CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Thl w100 in ciclo loop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thl w100 in ciclo loop

    salve a tutti, sono nuovo.

    il mio telefono è un thl w100 seriale CFYSGM4W110039260 (credo quindi rev.2).
    Ho iniziato a smanettare sul firmware perchè aveva un problema con la fotocamera che, guardando nelle discussioni del forum, ho visto essere un difetto risolvibile con il solo "flashare" un certo firmware (nel caso specifico credevo essere il 130902, così come spiegava un utente più esperto di me dicendo di avere risolto con questo firmware tramite flashtools).
    Inutilmente ho provato questo e tutti gli altri firmware che potevo inviare con flashtool, la fotocamera in ogni caso andava in blocco con videata nera (nel migliore dei casi, in altri casi il firmware non era compatibile e mi affacciavano solo linee orizzontali sul display).
    Allora ho deciso di provare anche i firmware modificati e via con cwm, root, e quant'altro...
    Risultato il telefono all'accensione si spegne da solo appena arriva alla schermata iniziale e si riavvia. Se è ben capito ora si chiama telefono brikkato.

    L'unica cosa che mi consente di fare è entrare in recovery mode. Da li ho tentato di inviare firmware in formato zip caricati sulla sd (il custom di w100 di stefdio 130711) ma nulla.

    Ho provato come consigliato da paolothlw8 con sp_multiportflashdownload (perchè ovviamente il flashtool mi da errore ormai) ma nulla, non comunica col cell.

    cosa posso fare ancora prima di sciacciarlo nella morsa?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche a me ando' in loop quando provai ad installare una rom dalla SD....Eppure con FlashTool ho rispristinato la 130912 che puoi trovare QUI....Ho scaricato i drivers generici : MT6589 drivers.zip e il FlashTool : SP-FlashTool
    Se non sbaglio a telefono spento ma collegato al PC installai i drivers, poi staccai il cavo usb dal PC, avviai Flashtool, selezionai lo scatterloading presente nel firmware, tolsi la spunta al preloader cliccai download, e collegai il cellulare spento al PC....Li flashtool trovo in automatico il cell e ripristino il firmware....spero che anche tu possa risolvere...
    Ultima modifica di Dichotomy; 22-12-13 alle 12:58
    Redmi Note 2,[B]ZENFONE 2[/B],THL w100, Samsung Galaxy Gio

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande! Ha funzionato! Il firmware l'ha caricato e ha ripreso a funzionare. Il problema della fotocamera però é rimasto... mi dice impossibile collegarsi a fotocamera. C'é un modo per cambiare i driver?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbiamato Visualizza il messaggio
    Grande! Ha funzionato! Il firmware l'ha caricato e ha ripreso a funzionare. Il problema della fotocamera però é rimasto... mi dice impossibile collegarsi a fotocamera. C'é un modo per cambiare i driver?
    Mi fa piacere che il tuo cellulare abbia ripreso a funzionare, ma per la fotocamera non so' aiutarti....Se alcune volte va e altre no, il problema dovrebbe essere la batteria, e ti consiglio di fare vari cicli di carica-scarica completi e ricalibrarla con battery calibration dal playstore...ma per caso ti e' caduto per terra e non ha piu' funzionato ? Oppure e' successo all'improvviso ?
    Redmi Note 2,[B]ZENFONE 2[/B],THL w100, Samsung Galaxy Gio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    praticamente per adesso il telefono sembra non avere nè la fotocamera nè gli slot per le sim (non mi fa accedere alla voce gestione sim): mi dice slot1 e slot2 sim non presenti.
    il firmware montato è il 130912 con recovery-cwm-6037-w100-130912.img

    se monto tutti gli altri firmware originali (130504, 130701, 130711, 130802, 130819) il display si "vede" a strisce nere orizzontali, praticamente si intuisce che funziona.

    Io vorrei solo che il telefono funzioni, volevo montare la MIUI ma evidentemente sbaglio qualche passaggio perchè il telefono a fine caricamento del firmware (da cwm con file zip) non si riavvia da solo e quando lo riavvio manualmente ricomincia col ciclo loop accendi/spegni.
    Qualcuno può indirizzarmi a qualche guida per renderlo funzionante? anche solo per ripristinare i dati originari (non posso più fare il reset di fabbrica perchè la guida che ho seguito per istallare la MIUI mi ha fatto cancellare tutto (3 wipe).

    ciao e grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Purtroppo le mie conoscenze sono limitate....l'unico consiglio che ti posso dare e' di non smanettarci troppo, una volta trovato un fw funzionante tienitelo cosi' com'e....Ti ricordi per caso qual era il firmware che aveva quando ti e' arrivato ? Potrebbe essere che il firmware che ti ho dato non e' compatibile al 100% con la tua versione...Piu' di questo non so dirti lascio la parola ai piu' esperti !

    (Forse diro' una scemita' enorme....)Non e' che la batteria non riesce neanche ad alimentare gli slot sim oltre che la fotocamera ?
    Redmi Note 2,[B]ZENFONE 2[/B],THL w100, Samsung Galaxy Gio

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy y pro, Glory3,HTC oneM8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dopo 1 mese passato con la fotocamera bloccata fisso sono riuscito a smuovere qualcosa..Provate con questa "soluzione": non importa a quale livello di scarica arrivate, anche il 10% va bene, l'importante è che quando ricaricate arrivate al 100%. Una volta arrivati al massimo fate una calibrazione con battery calibration, e riavviate il dispositivo. Per ora io noto un buon feedback. Fatemi sapere

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy