Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Superkey
[quote name="AleBerlo" post=5968655]Cioè? Vuoi spiegare ai comuni mortali... Grazie
Inviato dal mio ThL W200S usando
Androidiani App
[quote name="Alessietto750" post=5968720]C'è lo spieghi meglio x favore
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certamente...
Di solito i dispositivi Wi-Fi funzionano sulla banda dei 2.4 GHz e solo in pochi casi anche in 5 GHz.
Il W200S ho sempre letto in giro che supportava il Wi-Fi sulla banda dei 2.4 GHz , o più genericamente il Wi-Fi, ma MAI ho letto chiaramente specificato su entrambe le bande.
Per cui davo per scontato che anche il W200S , come tutti , funzionasse SOLO sulla banda dei 2.4 GHz
Ebbene , questa sera facendo delle prove con la app "Analizzatore Wifi" ( per chi interessa è eccellente e sullo store lo trovate QUI ) ho notato che ricevevo anche un segnale locale in 5 GHz.
Quindi ho attivato sul mio router Wi-Fi anche i 5 GHz, configurato il W200S, ed eccolo immediatamente connettersi e trafficare normalmente :cool:.
Ovviamente , è risaputo , il flusso di dati è maggiore sulla frequenza più alta, a discapito della portata del segnale.
Quindi se pensate di "gironzolare" tranquillamente per tutta casa con il W200S (ma non solo) è preferibile utilizzare la frequenza più bassa dei 2.4 GHz.
Spero aver soddisfatto i vostri interrogativi :D[/QUOTE]
Un paio di domande, da ignorante assoluto :
Quali benefici, sotto il profilo pratico, per le connessioni (cellulare, tablet, pc) con il 5 Ghz, rispetto al 2,4?
Ma, soprattutto, come attivare sul router la banda 5 Ghz, posto che la configurazione del modem l'avevo fatta in automatico, senza sapere cosa stessi facendo.
Infine come fare a deselezionare la 5 Ghz quando devo gironzolare per casa?
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Quote:
Un paio di domande, da ignorante assoluto :
Quali benefici, sotto il profilo pratico, per le connessioni (cellulare, tablet, pc) con il 5 Ghz, rispetto al 2,4?
Ma, soprattutto, come attivare sul router la banda 5 Ghz, posto che la configurazione del modem l'avevo fatta in automatico, senza sapere cosa stessi facendo.
Infine come fare a deselezionare la 5 Ghz quando devo gironzolare per casa?
Inviato dal mio ThL W200S usando
Androidiani App
I benefici sono che per esempio puoi eventualmente vedere un film senza scatti, con fluidità.
La banda dei 5 ghz la attivi entrando nel router, sempre ammesso che ne sia dotato, ma questo lo sai solo tu.
La banda sul tuo tablet PC o Smartphone, la decidi sempre tu, scegliendo il relativo SSID e password.
Ho l'impressione che siamo andati OT.
Ti consiglio di documentarti in rete, basta cercare con S. Google .
-
ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio su dove comprare una nuova batteria per questo w200s evitando i tempi di spedizione dalla Cina?
-
Quote:
2112Gabriele
ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio su dove comprare una nuova batteria per questo w200s evitando i tempi di spedizione dalla Cina?
Sarei curioso di sapere se ti si è gonfiata anche a te.
Un mio amico che lo ha comprato ad aprile in questi gg ha orndinato una sulla baia con spediazione da gran bretagna, ma ci sono delle cose strane su questa batteria, contattando alcuni shop in oriente sembra sostengono che il modello w200s può ospitare la batteria del modello w200, pena la meno autonomia in quanto è 1800mh invece di 2000mh, ma leggendo in giro abbiamo notato che qulcuno ha detto che è + corta e non può assolutamnete alloggiare nel 200 non s, poi smentito da altri che hanno sostenuto che la scocca integrale del modello w200s è la copia spiccicata del 200 e quindi è impossibile che la batteria sia diversa per i 2 apparati.
Un pochino di confusione regna effettivamente, ma solo un possessore del 200 non s oggi potrebbe darci la soluzione all'enigma, cioè la 1800 del 200 non s è di dimensioni compatibili con la 2000 del modello s?
Basta che un nostro user che possiede il 200, possa misurare la larghezza, profonita e lunghezza della stessa e si avranno definitivamente i risultati sperati, cioè che la 1800 si compatibile anche se sottodimensionata di potenza almeno in attesa che lo stock delle batterie difettate si esaurisce si usarebbe quella.
Il mio amico ha comprata questa sulla baia da 1800 e il venditore ha garantito che è compatibile per il modello s, pena però la minore autonomia.
Avendo pagato con paypal 12,99 euro direi che si possa ottenere eventualmente anche il rimborso per prodotto non conforme alle specifiche mostrate in fase di acquisto, visto che il venditore la illustra come compatibile sia con il modello w200s sia con il predecessore w200, quindi non saprei se poi la batteria sia compatibile, dalle specifiche sembra che abbia una spinta inferiore e questo potrebbe far degradare facilmente l'autonomia se si usa il display molto, ma ripeto visto che le batterie del 200s sembrano diverse fallate meglio non rischiare di comprare una batteria da 2000mh che poi dopo tanta attesa si rivela con medesima problematica.
Se vuoi in pm posso darti i dati del venditore, ma se qualcuno con il 200 non s ci msotra le dimensioni reali della batteria credo che il problema della compatibilità sarebbe + chiaro.
ciao
Ps
Aggiornamento, il mio amico mi diceva per telefono adesso hce lui si è bastao sul thread nella sezione w200 non s per avere la conferma della compatibilita tra le 2 batterie, dove alcuni user hanno confermato la perfetta compatibilità con il 200 non s della 2000mh quindi la 1800 dovrebbe comunque andare, io sconsigliere di comprare la 2000, che tra l'altro ne trovi pochissime in giro chissa perchè??.
-
[quote name="2112Gabriele" post=5973799]ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio su dove comprare una nuova batteria per questo w200s evitando i tempi di spedizione dalla Cina?[/QUOTE]
Sarei curioso di sapere se ti si è gonfiata anche a te.
Un mio amico che lo ha comprato ad aprile in questi gg ha orndinato una sulla baia con spediazione da gran bretagna, ma ci sono delle cose strane su questa batteria, contattando alcuni shop in oriente sembra sostengono che il modello w200s può ospitare la batteria del modello w200, pena la meno autonomia in quanto è 1800mh invece di 2000mh, ma leggendo in giro abbiamo notato che qulcuno ha detto che è + corta e non può assolutamnete alloggiare nel 200 non s, poi smentito da altri che hanno sostenuto che la scocca integrale del modello w200s è la copia spiccicata del 200 e quindi è impossibile che la batteria sia diversa per i 2 apparati.
Un pochino di confusione regna effettivamente, ma solo un possessore del 200 non s oggi potrebbe darci la soluzione all'enigma, cioè la 1800 del 200 non s è di dimensioni compatibili con la 2000 del modello s?
Basta che un nostro user che possiede il 200, possa misurare la larghezza, profonita e lunghezza della stessa e si avranno definitivamente i risultati sperati, cioè che la 1800 si compatibile anche se sottodimensionata di potenza almeno in attesa che lo stock delle batterie difettate si esaurisce si usarebbe quella.
Il mio amico ha comprata questa sulla baia da 1800 e il venditore ha garantito che è compatibile per il modello s, pena però la minore autonomia.
Avendo pagato con paypal 12,99 euro direi che si possa ottenere eventualmente anche il rimborso per prodotto non conforme alle specifiche mostrate in fase di acquisto, visto che il venditore la illustra come compatibile sia con il modello w200s sia con il predecessore w200, quindi non saprei se poi la batteria sia compatibile, dalle specifiche sembra che abbia una spinta inferiore e questo potrebbe far degradare facilmente l'autonomia se si usa il display molto, ma ripeto visto che le batterie del 200s sembrano diverse fallate meglio non rischiare di comprare una batteria da 2000mh che poi dopo tanta attesa si rivela con medesima problematica.
Se vuoi in pm posso darti i dati del venditore, ma se qualcuno con il 200 non s ci msotra le dimensioni reali della batteria credo che il problema della compatibilità sarebbe + chiaro.
ciao
Ps
Aggiornamento, il mio amico mi diceva per telefono adesso hce lui si è bastao sul thread nella sezione w200 non s per avere la confermal della compatibilita tra le 2 batterie, dove alcuni user hanno confermato la perfetta compatibilità con il 200 non s della 2000mh quindi la 1800 dovrebbe comunque andare, io sconsigliere di comprare la 2000, che tra l'altro ne trovi pochissime in giro chissa perchè??
grazie
Confermo anche la mia a fatto lo stesso difetto gonfiore e non tiene più la carica con dei bruschi spegnimenti del cellulare, probabilmente un difetto di molte di queste batterie, forse introvabili proprio per questo, optero' per la 1800 speriamo vada meglio , anche se la durata sarà minore
-
Io posseggo due w200 e due w200s quindi posso confermare l'assoluta compatibilità delle batterie del w200 che vengono caricate fino a 4.3 volt anch'esse ma tengono meno il voltaggio più elevato.
Entrambe le batterie del w200s si sono gonfiate e sono inutilizzabili, dopo circa cinque mesi dall'acquisto del telefono. Ho utilizzato le batterie del w200 e funzionano perfettamente già da un mese. Ho ordinato nel frattempo una batteria di ricambio da 1800 mah.
Se avete bisogno di altre domande, sono qua.
P.S. i due w200 hanno lo schermo rotto, se qualcuno di voi ha magari lo schermo funzionante ma altri problemi potremmo fare degli scambi.
-
Volevo chiederti avendo tu 2 thl se hai notizie necessarie sicure, su batterie che alloggiano in questo modello, ma con potenza maggiorata anche se i contatti non corrispondono, sarei pronto ad effettuare un modding sulla stessa batteria utilizzando i contatti della batteria originale fallata.
-
Ragazzi, mi aggiungo anche io alla lista delle batterie gonfie… 4 mesi e bye bye batteria!
-
Ciao a tutti io ho un problema con titanium backup che nn mi vede i file che ho per ripristinare il cell secondo voi quale è il motivo?
-
Quote:
dendesan
Ragazzi, mi aggiungo anche io alla lista delle batterie gonfie… 4 mesi e bye bye batteria!
Non sarai l'ultimo, perchè sembra che siano tutte difettose e secondo me il problema va in base al numero di ricariche che si fanno, più lo si usa + si riduce il tempo, lo dico perchè il mio amico avendo il figlio patito di giochi lo usava spesso per giocare subway e cattivissimo me, ed infatti dopo 2 mesi poco + la batteria è andata.
Ho trovato traccia su altri forum che patiscono stessi problemi anche all'estero, poi se ci fate caso esempio su grosso, trovate la 2000mh a 10 eruo, mentre la 1800mh costa d+ cioè 12,90 questo mi fà pensare che i rivenditori siano già a conoscenza della grossa diffusione del problema e tendono a smaltire gli stock in magazzino, ma però se vai nel dettaglio durante la fase di acquisto quella contrassegnata per il 200s è alla fine una 1800 e non una 2000 e dubito che la cosa non sia stata fatta di proposito, quello che non capisco è perchè poi il costo è diverso, cioè la stessa batteria costa su 2 link stesso shop 2, circa 2 euro in + ma anche in altri shop trovare la 2000mh disponibile che stà diventando difficilissimo anche se non impossibile reperirla e poi quando vai nel dettaglio appare quella da 1800 e non la 2000.
Da quì si riconoscerebbe un venditore serio che almeno garantisse un servizio di assistenza ad un problema così vasto su questa batteria, sostituendola con altra da 1800mh, oppure concedendo magari una spedizione gratuita su un eventuale acquisto di prodotti in catalogo fatto entro un certo tempo con costo complessivo di almeno 100 euro.
Ma forse stò delirando........