Cambia IMEI![]()
Cambia IMEI![]()
Basta un cellulare UMTS che hai a casa non funzionante, ricorda che non puoi usare due cellulari con stesso IMEI altrimenti vengono bannati entrambi dalla rete.
damianos di che telefono parli?
AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)
la problematica è già molto conosciuta nell'ambiente ThL. Una soluzione è il cambio IMEI. Trovi la guida a quest'indirizzo: PROCEDURA CAMBIO IMEI
se il codice per l'engineering menù non funziona potete scaricare MTK Engineering Mode dal GooglePlay a questo indirizzo: https://play.google.com/store/apps/d...rStarter&hl=it
damianos (20-03-14)
Metto a disposizione la mia personale esperienza al fine di poter essere di aiuto a chiunque abbia avuto questo problema.
Siccome lessi che gli IMEI cinesi davano problemi con la TRE allora sin dal primo giorno misi l'IMEI di un cellulare TRE che mi si ruppe anni fa.
Quindi sin dal primo giorno non mi si agganciava il 3G.
Per un caso fortuito, dopo il consiglio di un amico qui in questa discussione, per dimenticanza lasciai l'IMEI cinese e come per magia la TRE mi ha preso il 3G.
Non lo so perche' un IMEI TRE non funziona ma ora non ho più problemi.
Speriamo solo che la TRE mi lasci usare questo IMEI cinese e non mi blocchi la SIM TRE.
Un ringraziamento particolare al buon cf67 che per mano mi ha insegnato un po di cose molto interessanti![]()
prego
io avrò messo una dozzina di telefoni con imei cinese su rete 3, mai un problema
AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)