Visualizzazione stampabile
-
Prova con questo metodo:
Scaricati questa ed installa via flash tool, controlla se il telefono si avvia, è una stock rom completa.
http://yadi.sk/d/A70cUgCAKKwSD
Se ti parte controlla se ti và in recovery twrp, se no prova ad installare questa http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1394226857
Non saprei poi, ma a questo punto non ti resta che tentare di ritornare ad una stock pulita, servirebbe uno che faccia un dump con il tuo lcd .
-
Quote:
Originariamente inviato da
kissandpink
Questa è la mia info:
Hardware : MT6592
Model : W200S
Build number : W200S_VIFROM_20.09.14_by_olegulas
Build date UTC : 20140618-114209
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V21, 2013/11/22 14:39
Kernel v : 3.4.39 (ywj@ubuntu) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri Feb 21 19:04:10 EST 2014
Uboot build v : ----- deve essere root shell
LCD Driver IC : 1-nt35521_linglong_T499_84M_JDI_dsi_4_vdo_hd
LCD Driver IC : 0-nt35521_linglong_T499_84M_JDI_dsi_4_vdo_hd "il Mio"
LCD Driver IC : 0-otm1283a_ykl_LP050CPKP245A_CMI_dsi_4_vdo_hd "il Tuo"
Che io sappia sono compatibili come driver perchè la kitkat beta funzionava solo con questi 2 tipi di display, quindi non credo sia quello il problema.
strano che non ti parta il flash con flash tool senza batteria, perchè ad un'altro thl morto andando in recovery che aveva il display non compatibile con la kitkat sta funzionando senza problemi con la cm 11 ultimate (rom che sul mio non ne vuole sapere e si riavvia non appena avvio antutu con il test e anche se la batteria è al di sotto del 30%, cosa che non fà con altre rom.
Strano il tuo problema, potrei farti un backup della mia attuale rom dove ho xposed e root funzionante con moduli inclusi tipo gravitybox che uso per le personalizzazioni, ho quello fatto con twrp se ti interessa con tutto flaggato, ma non ho capito con cosa lo potresti inviare.
Potresti provare la strada del reset totale che si fà tramite il menu cinese ( accensione e tasto vol - contemporaneamente per 15 secondi), lì dovrebbe apparire la recovery tutto in cinese ma in rete trovi degli esempi su come muoverti in quella recovery.
Ciao kissandpink,
grazie per il tuo supporto, sicuramente come avevo già intuito è solo una questione di driver LCD (a quanto pare in thl hanno usato varie rimanenze di LCD, che bravi!!!) evidentemente sono simili ma non compatibili al 100%. Devo riuscire a trovare una custom recovery adatta alle caratteristiche del telefono altrimenti sono tagliato fuori per installare altre rom. La tua custom attualmente in uso è una di quelle da me già provate? Spero risponda qualcuno con il mio stesso driver LCD che ha risolto o che è stato semplicemente fortunato a trovarla al primo colpo senza rendersene conto.
In ogni caso kissandpink, altre idee? Grazie.
1 Edit: Abbiamo postato in contemporanea e non avevo letto il tuo ultimo post.
Adesso scarico questa rom dal link da te postato e ti faccio sapere.
2 Edit: Sto scaricando la rom, ho già fatto la prova con la recovery da te linkata e il risultato è lo stesso, il telefono tenta di entrare in recovery ma si riavvia. MAHHHH!!!! Mai avuto questi problemi con tutti i telefoni e tablet che mi sono passati sottomano.
-
Provata adesso la rom da te linkata, è una stock rom datata 21 feb 2014 quindi precedente alla mia originale datata 21 Apr 2014. La rom funziona perfettamente ed entra anche in recovery, pensavo fosse una custom e invece è quella originale uguale alla mia. Siamo sempre lì!!!! rotfl :bd:
-
Ti ho linkato il twrp edit milijenko prova a installare quello partendo da questa stock
Inviato dal mio W200S usando Androidiani App
-
Quote:
kissandpink
Ti ho l'invito il twrp edit milijenko prova a installare quello partendo da questa stock
Inviato dal mio W200S usando
Androidiani App
A me ha funzionato proprio la combinazione che ti ha appena suggerito dopo un pesante brik. Confermo quindi che la twrp di milijenko, che è la 2.6.3.0 (una di quelle da te provate) in accoppiata con il firmware di febbraio va alla perfezione
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Il driver lcd è un problema che potrebbe affliggere solo la kit kat a quanto ho capito, al massimo devi cambiare il boot.img per evitare il loop sulla schermata iniziale in fase di accensione (problema tra l'altro aggirabile) ma non dovrebbe crearti problemi.
Tieni presente che (non dubito della tua esperienza) per avviare la recovery tvrp devi comunque selezionare la modalità recovery dal menu in piccolo selezionando con vol + e entrando con vol -.
I modelli lcd sono ben 4 non 2 per esattezza.!!
Io per sicurezza i sono fatto anche il backup degli imei, non si sà mai!
-
Quote:
kissandpink
Io per sicurezza i sono fatto anche il backup degli imei, non si sà mai!
Non è sufficiente un Nandroid Backup per salvare le imei? Se così fosse quale procedura utilizzi per il backup delle imei?
-
ho usato mobileuncle tools per questa operazione alla funzione "imei bakup restore ( MTK ).
-
Tutto ok, risolto!!!!!!!! :) :D
Ho rotato la room con framaroot e a differenza dell'altra è andata a buon fine e già questo mi ha dato fiducia. Poi con Rashr ho installato la recovery TWRP 2.7.1.0 ed è partita immediatamente (come doveva essere sin dall'inizio), finalmente!!!!!
Adesso si che si inizia a ragionare. Sicuramente la rom che ho trovato aveva qualche problema di troppo. o_O :bd:
La cosa importante era superare questo ostacolo, adesso nei ritagli di tempo vedrò di provare qualche rom e la prima sarà quella da te attualmente in uso la VIFROM. Se ho delle novità ti faccio sapere anche in pm.
Kissandpink ti ringrazio per il tuo solerte aiuto, sei stato determinante alla risoluzione del problema, ti devo un caffè.
-
Quote:
kissandpink
ho usato mobileuncle tools per questa operazione alla funzione "imei bakup restore ( MTK ).
Fatto, grazie. Un dubbio: è possibile trovare i file di backup delle imei e copiarli sulla sd esterna? Così ho fatto con la twrp, ho copiato la cartella sulla sd, per essere certo che qualunque cosa accada al cellulare possa ricopiarla al suo posto.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App