Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DavideM94
no ragazzi forse perchè la mia era una spedizione EMS e non dhl
Ah, dovevi dirlo subito.
In pratica, le spedizioni sono in DDP solo se con DHL. Ma se sei in zona remota allora scatta la EMS...senza DDP.
Se non scattasse la EMS e consegnassero con DHL+DDP, avresti pagato un ventina di euro in più comunque per via della consegna in zona remota.
Fondamentalmente, c'è una logica ma forse ti rimborsano comunque i 18 euro.
-
Quote:
telephonico
Nessun problema di dogana... non vuole dire "non paghi la dogana" :(
A dire la verità, in questo caso, intendevano proprio dire che non si paga la dogana. Lo si evince da tutta la spiegazione :)
GrossoShop è lieta di informare che tutte le spedizioni di Smartphone e/o Tablet sono effettuate con codice DDP (Delivery Duty Paid) in italiano (Reso Sdoganato).
Questa specifica notazione stabilisce che sono al carico del Venditore tutte le spese di trasporto incluse le operazioni doganali.
http://it.wikipedia.org/wiki/Delivered_Duty_Paid
-
Quote:
Bokonon
A dire la verità, in questo caso, intendevano proprio dire che non si paga la dogana. Lo si evince da tutta la spiegazione :)
GrossoShop è lieta di informare che tutte le spedizioni di Smartphone e/o Tablet sono effettuate con codice DDP (Delivery Duty Paid) in italiano (Reso Sdoganato).
Questa specifica notazione stabilisce che sono al carico del Venditore tutte le spese di trasporto incluse le operazioni doganali.
Delivered Duty Paid - Wikipedia
Se guardi bene c'è un link apposito :)
Dazi Doganali
-
Quote:
telephonico
La parte in grassetto che ho citato proviene da quella pagina...e quel link l'avevo indicato qua:
Quote:
Bokonon
In che senso devo guardare bene? :)
-
Quote:
telephonico
Nessun problema di dogana... non vuole dire "non paghi la dogana" :(
e "senza costi aggiuntivi" tu come lo interpreti? io spero mi rispondano prima possibile! ma non credo ci saranno disguidi, fino ad ora si sono comportati davvero in maniera perfetta, e per come abbiamo parlato attravero il punto info ero praticamente sicuro che la dogana non l'avrei pagata, speriamo si risolve in meglio, perchè se non mi rimborsano, già ho pagato 26 euro per l'EMS..se ci metto i 18 euro, sto thl mi è venuto un pò troppo-.-
-
Quote:
Bokonon
La parte in grassetto che ho citato proviene da quella pagina...e quel link l'avevo indicato qua:
In che senso devo guardare bene? :)
Si si, quello intendevo, che sono in pagine diverse... e possono trarre in inganno se non si fa caso al DDP.
Alla fine ho scelto proprio la spedizione DHL... al momento è a Hong Kong :(
-
Quote:
DavideM94
e "senza costi aggiuntivi" tu come lo interpreti? io spero mi rispondano prima possibile! ma non credo ci saranno disguidi, fino ad ora si sono comportati davvero in maniera perfetta, e per come abbiamo parlato attravero il punto info ero praticamente sicuro che la dogana non l'avrei pagata, speriamo si risolve in meglio, perchè se non mi rimborsano, già ho pagato 26 euro per l'EMS..se ci metto i 18 euro, sto thl mi è venuto un pò troppo-.-
Non so, vediamo quando arriva ti dico :(
-
Quote:
DavideM94
Azz...44 euro di spedizione.
In caso puoi sempre fare ricorso al foro competente per pubblicità ingannevole (scherzo :) )
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra GrossoShop.net (Shineful Corporation Limited) e il consumatore sono regolati dalle legge di Hong Kong. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Shineful Corporation Limited, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale di HongKong, in deroga alla legge.
P.S. Ma non potevi fartelo spedire in un paese vicino (magari da un parente o amico) che non si trovasse in zona remota?
-
ma io credo che tu con dhl non avrai sicuramente problemi, il fatto che non capisco è perchè non mi rispondono...uff..
-
si ma ho detto, per 5 euro in più lo faccio arrivare a casa senza che mi sbatto di qua e di la, ma da 5 siamo passati a 23-.- speriamo bene, speriamo mi rispondano :)