Visualizzazione stampabile
-
Ah dimenticavo a me le pubblicità hanno cominciato ad uscire prima che facessi aggiornaemnto FW.
Ora comunque ho la versione
Versione banda di base
MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.MP.V16.P8,
2016/01/07 14:57
Versione Kernel
3.10.65
shen@shen #1
Mon May 16 17:54:53 CST 2016
Numero build
thl.T7.170C.
5101YFA2,160516.L1.MP3.HD.V2_BD6753.MV1624
.W158_FDD_B1B3B7B20_P1
Nessun antivirus anti malware o anti adware instalato
Possibile fare qualcosa "semplicemente" ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
brignuca
COnfermo, per la disperazione ho fatto reset ma il problema sembra persistere (dico sembra perchè lo ho fatto oggi pomeriggio ed è uscita una sola pubblicità per il momento (in Tedesco, si vede che non ha ancora imparato bene a conoscermi) ma temo che andando Avanti diventi più invasive.
In compenso mi è uscito altro problema, pur avendo abilitato 4g ed avendo settato sim dati su quella dove li ho, non mi fa andare in internet (ovviamente con Wi-Fi fri). Cosa devo andare a toccare ?
ora non ricordo bene e a meno che non sia un problema molto più semplice (che ora ignoro)
prova un tentativo in questo modo: inverti le 2 sim.
Alcuni dispositivi permettono il 4g solo in uno slot. mi è capitato ma molto tempo fa...
Prova anche un riavvio...
Per l'hardware che avete, ci vorrebbe del sano modding
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fabi_92
ora non ricordo bene e a meno che non sia un problema molto più semplice (che ora ignoro)
prova un tentativo in questo modo: inverti le 2 sim.
Alcuni dispositivi permettono il 4g solo in uno slot. mi è capitato ma molto tempo fa...
Prova anche un riavvio...
Per l'hardware che avete, ci vorrebbe del sano modding
Grazie fabi_92 la rispsotagiusta è quella di megthebest, io sono stordito me la aveva anche già data.....
per il problema del adware vedo come ama l'impressione è che sia un procsso che pian paino butta fuori sempre di +.
Quando si è manifestato la prima volta usciva una o al max 2 pubblicità al giorno oggi lo ho resettato pechè di fatto rendeva il telefono inutilizzabile, mentre scrivi unmsg wap esepio sce piccolosulla barra dello sazio e mentre nn fai attenzione e pigi la barra parte la pubblicità
oppur alcune ideate che nn puoi neppure chiuder senza andare al playstore tanto invasive che t rendono difficile rispondere alle chiamate, insomma sono abbastanza sul disperato.
Vediamo ora dopo il reset che succede
-
Quote:
brignuca
Grazie fabi_92 la rispsotagiusta è quella di megthebest, io sono stordito me la aveva anche già data.....
per il problema del adware vedo come ama l'impressione è che sia un procsso che pian paino butta fuori sempre di +.
Quando si è manifestato la prima volta usciva una o al max 2 pubblicità al giorno oggi lo ho resettato pechè di fatto rendeva il telefono inutilizzabile, mentre scrivi unmsg wap esepio sce piccolosulla barra dello sazio e mentre nn fai attenzione e pigi la barra parte la pubblicità
oppur alcune ideate che nn puoi neppure chiuder senza andare al playstore tanto invasive che t rendono difficile rispondere alle chiamate, insomma sono abbastanza sul disperato.
