cambiata in un fork e al posto dei millisecondi accetta i secondi, allora qualsiasi app che utilizzi quella funzione e che venga installata nel fork, bloccherà il sistema per 1000 secondi.
    E' ovvio che non era questa l'idea di chi aveva programmato la app...e di certo non si mette a scrivere due app separate per funzionare in due sistemi diversi...non era questo l'idea dietro il progetto Android e non lo sarà mai. Anzi, ci sono e ci devono essere delle regole condivise per non causare derive e ritrovarsi con 1.518 android diversi e 1.518 versioni di app. E' evidente no?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (07-06-14)

Pagina 142 di 226 primaprima ... 4292132140141142143144152192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy