Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kissandpink
No devi usare lo scatter che con il quale ahi ripristinato il telefono, poi deselezioni tutto e selezioni soltanto boot.img quindi clikki a dx dul percorso visualizzato del file boot.img che adesso ha il persorso della cartella della intera rom stock ma tu lo cambi e dai la dir del boot.img che ti ha inviato aliasetto. quindi procedi con il flash senza batteria, ma ho letto in giro che alcuni sostengono che il bootloop poi si ripresenta in modo random e devi rifleshare quello funzionante.
Ma ripeto non vi sono regole perchè la thl ha usato 4 diversi display con driver non perfettamente compatibili.
Perfetto, a questo punto ci sono arrivato. Ma mi manca un passaggio logico (non so se sono inesperto o, semplicemente, di coccio). A quel punto ho messo dentro il cellulare il boot.img, ma poi quando e come installo la rom? Intendo dire che ora posso procedere con i 4 wipe e poi all'installazione da twrp?
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Salve , volevo sapere se qualcuno ha provato a sostituire schermo ed Lcd di un w200 su di un w200s. Ho crepato il gorilla glass del mio w200s e sono riuscito a reperire un w200 e quindi vorrei provare a fare lo scambio.....Grazie!
-
Quote:
AleBerlo
[quote name="kissandpink" post=6302910]No devi usare lo scatter che con il quale ahi ripristinato il telefono, poi deselezioni tutto e selezioni soltanto boot.img quindi clikki a dx dul percorso visualizzato del file boot.img che adesso ha il persorso della cartella della intera rom stock ma tu lo cambi e dai la dir del boot.img che ti ha inviato aliasetto. quindi procedi con il flash senza batteria, ma ho letto in giro che alcuni sostengono che il bootloop poi si ripresenta in modo random e devi rifleshare quello funzionante.
Ma ripeto non vi sono regole perchè la thl ha usato 4 diversi display con driver non perfettamente compatibili.
Perfetto, a questo punto ci sono arrivato. Ma mi manca un passaggio logico (non so se sono inesperto o, semplicemente, di coccio). A quel punto ho messo dentro il cellulare il boot.img, ma poi quando e come installo la rom? Intendo dire che ora posso procedere con i 4 wipe e poi all'installazione da twrp?
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App[/QUOTE]
Questa procedura serve DOPO l'installazione di una ROM cucinata che ti da il problema di loop. Non prima.
Adesso da recovery puoi installare tutte le ROM che trovi su needrom.
Inviato dal mio ThL_W200S usando Androidiani App
-
Quote:
Alessietto750
Questa procedura serve DOPO l'installazione di una ROM cucinata che ti da il problema di loop. Non prima.
Inviato dal mio ThL_W200S usando
Androidiani App
Wow! Finalmente tutto è chiaro! Grazie, e caffè pagato alla prossima occasione. :-)
-
Quote:
Alessietto750
Inviato dal mio ThL_W200S usando
Androidiani App
Provo a riassumere per sicurezza: mi salvo il boot.img che mi hai passato nella sd esterna (non ho peraltro capito cosa serva l'altro file "recovery img"). Vado in twrp e installo la rom. Mi va in boatloader. Tolgo la batteria e mi attacco al PC, apro FlashTools, con lo scatter cerco e inserisco il firmware originale, deseleziono tutto tranne boot.img, lo sostituisco con il tuo e faccio il flash. A questo punto finito il tutto dovrebbe avviarsi regolarmente la rom cucinata. Ok?
-
Quote:
AleBerlo
Provo a riassumere per sicurezza: mi salvo il boot.img che mi hai passato nella sd esterna (non ho peraltro capito cosa serva l'altro file "recovery img"). Vado in twrp e installo la rom. Mi va in boatloader. Tolgo la batteria e mi attacco al PC, apro FlashTools, con lo scatter cerco e inserisco il firmware originale, deseleziono tutto tranne boot.img, lo sostituisco con il tuo e faccio il flash. A questo punto finito il tutto dovrebbe avviarsi regolarmente la rom cucinata. Ok?
Inviato dal mio ThL W200S usando
Androidiani App
Diciamo di si tranne per il fatto che nn c'è bisogno che copi il file boot.img nella scheda sd del cellulare
Invece il file recovery ti serve nel caso che la rom che vai ad installare sia sprovvista di recovery, sia essa twrp o cwm, in quel caso fai la stessa operazione ma invece del boot inserisci solo il file recovery.
-
[QUOTE=Alessietto750;6305447
Diciamo di si tranne per il fatto che nn c'è bisogno che copi il file boot.img nella scheda sd del cellulare
Invece il file recovery ti serve nel caso che la rom che vai ad installare sia sprovvista di recovery, sia essa twrp o cwm, in quel caso fai la stessa operazione ma invece del boot inserisci solo il file recovery.[/QUOTE]
Come farei senza di voi? È bello sapere che ci siano persone con la capacità e la voglia di condividere e divulgare le proprie conoscenze e competenze.
-
oggi mi è volato e ho rotto il display..... :'(
se qualcuno è interessato ve lo cedo a 40€ compreso di una batteria compresa + una nuova 2 custodie in pelle (una imballata) una custodia azzurro traparente in plastica rigida e una cover posteriore.....
se qualcuno gli piace giocarci è perrfetto per i ricambi.....
(io mi sono appena ordinato un 5000)
fatemi sapere in MP
se entro 10 gg da oggi non sento nessuno butto tutto... (ho poco spazio....)
-
ROM Ultimate OS 2.0
Dopo oltre una settimana di utilizzo della ROM di Dantex (Ultimate OS 2.0), le mie impressioni sono davvero ottime, estremamente fluida, mai un impuntamento, nessun bug, ne sono a dir poco entusiasta. Due soli piccoli nei: 1) I caratteri delle parole sono più piccoli della stock (sms, whatsapp, telegram ecc.), e per uno "diversamente giovane" come me non è indifferente. 2) Non collega alla home i file o le pagine web.
Tra l'altro mi si è installata senza il bootloop che mi aveva perseguitato nei tentativi precedenti, senza dover flashare la boot.img, installando per il tramite dell'App "Andromizer", in TWRP, "TWRP One -Touch Installer", scegliendo i wipe "before restore".
-
Buonasera a tutti vi chiedo una grandissima cortesia, ho sostituito il display al mio w200s che si era rotto, monto il tutto accendo il tel che riparte correttamente ma mi accorgo che il display non funziona correttamente, ha il touch screen che non funziona al tatto della dita. Scrivo al produttore dove l'ho comprato che mi aveva assicurato che è originale thl e mi dice che devo aggiornare il firmware.
è da ieri che sto impazzendo per capire come poter fare a "rianimare" il mio tel.
Premetto che non sono molto esperto ed è per questo che chiedo aiuto.
Ringrazio anticipatamente tutti!!!
Marco