Vediamo ora dopo il reset che succede
avevi detto che li avevi attivati i dati :lol:
ad ogni modo, spero tu possa risolvere ma se sei proprio disperato, io mi addentrerei in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/th...h-modding.html
inizi a rootare e quant'altro e vedrai che una soluzione la si trova.
nella tua situazione io lo farei, sinceramente ;)
-
Quote:
fabi_92
avevi detto che li avevi attivati i dati :lol:
...
vero la mia inoranza mi ortava a dire che attivare ati significa scegliere la sim da usare per I dati :-)
per il modding ti ringrazio per il consiglio ma sno veramente impedito, non posso permettermi di fare esperimeti,il telefono lo uso anhe per lavorare ergo o cosa che sono certo ce risolva e che possa fare oppur per giocae è meglio che lasci stare, tu sei un 92 io un 61 e le mie cervici hann tempi di reazione lenti
-
Quote:
brignuca
vero la mia inoranza mi ortava a dire che attivare ati significa scegliere la sim da usare per I dati :-)
per il modding ti ringrazio per il consiglio ma sno veramente impedito, non posso permettermi di fare esperimeti,il telefono lo uso anhe per lavorare ergo o cosa che sono certo ce risolva e che possa fare oppur per giocae è meglio che lasci stare, tu sei un 92 io un 61 e le mie cervici hann tempi di reazione lenti
ma no figurati.. parti scoraggiato ma ti assicuro che non è difficilissimo.
il telefono se si segue tutto alla lettera, difficilmente va in malora. sopratutto con backup vari..
Al massimo puoi chiedere a qualche conoscente e nel frattempo usare un altro dispositivo visto che è per lavoro.
Non sto insistendo eh, semplicemente l'idea di qualcosa che faccia spuntare pubblicità etc. mi disturba parecchio.
sopratutto perché alcune di esse ormai sono in grado di attivarti abbonamenti solamente cliccandoci.
mi è successo l'altra volta e per fortuna ho chiamato subito win disabilitando e bloccando app di messaggistica e servizi a pagamento (tutti).
-
Quote:
fabi_92
ma no figurati.. parti scoraggiato ma ti assicuro che non è difficilissimo.
il telefono se si segue tutto alla lettera, difficilmente va in malora. sopratutto con backup vari..
Al massimo puoi chiedere a qualche conoscente e nel frattempo usare un altro dispositivo visto che è per lavoro.
Non sto insistendo eh, semplicemente l'idea di qualcosa che faccia spuntare pubblicità etc. mi disturba parecchio.
sopratutto perché alcune di esse ormai sono in grado di attivarti abbonamenti solamente cliccandoci.
mi è successo l'altra volta e per fortuna ho chiamato subito win disabilitando e bloccando app di messaggistica e servizi a pagamento (tutti).
Altroche se disturba.
X modding dovrei mettermi li con calma a fare le cose, il mio problema principale è che ho un talento ad incasinare le cose prendendo strade sbagliate x impazienza. Inoltre x me il tempo è la risorsa più importante. Svenderei anche il telefono ma temo che sua una strada tracciata. Prendi i cinesoni, ti ritrovi con sti problemi. I conesoni mettono nel Fw qualcosa che li fa guadagnare e ciò contribuisce a tenete prezzi più bassi. Finora io ho messo in conto che stile telefoni li usi fino a quando non collassano, non hai garanzia (x lo -) convenienza a farli riparare.
Detto questo vedo come va poi ci dirò
-
@brignuca
I cinesi molte volte non centrano nulla.
I telefoni cinesi non sono sempre peggio, molte volte sono meglio, e possono anche avere gli stessi problemi di telefonii di marca che però hai pagato n volte di più.
Il problema sono le falle di sicurezza e gli hacker che ne aproffitano.
Mia moglie ha un Samsung Galaxy S5 ORIGINALE (costa n volte più di questo telefono) e ha il tuo stesso problema.
Aveva TRE e per fortuna ho disabilitato tutti i servizi aggiuntivi a pagamento.
Ma non posso fare nulla perchè è blindato (sistema KNOX) e le patch sono mancanti.
-
alla fine siete riusciti a eliminare gli adware?
Inviato dal mio E7 usando Androidiani App
-
bah l ho ordinato spero di non buttare altri 130 euro nel water
Inviato dal mio E7 usando Androidiani App
-
Dunque facci sapere
👍
-
arrivato oggi(pesantuccio) mi potete elencare le app che posso disinstallare senza far casini?vorrei renderlo semplice senza tutte le app per me inutili come wheater ecc.ecc.
a me serve semplicemete per telefonare-wjatsapp-web non giochi e video e youtube
-
@AVIO2
Non andarti a cercare inutilmente rogne.
Non serve disinstallare nessuna app.
Al limite leggi il primo post e se vuoi installa la recovery. E poi fai il root.
-
Sono d'accordo, anche perché se ricordo bene non c'era nessun bloatware e cose inutili in questo thl
-
Quote:
fabi_92
Sono d'accordo, anche perché se ricordo bene non c'era nessun bloatware e cose inutili in questo thl
ok scustae pero dopo averlo messo in carica l ho acceso adesso
e mi e comparasa una notifica:
war dragons is virtual stunning 3d
che diavolo è?
ho paura a toccarla:smoke:
mah ho toccato ma non si aperta
boh
scusate ancora 1 cosa ma come faccio a vedere se ci sono aggiornamenti?
non ho nessuna icona
pardon trovato in info telefono
-
Quote:
fabi_92
@
ghostrider purtroppo il gps mi sta deludendo parecchio...
sia come accuratezza, che come satelliti rilevati e sia come navigazione!
riproverò e farò qualche altro test e fix ma qui per ora non ci siamo.
queste parole però.. sono dei gioni prima che arrivasse ciò:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bf3e107f80.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b53e8ddc20.jpg
purtroppo (al solito) dal changelog si capisce poco...
se trovate un changelog più completo fatemi sapere.
Io per ora mi limiterò a rifare le mie prove e vedere un po' cosa può essere cambiato.
Speriamo fotocamera e gps in primis..
Inviato dal mio thl T7 utilizzando Tapatalk
c'è un nuovo aggiornamento al 15/06/16
-
scusate i multi post ma inizio a essere un po rinco
ma le smart gesture per sbloccare e bloccare lo schermo dove cavolo le trovo?
-
Quote:
AVIO2
scusate i multi post ma inizio a essere un po rinco
ma le smart gesture per sbloccare e bloccare lo schermo dove cavolo le trovo?
chi ha detto che sono presenti?
io sinceramente non mi ricordi eh ma non dovrebbero esserci.
Infatti per bloccarlo invece basta nova launcher che in questi giorni è pure a 50 cent
Quote:
AVIO2
c'è un nuovo aggiornamento al 15/06/16
buona notizia...
c'è un changelog?
-
@AVIO2
Leggi per favore il primo post
Per ROM/recovery/etc il thread è il thread modding.
Nel thread modding c'è la ROM stock 04.06.2016.
-
Breve aggiornamento adware, dopo la reinstallazione, comunque con fw aggiornato, ad una settimana di distanza non sono ancora iniziati I "rompimenti"
Ho reinstallato ciò che mi serviva per cui le app sono le stesse.
Vedremo nei prossimi giorni ricomincia il calvario
-
Quote:
fabi_92
chi ha detto che sono presenti?
io sinceramente non mi ricordi eh ma non dovrebbero esserci.
Infatti per bloccarlo invece basta nova launcher che in questi giorni è pure a 50 cent
buona notizia...
c'è un changelog?
nella recensione di meg mi apre dia aver letto che son presenti
il changelog è il n°buil e diverso
per bovirus non vorrei farci modding ma vedo che c'è il launcher3 orrendo e non vorrei aggiungerne un'altro ma se possibile sostituirlo proprio poi
nella gestione app ho anche skipe che non mi serve e non istallato io e che vorrei disinstallare ma non ho l'icona ???????????
e aggiungo dopo aggiornamento ho fatto wipe e reset da recovery poi ho fatto fare il controllo file ma mi da errore poi stasera posto cosa mi da
mi scuso ancora per le ripetute domande
-
scusate il porting
se vado in recovery(vol+power) e poi do l'ok appare il robottino con"nessun comando" premendo il tasto power mi va in "sytem recovery" andando su root integrity check" mi da:
ERROR:/SYSTEM/CHECKSUM HAS BEEN MOD FIEDON WED JUN 22
ERROR:SYSTEM/ETC/LICENSE.CONF HAS BEEN MODIFIED FRI AUG 1
SYSTEM CHECK FAIL!!!!!!!!!
poi tutto sembrerebbe funzionare , almeno per il poco che l ho usato a prte il wifi che non capisco se è non prende o se è l'acces point che va in palla
faccio ripetute domande perchè non vorrei fosse ciucco anche questo come il vowney e'dato che l'ho preso da am.. nel caso lo vorrei rendere
se potete rispondermi ve ne sono grato
p.s la batteria lìho caricata ieri alle 17 adesso è ancora al 45%
-
Quote:
AVIO2
scusate il porting
se vado in recovery(vol+power) e poi do l'ok appare il robottino con"nessun comando" premendo il tasto power mi va in "sytem recovery" andando su root integrity check" mi da:
ERROR:/SYSTEM/CHECKSUM HAS BEEN MOD FIEDON WED JUN 22
ERROR:SYSTEM/ETC/LICENSE.CONF HAS BEEN MODIFIED FRI AUG 1
SYSTEM CHECK FAIL!!!!!!!!!
poi tutto sembrerebbe funzionare , almeno per il poco che l ho usato a prte il wifi che non capisco se è non prende o se è l'acces point che va in palla
faccio ripetute domande perchè non vorrei fosse ciucco anche questo come il vowney e'dato che l'ho preso da am.. nel caso lo vorrei rendere
se potete rispondermi ve ne sono grato
p.s la batteria lìho caricata ieri alle 17 adesso è ancora al 45%
Non ho capito perchè fare quella procedura..
a questo punto sì che devi spostarti nell'altro topic! xD
Quote:
AVIO2
nella recensione di meg mi apre dia aver letto che son presenti
il changelog è il n°buil e diverso
per bovirus non vorrei farci modding ma vedo che c'è il launcher3 orrendo e non vorrei aggiungerne un'altro ma se possibile sostituirlo proprio poi
nella gestione app ho anche skipe che non mi serve e non istallato io e che vorrei disinstallare ma non ho l'icona ???????????
e aggiungo dopo aggiornamento ho fatto wipe e reset da recovery poi ho fatto fare il controllo file ma mi da errore poi stasera posto cosa mi da
mi scuso ancora per le ripetute domande
Hai controllato in Accessibilità? se ricordo bene thl aveva questo tipo di menu con presenti varie opzioni. o in display...
Io però sinceramente non mi ricordo fossero presenti.
Sostituire un launcher comporta la procedura di root ma se posso aggiungere la mia, con un device di 3g di ram e 16 gb di storage + micro sd, mettere un altro launcher non appesantisce proprio un accipigna.
Metti nova launcher che ha anche il prime scontato a 50 centesimi (sempre se l'offerta non è scaduta). è più leggero, funziona meglio e te lo personalizzi come vuoi.
Launcher 3 non lo vedrai neanche e al massimo influirà con qualche pochi MB, ma non sulle prestazioni.
La storia di skype sinceramente non l'ho capita O.o non saprei come aiutarti
-
Quote:
fabi_92
Non ho capito perchè fare quella procedura..
a questo punto sì che devi spostarti nell'altro topic! xD
Hai controllato in Accessibilità? se ricordo bene thl aveva questo tipo di menu con presenti varie opzioni. o in display...
Io però sinceramente non mi ricordo fossero presenti.
Sostituire un launcher comporta la procedura di root ma se posso aggiungere la mia, con un device di 3g di ram e 16 gb di storage + micro sd, mettere un altro launcher non appesantisce proprio un accipigna.
Metti nova launcher che ha anche il prime scontato a 50 centesimi (sempre se l'offerta non è scaduta). è più leggero, funziona meglio e te lo personalizzi come vuoi.
Launcher 3 non lo vedrai neanche e al massimo influirà con qualche pochi MB, ma non sulle prestazioni.
La storia di skype sinceramente non l'ho capita O.o non saprei come aiutarti
la procedura recovery l'ho fatta perchè dopo aggiornamento cadeva wifi epnsavo di fare come quando si roota wipe e reset poi mentre c'ero ho appunto fatto controllare che non ci fossero problemi su qualche file e mi è uscita la scritta faill
mi scuso di nuovo ma dopo essere stato bruciato con il vowney sono diventato un po apprensivo
p.s ad ora la batt è al 29%8mai ricaricata)
-
Quote:
AVIO2
la procedura recovery l'ho fatta perchè dopo aggiornamento cadeva wifi epnsavo di fare come quando si roota wipe e reset poi mentre c'ero ho appunto fatto controllare che non ci fossero problemi su qualche file e mi è uscita la scritta faill
mi scuso di nuovo ma dopo essere stato bruciato con il vowney sono diventato un po apprensivo
p.s ad ora la batt è al 29%8mai ricaricata)
Non ti scusare, se ne discute e se ci sono problemi si tenta di sistemare 👍 serve a questo il topic.
-
GRZ per faby ho installato nova pero ho un problema quando cerco di telefonare mi da autorizzazione negata ho già provato a abilitare nova come amministratore e in app permission ma niente mentre le altre app tipo msg e whatts posso usarle
Inviato dal mio thl_T7 usando Androidiani App
-
Quote:
AVIO2
GRZ per faby ho installato nova pero ho un problema quando cerco di telefonare mi da autorizzazione negata ho già provato a abilitare nova come amministratore e in app permission ma niente mentre le altre app tipo msg e whatts posso usarle
Inviato dal mio thl_T7 usando
Androidiani App
Togli l'icona della cornetta dalla home poi rimettila, fa così a volte...
Sent by Mi5 64Gb
-
Avete idea del perché, seppur alcuni di voi abbiano già aggiornato il telefono a giugno e seppur veda che sul sito THL ci sia un upgrade OTA di giugno, il mio telefono non mi rilevi alcun aggiornamento (l'ultimo l'ho datto ad aprile)?
-
@Trismark
I motivi potrebbero essere diversi. Non devi aspettare l'OTA.
Basta che scarichi dal thread modding il firmware del 04.06.2016 e fai il flash in modo DWNLAOD ONLY con Falshtool del solo boot.img/system.img.
In questo modo mantieni i dati. Poi riapplichi gli ZIP di SuperSU e busybox se vuoi il root.
-
Quote:
megthebest
Togli l'icona della cornetta dalla home poi rimettila, fa così a volte...
Sent by Mi5 64Gb
si scusa sono stato impegnato volevo appunto dire che ho tolto l'icona di nova e messo quella che avevo gia e funziona
ho pero un'altro problema nelle telfonate:
mi riporta sempre n° sconosciuto dei log ad esempio chiamate effettuate o riceviute o perse
-
Quote:
AVIO2
si scusa sono stato impegnato volevo appunto dire che ho tolto l'icona di nova e messo quella che avevo gia e funziona
ho pero un'altro problema nelle telfonate:
mi riporta sempre n° sconosciuto dei log ad esempio chiamate effettuate o riceviute o perse
Problema a carico dell'operatore H3G, in molti hanno questo difetto, prova a chiamare la 3 e esponi il problema dei numeri sconosciuti, ad alcuni hanno resettato la Sim da remoto e hanno risolto, altri hanno avuto beneficio dal cambio sim.
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Problema a carico dell'operatore H3G, in molti hanno questo difetto, prova a chiamare la 3 e esponi il problema dei numeri sconosciuti, ad alcuni hanno resettato la Sim da remoto e hanno risolto, altri hanno avuto beneficio dal cambio sim.
Sent by Mi5 64Gb
ah
pero quando mi telefonano il n compare è poi nei log del telefono che mi da sconosciuto ti faccio questa ossevazione per chè la sim è aziendale e devo far domanda in carta bollata per far telefonare i capi:angry:
-
Quote:
AVIO2
ah
pero quando mi telefonano il n compare è poi nei log del telefono che mi da sconosciuto ti faccio questa ossevazione per chè la sim è aziendale e devo far domanda in carta bollata per far telefonare i capi:angry:
lo so.. però guardacaso sempre con H3G capitano i problemi con i cinafonini..
Quando gli IMEI, quando il Roaming Dati, Quando le chiamate sconosciute in recenti...
gli stessi problemi si stanno verificando comunque su molti smartphone cinesi con operatore H3G ... lo so che serve a poco.. ma mal comune è mezzo gaudio...
Dovremmo attendere che idealmente con prossimi aggiornamenti sistemino il problema (perchè in alcuni casi upgrade software del firmware ha dato benefici in questo senso..)
-
Quote:
megthebest
lo so.. però guardacaso sempre con H3G capitano i problemi con i cinafonini..
Quando gli IMEI, quando il Roaming Dati, Quando le chiamate sconosciute in recenti...
gli stessi problemi si stanno verificando comunque su molti smartphone cinesi con operatore H3G ... lo so che serve a poco.. ma mal comune è mezzo gaudio...
Dovremmo attendere che idealmente con prossimi aggiornamenti sistemino il problema (perchè in alcuni casi upgrade software del firmware ha dato benefici in questo senso..)
e si che la tre è natan asia
mah
cmq con il thl io mi sto trovando bene per adesso (non ho ancora fatto ne root ne mod)
laa batteria dura un casino
sono arrivato a tre giorni senza ricaricare(con un uso normale)
noto solo qualche lag nell'apertura del dialer
e i tasti virtuali a mio parere disposti male e che spariscono
non si puo modificare la pos e tenerli fissi a video?
-
Quote:
AVIO2
e si che la tre è natan asia
mah
cmq con il thl io mi sto trovando bene per adesso (non ho ancora fatto ne root ne mod)
laa batteria dura un casino
sono arrivato a tre giorni senza ricaricare(con un uso normale)
noto solo qualche lag nell'apertura del dialer
e i tasti virtuali a mio parere disposti male e che spariscono
non si puo modificare la pos e tenerli fissi a video?
ho un'altro problema
ho impostato come suoneria una canzone ma quasi sempre quando arriva la chiamata suna con con quella di default anche se nelkle impostazioni è settata la canzone
qualcuno ha info?
-
Quote:
AVIO2
ho un'altro problema
ho impostato come suoneria una canzone ma quasi sempre quando arriva la chiamata suna con con quella di default anche se nelkle impostazioni è settata la canzone
qualcuno ha info?
hai provato con app tipo ringdroid a settarla come suoneria?
-
No meg non ho provato ,l ho settata solo dalle IMP audio
Certo che ne ho 2palle di stile cinafonini
Inviato dal mio thl_T7 usando Androidiani App
-
Quote:
AVIO2
No meg non ho provato ,l ho settata solo dalle IMP audio
Certo che ne ho 2palle di stile cinafonini
Inviato dal mio thl_T7 usando
Androidiani App
ora ho provato con quell app e cosi funziona per adesso
certo che mi sembra assurdo dover installare app per cose che dovrebbe fare normalmente
-
ciao, volevo prenderlo per mio figlio, ma qui e sopratutto sul noto store leggo che quasi tutti hanno problemi con adware, popup pubblicitari etc. è stato risolto? le rom stock sono stcok 100% o ripulite? grazie
edit: alla fine ho preso Leagoo Elite 5 che oggi con offerte "solito" sito è disponibile a 78.74€
-
ciao a tutti
sono un "felice spero" possessore di questo T7
il mio problema è che si spegne mentre sto parlando e poi si riaccende, avete qualche info a riguardo ?
Ps se posso .......esistono rom pulite prive di programmi aggiunti ?
grazie ragazzi