Visualizzazione stampabile
-
Era il dubbio che avevo pure io. Non sapevo dove fosse, ma ho ignorato il punto 2 e ho seguito le istruzioni allegate, salvo inserire la cartella dove avevo messo tutti i file del firmware estratti dal zip. Io ho usato il firmware trovato in xda che, tra l'altro, è privo di appuntamento cinesi. Prova a lanciare il file usb vcom e poi riprova
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Era il dubbio che avevo pure io. Non sapevo dove fosse, ma ho ignorato il punto 2 e ho seguito le istruzioni allegate, salvo inserire la cartella dove avevo messo tutti i file del firmware estratti dal zip. Io ho usato il firmware trovato in xda che, tra l'altro, è privo di appuntamento cinesi. Prova a lanciare il file usb vcom e poi riprova
Inviato dal mio ThL W200S usando
Androidiani App
Allora non ho proprio capito una mazza.... ahhhhhahhh scusa ma sono tardo.....
xda non so cosa e dove e soprattutto quale file scaricare...
quale file usb vcom dici ????
scusami tanto....
aggiungo:
1) Installazione dei driver MTK qualora il device non fosse riconosciuto dal PC (i driver sono universali):
https://mega.co.nz/#!wtoyjJxK!EdTLRA...MOz6H8up7BI5QE (QUESTO L'HO FATTO)
2) Installazione del Flashtool 4.2: (DOVE CAVOLO LO TROVO ???)
(Il download al Tool aggiornato da scaricare lo troverà all'interno della ROM che andrà a scaricare) (IO NON HO TROVATO NULLA)
3) Installazione di una nuova ROM che può scaricare e trovare aggiornata ad una delle ultime versioni per numero di download o per stelline, mediante il seguente sito:
Needrom ? Database of all mobiles ROMs (QUESTO L'HO CAPITO)
-
Quote:
comcenter
[quote name="AleBerlo" post=5919744]Era il dubbio che avevo pure io. Non sapevo dove fosse, ma ho ignorato il punto 2 e ho seguito le istruzioni allegate, salvo inserire la cartella dove avevo messo tutti i file del firmware estratti dal zip. Io ho usato il firmware trovato in xda che, tra l'altro, è privo di appuntamento cinesi. Prova a lanciare il file usb vcom e poi riprova
Inviato dal mio ThL W200S usando
Androidiani App
Allora non ho proprio capito una mazza.... ahhhhhahhh scusa ma sono tardo.....
xda non so cosa e dove e soprattutto quale file scaricare...
quale file usb vcom dici ????
scusami tanto....
aggiungo:
1) Installazione dei driver MTK qualora il device non fosse riconosciuto dal PC (i driver sono universali):
https://mega.co.nz/#!wtoyjJxK!EdTLRA...MOz6H8up7BI5QE (QUESTO L'HO FATTO)
2) Installazione del Flashtool 4.2: (DOVE CAVOLO LO TROVO ???)
(Il download al Tool aggiornato da scaricare lo troverà all'interno della ROM che andrà a scaricare) (IO NON HO TROVATO NULLA)
3) Installazione di una nuova ROM che può scaricare e trovare aggiornata ad una delle ultime versioni per numero di download o per stelline, mediante il seguente sito:
Needrom ? Database of all mobiles ROMs (QUESTO L'HO CAPITO)[/QUOTE]
Non preoccuparti, è stata durissima pure per me. Come ti ho detto prima pure io il punto 2 non l'ho capito e quindi l'ho saltato.
XDA è il più famoso forum di sviluppatori al mondo. Io il firmware base in giallo STOCK FACTORY FIRMWARE (non ho voluto esagerare con quello con il root e la twrp recovey creata dallo sviluppatore stesso, avendo rootato con framaroot, ma poi ho usato la sua twrp, ma questo è un altro discorso) l'ho preso qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2646774
Se scarichi questa non occorre che tu vada in nedroom (dove tra l'altro devi registrarti e poi rischi di installare rom che non vanno bene e che possono far danni), quindi salta pure il 3. Lancia usb vcom (è quel file di driver scaricato da mega al punto 1) e poi segui ciò che ti ho detto sopra mettendo in scatter la cartella che hai fatto tu contenente tutti i file del firmware estratti dal zip e continui con le istruzioni
-
Lancia usb vcom ...... scusa ma non è un file eseguibile, ci sono solo due file inf di cui uno per win7 32 e l'altro a 64 ma non sono lanciabili....
stessa cosa con gli sp driver...non ci sono eseguibili da installare.....che devo fareeeeeeeeeeeeeeeee
scusami ma piu' vado avanti e piu non capisco una mazza
Ho cominciato la procedura e al punto 2, Win 7 cerca i driver MT65xx preloader e poi dice nessun driver trovato... che faccio ???
RICAPITOLO I DUE PUNTI:
usb vcom non è un eseguibile e
MT65xx preloader non lo trova e poi in gestione periferiche non c'è traccia del MT....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-
Quote:
comcenter
Lancia usb vcom ...... scusa ma non è un file eseguibile, ci sono solo due file inf di cui uno per win7 32 e l'altro a 64 ma non sono lanciabili....
stessa cosa con gli sp driver...non ci sono eseguibili da installare.....che devo fareeeeeeeeeeeeeeeee
scusami ma piu' vado avanti e piu non capisco una mazza
Ho cominciato la procedura e al punto 2, Win 7 cerca i driver MT65xx preloader e poi dice nessun driver trovato... che faccio ???
Calma. Non fare nulla. Mandami in privato la tua mail. Ti invio il zip di usb. Estratto il zip infondo trovi 2 file exe. Il primo è per i 32 bit, il secondo per i 64. Quanto al sp flash se estrai i file dal zip devi trovare flash_tool.exe ed è quello che devi aprire DOPO aver lanciato il file exe di usb vcom. Un consiglio: stampa le istruzioni e seguile con calma.
-
Ora ti mando la mia mail grazie e poi ti spiego cosa succede..
grazie infinite per la tua pazienza e gentilezza
Un abbraccio
Francesco
-
Il mio cellulare si sta avviando da solo..lo spengo per la notte e si riaccende (non è in carica).
Il programma di accensione-spegnimento in impostazioni-sistema è senza spunte ma il primo dei due orari (quello sopra) anche senza spunta risulta sempre ON. Non so se dipenda da quello perchè si riaccende negli orari più strampalati, che non ho mai impostato in precedenza. Non ho altre apk che possano accendere e spegnere il cellulare. Fastidioso, anche perchè quelle 8 note di accensione hanno un volume piuttosto alto. Qualche idea? Grazie.
PS-Sono ancora con la Rom originale di fabbrica
-
Non ho tempo di cercare ma in questa discussione una delle prime acquirenti ha evidenziato lo stesso problema. Con pazienza leggi tutto dal principio e troverai la soluzione
-
Quote:
parodi
Il mio cellulare si sta avviando da solo..lo spengo per la notte e si riaccende (non è in carica).
Il programma di accensione-spegnimento in impostazioni-sistema è senza spunte ma il primo dei due orari (quello sopra) anche senza spunta risulta sempre ON. Non so se dipenda da quello perchè si riaccende negli orari più strampalati, che non ho mai impostato in precedenza. Non ho altre apk che possano accendere e spegnere il cellulare. Fastidioso, anche perchè quelle 8 note di accensione hanno un volume piuttosto alto. Qualche idea? Grazie.
PS-Sono ancora con la Rom originale di fabbrica
Forse hai qualche app che in background ti notifica. Controlla cosa hai installato e impostale senza notifiche.
-
Quote:
AleBerlo
Forse hai qualche app che in background ti notifica. Controlla cosa hai installato e impostale senza notifiche.
Grazie per le risposte. Credo che per avviare il cellulare quella apk dovrebbe anche avere i diritti di root, ho fatto una analisi di quel che ho su e non dovrebbe esserci nulla del genere. Ieri sera ho spento e ho provato a riaccendere ma nulla. Cellulare morto. Tolta la batteria e rimessa e si è riavviato.