CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ricezione telefonica dei THL in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ricezione telefonica dei THL in generale

    Pongo una domanda a tutti i possessori dei device THL (a prescindere dal modello):
    com'è la ricezione del segnale telefonico classico (quello per ricevere e rispondere alle telefonate, non il wi fi o altro)? in particolare: i THL riescono a "prendere" anche in zone dove il segnale telefonico è basso o molto basso?
    Su questa questione ho sentito di tutto e il contrario di tutto (anche legato al fatto che manca nel 3G la frequenza 900, usata ad es. da Wind) e so che ogni terminale potrebbe fare storia a sé... Si potrebbe tuttavia capire qual è in linea generale la ricezione su questi terminali...
    un grazie a chi risponderà sulla base della sua esperienza diretta e quotidiana

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ehy...c'è nessuno che può dirmi com'è la ricezione del segnale telefonico tradizionale (no Wifi)?? in altre parole come se la cavano questi THL quando c'è poco segnale telefonico?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andro111 Visualizza il messaggio
    ehy...c'è nessuno che può dirmi com'è la ricezione del segnale telefonico tradizionale (no Wifi)?? in altre parole come se la cavano questi THL quando c'è poco segnale telefonico?
    Io sono molto soddisfatto. Essendo radioamatore è un aspetto che per me conta molto ma sono anche uno che sa come posizionarsi per effettuare una chiamata senza pretendere cose assurde e nel contempo farsi friggere anche il cervello. Devo dire che la ricezione rispetto ad altri cellulari è buona, eccellente direi in 2g, dove prende ovunque e molto meglio dei Samsung che ho potuto confrontare (es. GS2 e GS3). Io ho un W100 ma non puoi generalizzare perchè ad esempio credo che ci sia un modello, se non mi sbaglio quello chiamato IRON MAN che ha perdite notevoli in quanto hanno montato l'antenna a microstrip sul case esterno ed essa viene collegata al main chassis da semplici contatti a pressione che, a frequenze quali quelle in gioco, introduce perdite e inevitabili degradazioni nel tempo dovute anche alla ossidazione superficiale dei contatti.
    In definitiva, non puoi mai essere sicuro che TUTTI i modelli di una certa casa siano sempre molto sensibili in ricezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy