CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema Fotocamera bloccata su THL W9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Unhappy

    Problema Fotocamera bloccata su THL W9

    Salve gente,
    Nonostante siamo in pochi qui sul forum ad avere il THL W9, spero ci sia qualcuno tra voi che magari sappia dirmi qualcosa pur avendo un altro modello.
    Ho un problema con la fotocamera del mio W9. Da qualche mese, ogni volta che provo ad accedere alla fotocamera (da qualsiasi app che ne fa uso) risulta "bloccata". O meglio, l'app parte senza crashare, ma non funziona: vengono visualizzati solo i tasti menu sulla destra (opzioni, i tasti di accesso fotocamera/videocamera, e l'ultima foto scattata) ma il display è nero, vuoto. A quel punto non mi rimane che uscire dall'app con il tasto HOME (i tasti touch non funzionano) e, se voglio provare a scattare una foto, riavviare il sistema. Al successivo riavvio la cam torna a funzionare, per poi ritornare (non so come e quando) a bloccarsi nuovamente.
    Lo smartphone è rootato, per il resto non ho alcun problema di sorta. La rom è stock, e non ho apportato alcuna modifica.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? magari anche con il W8...
    Grazie in anticipo,

    SuperM
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy y pro, Glory3,HTC oneM8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non è un problema del tuo modello.. È un problema diffuso tra i chinaphonini dovuto forse ad una scorretta compatibilità tra hardware e software. Nessuno che io sappia ha trovato una soluzione definitiva. Dopo 1 mese passato con la fotocamera bloccata fisso sono riuscito a smuovere qualcosa..Provate con questa "soluzione": non importa a quale livello di scarica arrivate, anche il 10% va bene, l'importante è che quando ricaricate arrivate al 100%. Una volta arrivati al massimo fate una calibrazione con battery calibration, e riavviate il dispositivo. Per ora io noto un buon feedback. Fatemi sapere


    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabs92 Visualizza il messaggio
    Non è un problema del tuo modello.. È un problema diffuso tra i chinaphonini dovuto forse ad una scorretta compatibilità tra hardware e software. Nessuno che io sappia ha trovato una soluzione definitiva. Dopo 1 mese passato con la fotocamera bloccata fisso sono riuscito a smuovere qualcosa..Provate con questa "soluzione": non importa a quale livello di scarica arrivate, anche il 10% va bene, l'importante è che quando ricaricate arrivate al 100%. Una volta arrivati al massimo fate una calibrazione con battery calibration, e riavviate il dispositivo. Per ora io noto un buon feedback. Fatemi sapere


    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
    Buongiorno Gabs, grazie dell'intervento
    Sembra che, almeno per ora, il problema sia risolto. La questione è: dov'era il problema? sto cercando di capire, perché apparentemente non so dargli ancora una risposta.
    Attualmente monto una custom ROM, con software camera "SuperCamera", che credo sia montato su modelli LG. Di fatto però non credo sia quella la soluzione, poiché il problema continuavo a sperimentarlo anche con la ROM stock. Dopo vari hard-reset, wipe della sd esterna, ecc... pare che ora funzioni regolarmente. Pensavo che il problema fosse legato a qualche applicazione installata, ma neanche lì ho saputo trovare risposta. Ho reinstallato tutte le applicazioni che avevo, e comunque funziona tutto regolarmente.
    Staremo a vedere nei prossimi giorni, attualmente sono a circa 10gg di utilizzo con la nuova custom rom e sembra tutto ok.
    Ciò che consigli tu lo faccio da tempo con una certa regolarità, ricalibrando la batteria in occasione di comportamenti strani. Comunque, grazie della dritta
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy y pro, Glory3,HTC oneM8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho un thl w100 e ci sono 3-4 thread aperti che parlano di questo problema, ma nessuno ha una soluzione definitiva.. Sicuramente è un problema dovuto alla scarsa qualità/compatibilità dei componenti, che non sono un grado di funzionare un modo corretto a lungo. Molti pensano che sia legato alla batteria (anche io lo penso), non centra nulla l'applicazione che usi per fare le foto o la Rom installata (io ho cambiato 5 rom e non è cambiato nulla). All'inizio credi che sia risolto il problema con la nuova rom, ma è perché installando la rom il dispositivo si ricalibra e resetta tutti i dati, ma è un effetto temporaneo

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabs92 Visualizza il messaggio
    Provate con questa "soluzione": non importa a quale livello di scarica arrivate, anche il 10% va bene, l'importante è che quando ricaricate arrivate al 100%. Una volta arrivati al massimo fate una calibrazione con battery calibration, e riavviate il dispositivo. Per ora io noto un buon feedback. Fatemi sapere

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
    A ben pensarci però, penso che il tuo consiglio possa avvicinarsi di molto alla soluzione. Riflettendo sui vari tentativi che ho fatto, sia con la stock rom che con la custom, ritrovandomi sempre con lo stesso problema, l'ultimo tentativo (quello risolutivo) l'avevo fatto con la batteria praticamente quasi del tutto scarica....mmmh...forse dico una corbelleria? Non saprei, ma di fatto ora il problema sembra risolto.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabs92 Visualizza il messaggio
    Io ho un thl w100 e ci sono 3-4 thread aperti che parlano di questo problema, ma nessuno ha una soluzione definitiva.. Sicuramente è un problema dovuto alla scarsa qualità/compatibilità dei componenti, che non sono un grado di funzionare un modo corretto a lungo. Molti pensano che sia legato alla batteria (anche io lo penso), non centra nulla l'applicazione che usi per fare le foto o la Rom installata (io ho cambiato 5 rom e non è cambiato nulla). All'inizio credi che sia risolto il problema con la nuova rom, ma è perché installando la rom il dispositivo si ricalibra e resetta tutti i dati, ma è un effetto temporaneo

    Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
    Vorrei non crederci, ma ho la stessa impressione. Ecco perché dico che "al momento" sembra risolto. Vi terrò aggiornati, vediamo cosa succederà nelle prossime settimane. C'è da dire che il problema comparve 2 mesi fa, dopo ben 8 mesi di utilizzo regolare, senza mai alcun problema di sorta.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy