CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 226 primaprima ... 4999139147148149150151159199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1481
    Androidiano L'avatar di pazzokli


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    X Pazzokli
    Intanto scaricati tutti i pezzi della stock ROM presenti qua (inclusa la subdirectory DB) --> Thl_T100S.25-2-2014 - Thl_T100S-25-2-2014 - antonio1965 - abelhas.pt
    Il sito richiede la registrazione...ma si fa in un attimo e comunque è un bene avere una stock ROM funzionante da tenere in Windows in una bella cartella MyT100S insieme ai nandroid backup e ai backup con le Droid etc etc.

    Se le droid non funzioneranno ancora, allora significherà che non puoi cambiare l'IMEI e quindi la partizione NVRAM è andata (forse hai formattato il cell con le splash tools?). Comunque sia, andrà riflashata una NVRAM nuova...e qui le scelte possibili sono le seguenti:
    A) flashare i due file presenti nella cartella DB con una tool come questa IMEI&SN Writer V1.5.3
    B) farsi dare una copia della cartella di backup della NVRAM fatto con le droid tools da un'anima pia in questo thread (io non ho il T100S quindi non posso aiutarti)

    La scelta A prevede che ti arrangi...io non conosco quel programma ma ci sono un sacco di guide (anche su youtube). E' un tool ufficiale e ce n'è sono pure altri due sempre i processori MTK. Ma ripeto, non li ho mai usati e non vorrei darti info sbagliate. Comunque sembra abbastanza semplice.

    Se qualcuno ti da il suo backup, allora la scelta B è piuttosto ampia. Puoi:
    1) preparare un bel flash pulito con tutti i pezzi che ti indico: in questo caso in una botta sola metti su tutto incluso il root e poi cambi gli IMEI con le droid
    2) oppure tieni la ROM che hai adesso e fai un restore con le Droid tools...dopodichè cambi gli IMEI (sempre con le droid).

    In entrambi i casi, per rispetto di chi ti darebbe la NVRAM e per non causargli problemi, dovresti levare la SIM finchè non sei certo di avere completato tutto e di aver rimesso i tuoi IMEI. Solo dopo rimetti la SIM.

    Ecco, questi sono i prossimi possibili passi.
    Ciao, rieccomi dopo una notte di prove (ancora grazie intanto!!)
    Tutti i tools provati non mi hanno risolto il problema. Le droid tools nonostante DEBUG abilitato e permessi di amministratore mi danno sempre errore così come IMEI&SN non riesce a comunicare col cell, avrò reistallato i driver 100 volte. Mancherà qualche modulo di comunicazione??
    Non è possibile fare un flash della NVRAM tramite SP FLASH TOOL? quel tool so che funziona.

  2.  
  3. #1482
    Androidiano L'avatar di pazzokli


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    RAGAZZI, sono riuscito!!!!!
    Ora vi dico come ho fatto in praticamente 2 minuti.... Se penso alle notti perse!!! Mi do del pirla
    Praticamente arrivo in uno degli ennesimi siti che parlano di recupero IMEI e leggo la solita procedura di copiare il file contenuto in NVRAM che si porta i numeri IMEI, ma in più parla anche di controllare il file ETC/FIRMWARE/modem.img
    Con root Explorer vado in firmware e invece di trovarmi semplicemente modem.img ho un file modem_1_xxx.img. Lo rinomino e tutto riparte.....

    GRAZIE MILLE A TUTTI

  4. #1483
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzokli Visualizza il messaggio
    Ciao, rieccomi dopo una notte di prove (ancora grazie intanto!!)
    Tutti i tools provati non mi hanno risolto il problema. Le droid tools nonostante DEBUG abilitato e permessi di amministratore mi danno sempre errore così come IMEI&SN non riesce a comunicare col cell, avrò reistallato i driver 100 volte. Mancherà qualche modulo di comunicazione??
    Non è possibile fare un flash della NVRAM tramite SP FLASH TOOL? quel tool so che funziona.
    Ok, quindi è definitivo...la NVRAM è da flashare.
    Per IMEI&SN, mi spiace ma ho messo le mani avanti...non l'ho mai utilizzato. So che ci sono crc driver da mettere (o qualcosa del genere). Ma non so dirti altro. Ci sono guide su youtube.
    C'è anche un altro programma per processori MTK che ha un nome simile a questo e che flasha i due file che hai scaricato in maniera simile alle splash. Ma anche qua, devi usare google.

    Per quanto riguarda la domanda se è possibile flashare la NVRAM con le splash tools, la risposta è SI. Per esempio, se tu avessi un tuo backup con le Droid Tools avresti il file NVRAM.bin. E avresti l'imbarazzo della scelta fra flasharlo con le droid o usare le splash.
    Oramai sei pratico delle splash, quindi ti spiego brevemente il processo. Quando carichi lo scatter file, di default non permette di flashare la NVRAM (per ovvie ragioni). Quindi dovresti scaricare un editor di testo che mantenga le giuste spaziature (come Notepad++), aprire lo scatter file e variare questa sezione:

    - partition_index: SYS4
    partition_name: NVRAM
    file_name: NONE
    is_download: false
    type: NORMAL_ROM
    linear_start_addr: 0x400000
    physical_start_addr: 0x400000
    partition_size: 0x500000
    region: EMMC_USER
    storage: HW_STORAGE_EMMC
    boundary_check: true
    is_reserved: false
    operation_type: BINREGION
    reserve: 0x00

    E' suffieciente cambiare quel false in true e le splash permetteranno di caricare anche NVRAM.bin.
    E' per questo che rompo tanto le balle alla gente dicendo loro di fare un bel backup con le droid tool...
    La mia idea principale infatti era quella di dirti Togli la SIM. Prendi quella ROM di febbraio e mettila in una cartella. Poi aggiungi alla cartella la NVRAM.bin. Edita lo scatter file. Poi scarica la Evolution ROM, estrai la system.img e mettila al posto della system.img della stock ROM. E infine flasha tutto eccetto il preloader e la recovery.
    In questo modo, rimettevi tutto a posto in una botta sola e avevi già la ROM AOSP rootata.
    Poi aprivi le droid tools e mettevi i tuoi IMEI e infine (dopo esserti assicurato di averli cambiati guardando il settings), rimettevi la SIM.
    Così dovrebbe funzionare e il sistema dovrebbe aggiornare anche la data/nvram.
    Il problema è che non torverai (per ovvie ragioni) un NVRAM.bin da nessuna parte: solo un'anima pia potrebbe fornirtelo.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (11-06-14),pazzokli (11-06-14)

  6. #1484
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzokli Visualizza il messaggio
    RAGAZZI, sono riuscito!!!!!
    Ora vi dico come ho fatto in praticamente 2 minuti.... Se penso alle notti perse!!! Mi do del pirla
    Praticamente arrivo in uno degli ennesimi siti che parlano di recupero IMEI e leggo la solita procedura di copiare il file contenuto in NVRAM che si porta i numeri IMEI, ma in più parla anche di controllare il file ETC/FIRMWARE/modem.img
    Con root Explorer vado in firmware e invece di trovarmi semplicemente modem.img ho un file modem_1_xxx.img. Lo rinomino e tutto riparte.....

    GRAZIE MILLE A TUTTI
    Tutto è bene ciò che finisce bene.
    Però è molto strano avere un modem sbagliato...credo che abbia a che fare con la ROM GH che hai flashato.
    Inoltre è molto strano che tu non possa cambiare gli IMEI...

    P.S. Quale custom recovery hai installato?
    Ultima modifica di Bokonon; 11-06-14 alle 13:22

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (11-06-14)

  8. #1485
    Androidiano L'avatar di pazzokli


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Tutto è bene ciò che finisce bene.
    Però è molto strano avere un modem sbagliato...credo che abbia a che fare con la ROM GH che hai flashato.
    Inoltre è molto strano che tu non possa cambiare gli IMEI...
    Non ne ho idea perché il modem non l'ho toccato. Sta di fatto che ora vedo correttamente i 2 IMEI e la versione della baseband che prima mi dava sconosciuta.
    Su internet con 3g va. Il play store non si è ancora aperto ma vediamo...

  9. #1486
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzokli Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea perché il modem non l'ho toccato. Sta di fatto che ora vedo correttamente i 2 IMEI e la versione della baseband che prima mi dava sconosciuta.
    Su internet con 3g va. Il play store non si è ancora aperto ma vediamo...
    Bah, comunque ho appena letto questo messaggio e quindi le droid tools funzionano bene sul T100S --> THL T100S Android 4.2 MTK6592 Octa Core SmartPhone - Post #601 - XDA

  10. #1487
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ragazzi, quasi fermi tutti, giusto perchè vorrei delle spiegazioni e dirvi un pò che ho combinato in questi giorni:
    - mi sono scaricato un pò di rom da provare, tanto al lavoro ero rilassato (ma è già finita!!!!).

    Dunque, ho provato la "Completed ROM" dove si asseriva che la bussola era stata fissata (ma a me non pare molto.... andrebbe approfondito tramite googlemaps, cosa che farò) e poi ho provato NIBURU T100S, che credo essere un porting bello e buono.
    Il fatto:
    nella NIBURU c'è un file che si installa via CWM, in pratica è Xposedframework Fixed. Nella Completed Rom questo file non c'è.
    Ho installato la competed rom, ho installato framework che mi ha avvisato addirittura che sentiva la presenza di AliyumOS. Va bene, allora ho preso (per curiosità, per pasticciare) il file xposed fixed della NIBURU e l'ho installato tramite CWM, e pensa un pò: ANDAVA!
    ho installato gravity, e andava..... sono un pò basito al riguardo, come si spiega? se lo avete già spiegato non incazzatevi!!!

    Alla fine però ho installato la Cyano 2.0 così, per vedere anceh questa, e siccome non ho più tempo, ripristino un pò di dati e poi ci ripenserò in futuro.
    La parte bussola per me rimane mooooolto importante!!

    A voi la parola..... ehm, lo scritto!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

    page64 (11-06-14)

  12. #1488
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    LG 4X, Galaxy S2, LG G, T100S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho constatato personalmente un grave problema presente sul telefono: se si attaccano cuffie con microfono di qualsiasi marca il telefono non le riconosce, mentre se si connettono le cuffie fornite col telefono funzionano regolarmente. Stò leggendo su xda che non è un problema solo mio, ci sono altri utenti che lamentano lo stesso malfunzionamento.

    Per informazione vi rendo partecipi degli ultimi sviluppi relativi al problema con le cuffie:

    Ho acquistato un mese fa su an****fe le cuffie con microfono originali della xiaomi modello "XIAOMI Piston Earphone", di cui avevo sentito parlare molto bene, per il telefono di mio figlio, sono arrivate oggi e le ho provate sul mio T100S. Vengono riconosciute immediatamente dal telefono. Stupefatto ho provato i i comandi presenti sul filo e funziona tutto regolarmente!!!

    Le cuffie di mio figlio non sono mai arrivate, mi spiace per lui...........................

  13. Il seguente Utente ha ringraziato reddog per il post:

    giannibus (14-06-14)

  14. #1489
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    AH! quanto costano?
    E: che comandi funzionano? tipo volume su e già, avanti indietro delle tracce??

  15. #1490
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    LG 4X, Galaxy S2, LG G, T100S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    AH! quanto costano?
    E: che comandi funzionano? tipo volume su e già, avanti indietro delle tracce??
    costano 27 dollari ma suonano molto bene. Per quella cifra sono davvero un affare. I comandi funzionano TUTTI, volume e avanti indietro con le tracce audio. Il microfono funziona perfettamente. Insomma un affarone!!!!!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato reddog per il post:

    giannibus (14-06-14)

Pagina 149 di 226 primaprima ... 4999139147148149150151159199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy