CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

ThL W100 problema fotocamera e flah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mantonirico


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ThL W100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ThL W100 problema fotocamera e flah

    Ciao a tutti,
    provo ad aprire un thread dedicato a questo problema, visto che negli altri due dove si parla del W100 non ho avuto risposta.
    Ho acquistato due ThL W100 bianchi da Mixe, appena arrivati li ho provati e tutto andava alla grande, successivamente vista la necessità di installare delle app che richiedono i diritti di root, ho effettuato quest'ultimo con il Motochopper Auto Root e messo la CWM di RO.EDi.
    Non so per quale motivo, non credo per il root, la fotocamera posteriore (prinipale) ed il flash hanno smesso di funzionare, apro la app della fotocamera e si avvia direttente quella fontale (che funziona regolarmente) e non compare più l'icona per lo scambio delle due fotocamere.
    Ho provato a ripristrinare via CWM il bacup fatto inizialmente a telefono originale, ma non cambia niente, ho provato anche altre ROM originali e la RO.EDi, ma senza risultato. Anche installando altre app per fotocamera il risultato non cambia.
    Pensando ad un problema hardware ho fatto root e recovery anche all'altro e cosa quasi impossibile... è successo la stessa cosa del primo W100.
    Con il software Camera FV-5 lite non parte neanche la frontare dicendo "Errore durante l'apertura dei driver della fotocamera".
    Pensavo di rispedirli a Mixe, ma mi hanno detto di farli riparare qui in Italia da chi volevo io e che mi avrebbero scontato l'importo delle riparazioni dal prossimo acquisto...
    Consigli e/o soluzioni?
    Grazie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mantonirico per il post:

    gabs92 (11-01-14)

  3.  
  4. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    ciao,
    hai provato a ripristinare il firmware ufficiale con flash tools ?
    se neanche così risolvi potrebbe essere un problema hardware...però 2 su 2 mi sembra assurdo...
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di mantonirico


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ThL W100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho provato, ma sui due W100 c'era un firmware del 27/06/2013 che non si trova in rete, ho provato con versioni datate diversamente (precedenti) e non cambia niente..., potrei provare a rispedirli a Mixe per una sostituzione/riparazione?
    Grazie.

  6. #4
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    bhe si, senti il venditore cosa devi fare per rispedirli indietro
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di mantonirico


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ThL W100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo provare a cambiare i driver della fotocamera con SPMDT, ma appena carico lo scatter, le finestre dove ci dovrebbero essere i sensori, si svuotano e non posso selezionare niente.
    Sbaglio qualcosa o cos'altro?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di mantonirico


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ThL W100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno potrebbe provare ad aprire uno lo scatter del W100 con SPMDT... ho provato su vari PC e con varie versioni di scatter e di SPMDT, ma continua a non rilevare nessun sensore... vorrei provare a cambiare i driver della fotocamera posteriore.
    Grazie.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di mantonirico


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ThL W100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse il problema di cui sopra, relativo a SPMDT, sono i drimer Mediatek DA USB VCOM Port che appena collego il cell spento, compare in gestione dispositivi, ma subito dopo scompare... ho provato a togliere e rimettere i driver, ma non cambia niente.

  10. #8
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    è normale che i driver spariscano dopo qualche secondo, il cell rimane in preload mode per poco tempo se non flashi qualcosa con flash tools
    per questo motivo va fatto partire il flash prima di collegare il cellulare.

    per il discorso driver fotocamera con SPMDT invece non saprei
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Anch'io ho lo stesso problema. Dopo aver flashato la fotocamera posteriore ed il flash non va. Non è un problema hardware sicuramente. In altri cell cambiando i driver o provando altre rom tutto si è sistemato. Anch'io ho utilizzato diverse rom ma ancora niente. Con SPMDT ho lo stesso problema. In rom di altri smartph con SPMDT viene modificato il file uboot, è l'unico che presenta la data più aggiornata dopo unlock. Sto facendo ricerche per soluzioni...

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di mantonirico


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    ThL W100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelevicenza Visualizza il messaggio
    Ciao. Anch'io ho lo stesso problema. Dopo aver flashato la fotocamera posteriore ed il flash non va. Non è un problema hardware sicuramente. In altri cell cambiando i driver o provando altre rom tutto si è sistemato. Anch'io ho utilizzato diverse rom ma ancora niente. Con SPMDT ho lo stesso problema. In rom di altri smartph con SPMDT viene modificato il file uboot, è l'unico che presenta la data più aggiornata dopo unlock. Sto facendo ricerche per soluzioni...
    Ciao, ho letto che molti hanno questo problema e pensavo di essere il solo a non poter cambiare i driver su SPDMT.
    Somìno curioso di flashare una rom aggiornata, sul mio era< del 27/06/2013, mentre in rete si trovano solo più vecchie, magari con un una nuova release si sitema tutto.
    Speriamo che ThL rilasci un firmware velocemente.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy