Visualizzazione stampabile
-
ciao,
per il traffico dati devi scorrere la tendina notifiche in basso, tappare sul simbolo della rete del tuo operatore e poi spostare in alto a dx il toggle "Dati" attivandoli
non capisco la seconda cosa intendi con sblocco la tastiera? usi il lettore di impronte o il doppio tap per lo sblocco?
la terza è semplice, apri tirando verso il basso l'app permission, attivala e poi disattivala.. rispondendo yes alla richiesta di non mostrare più la richiesta..
-
grazie per la risposta lampo, purtroppo non riesco a capire cosa intendi con
scorrere la tendina notifiche in basso
però confrotando le configurazioni del vecchoìo cel e di questo quando vado a vedere come è configurator l'APN trovo la differenza che la voce
Attivazione/disattivazione APN
a vecchio dava APN attivo mentre sul telefono nuovo non è selezionabile (è in grigetto).
Inoltre nella prima riga in alto trovo fisso un bel 3G a caratteri grandi
Per sblocco intendevo quando sei a schermo nero sciaccio il pulsantedi lato poi trascino il ditto (non ho ancora impostato nulla anche xchè sno un utente poco evoluto ed il telefono lo ho in mano da pochissimo). Quindi
schiaccio il pulsante
trascino il ditto
mi ritrovo l'applicazione "chiamata" pronta per l'immissione del numero di telefono da chiamare. Io mi sarei aspettato di trovare una delle videate di sfondo se ho chiuso tutto in precedenza.
La terza cosa invece è sistemata,
-
stavo rileggendo la tua rispota edho capito cosa intendevi (meglio tardi che mai) ed ho seguito per la parte dati attivando così la linea.....Ho anche capito l'ultima cosa, dipende dal punto da dove trascino, io di solito lo faccio da sx vs dx ed a sx c'è il simbolo della cornetta per cui il trascinamento si porta dietro l'apertura delle telefonate, che niubbo che sono ...
Grazie per le dritte di prima.
-
capisco... felice che hai risolto.. purtroppo Android 5.1 è molto diverso dai vecchi Android.. vedrai che cmq ti abituerai.
-
Ciao Ragazzi!
Se vi può far piacere condivido con voi la mia video recensione del THL T7 che sto provando da qualche giorno!
Se vi piace seguite il canale e lasciate un like!!! ;)
https://www.youtube.com/watch?v=oV6VYxkp-LY
-
dopo una settimana di utilizzo poche breve considerazioni
1 non sono un fruitore accanito e mediamente qualsiasi telefono con batteria sopra I 2000mAh mi è sempre arrivato a fine giornata, con questo al momento di andarea nanna siamo fra il 50 ed il 60% onestamente speravo di più
qualità audio telefonate buona, vivavoce molto buono, altoparlanti per musica dicreto livello audio
fotografie soddisfatto in interni mentre con pieno sole I colori mi hanno molto deluso, giornata da cielo di lombardia di Manzoniana memoria risultato il cieloazzurro palliduccio, le foro erano con zoom ma nn credopossa impattare sui colori, da ritestare alla prossima
nel complesso ci si deve abituare (almeno x me cevengo da un 5") al peso che è sensibile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brignuca
dopo una settimana di utilizzo poche breve considerazioni
1 non sono un fruitore accanito e mediamente qualsiasi telefono con batteria sopra I 2000mAh mi è sempre arrivato a fine giornata, con questo al momento di andarea nanna siamo fra il 50 ed il 60% onestamente speravo di più
qualità audio telefonate buona, vivavoce molto buono, altoparlanti per musica dicreto livello audio
fotografie soddisfatto in interni mentre con pieno sole I colori mi hanno molto deluso, giornata da cielo di lombardia di Manzoniana memoria risultato il cieloazzurro palliduccio, le foro erano con zoom ma nn credopossa impattare sui colori, da ritestare alla prossima
nel complesso ci si deve abituare (almeno x me cevengo da un 5") al peso che è sensibile
Scusa la batteria mi dici che ti ha deluso .....quanti cicli di ricarica hai fatto????mi interessa saperlo perché deve forse prenderlo un mio amico....e mi voglio informare un po....
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Pochi cicli 5, possibile che più avanti la situazione migliori. Con l'ultima ricarica partendo da 30% ci ha messo 6 ore ad arrivare al 100% e un giorno evmezxo con pochevmail una decina di foto un centinaio di msg wapp evmezzora di gioco a brani dots non n mi sembra una batteria particolarmente diversa. Luminosità automatica, insomma vai oltre la giornata se non lo spremi.
.
-
Quote:
brignuca
Pochi cicli 5, possibile che più avanti la situazione migliori. Con l'ultima ricarica partendo da 30% ci ha messo 6 ore ad arrivare al 100% e un giorno evmezxo con pochevmail una decina di foto un centinaio di msg wapp evmezzora di gioco a brani dots non n mi sembra una batteria particolarmente diversa. Luminosità automatica, insomma vai oltre la giornata se non lo spremi.
.
Mi sembra un po' pochino poco oltre la giornata senza spremerlo più di tanto......considerando che con il mi xiaomi redmi note 3 faccio dalle 6 alle 8 ore di schermo con il mio uso normale....
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Buongiorno ho da poco acquistato il thl t7 e ho inserito scheda sd ma non riesco a spostare le app qualcuno può dirmi il procedimento?
Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Frenk3165
Buongiorno ho da poco acquistato il thl t7 e ho inserito scheda sd ma non riesco a spostare le app qualcuno può dirmi il procedimento?
Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Non mi sembra sia possibile. Alcune parti di app vanno sulla scheda sd (ad esempio file dati) ma è l'app stessa che gestisce la cosa. Per lo spostamento do app, serve il root e usare una sd con partizione ext4 per essere utilizzata con link2sd o simili app.
In generale visti gli 11, 5gb di memoria interna, non credo tu ci metta pochissimo per riempirli... a meno che non fai largo uso di giochi o app particolarmente pesanti e usate tutte insieme.
Sent by Mi5 64Gb
-
Ok grazie della tua celere risposta
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Frenk3165
Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Ciao, alcune info: come va il gps nella navigazione stradale? È stabile? Preciso e veloce nell'aggancio?
Il 4g è switchabile via software tra una sim e l'altra?
Facile il root/installazione recovery modificata?
È stabile o ogni tanto va in blocco?
Grazie
-
Quote:
brignuca
ciao ero tentato da questo telefono per l rapporto hw costo ce mi sembrav buono, ora da quello che leggo per I momento sono un po' meno caldo per l'acquisto. Ho un altro thl(t11) chemi ha servitor fedelmente negli utii due anni ma ora si sta dissaldando la presa di alimentaione e vorre sostituilo. Pensavo di ordnarlo da tiny visto che adeso è dioniile anchedalla Germania con meno di 10€ in più. Spassionataente l consiglieresti ? Io non uso GPS ma qualce foto la faccio, il difetto è molto frequente ? La batteria dura bene? Se si impala come lo si spegne (seè possibile) ?
Grazie per una risposta
La presa di alimentazione te la saldano i cinesi se hai qualche punto vicino dove loro riparano cellulari. Sono bravissimi in queste cose.
-
grazie ghostrider ci avevo pensato ma onestamente anche spendendo solo 30/40€ poi il telefono non lo userei per cui nn ci ho provato (e non o un cinese vicino)
-
Quote:
brignuca
grazie ghostrider ci avevo pensato ma onestamente anche spendendo solo 30/40€ poi il telefono non lo userei per cui nn ci ho provato (e non o un cinese vicino)
Fallo, ti costa al massimo 20/25 euro perchè ciò che si può riparare va riparato. I cellulari contengono terre rare per le quali vengono sventrate intere montagne, io li faccio riparare tutti sempre.
-
Arrivato anche a me signori...
Presto recensione scritta e video.
Se avete qualche dubbio, perplessità o richiesta, non fatevi problemi :)
http://s19.postimg.org/3sws2n2f7/IMG...512_135124.jpg
@megthebest tu ti ricordi (se lo hai dato via), che release era disponibile?
Ma sopratutto, il caricatore era questo?
-
Si caricatore quello, 1A e più di 5 ore per una carica. Rom del 11 marzo 2016, nessun aggiornamento OTA ricevuto
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
fabi_92
Comportamento gps?
-
Quote:
ghostrider
Comportamento gps?
Se non hai fretta, prima del gps vorrei testare altre cose che devo fare prima.
(lascia stare, sembra una cosa stupida ma ho una scaletta così non me le dimentico ahah)
Quindi se per te non è un problema, ti dico in questi giorni :)
Quote:
megthebest
Si caricatore quello, 1A e più di 5 ore per una carica. Rom del 11 marzo 2016, nessun aggiornamento OTA ricevuto
Sent by Mi5 64Gb
Apposto grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fabi_92
Se non hai fretta, prima del gps vorrei testare altre cose che devo fare prima.
Tranquillo, nessuna fretta.:laughing:
-
Con lo stesso tipo di utilizzo fatto in precedenza (quiche chiamata un centinaio di msg wapp, un 30 minuti di giocini in più sessioni e 1 ora di navigazione) dopo qualche ciclo di ricarica in più la durata della batteria è decisamente migliorata, ora arrive a due giornatecon avanzo intorno al 20%.
Una domanda il display sulla sim dati (nello slot 1), che nel telefono precedente variava fra G / E / 3G / H+ ora al max arriva a 3G. o controllato nella cofigurazione ed il valore settato è 4G cosa può essere che a max arriva a 3G.
Non posso fare prova rimettendo la sim nel telefono precedente in quanto non riesco a caricarlo più.
Suggerimenti o prove da fare ?
-
Quote:
brignuca
Con lo stesso tipo di utilizzo fatto in precedenza (quiche chiamata un centinaio di msg wapp, un 30 minuti di giocini in più sessioni e 1 ora di navigazione) dopo qualche ciclo di ricarica in più la durata della batteria è decisamente migliorata, ora arrive a due giornatecon avanzo intorno al 20%.
Una domanda il display sulla sim dati (nello slot 1), che nel telefono precedente variava fra G / E / 3G / H+ ora al max arriva a 3G. o controllato nella cofigurazione ed il valore settato è 4G cosa può essere che a max arriva a 3G.
Non posso fare prova rimettendo la sim nel telefono precedente in quanto non riesco a caricarlo più.
Suggerimenti o prove da fare ?
Verifica di avere un piano dati 4G sulla sim. Per l'icona, ora con Android 5.1 vedrai solo 3G anche se sei in H+
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Verifica di avere un piano dati 4G sulla sim. Per l'icona, ora con Android 5.1 vedrai solo 3G anche se sei in H+
Sent by Mi5 64Gb
Grazie meg non sapevo della caratteristica di 5.1 del 3g. Per il piano dati immagino di non averlo essendo un ex noverca da 4€ al mese.
Proverò a farmi prestare una SIM 4G da qualce amico. Cosa dovrebbe comparire come simbolo ?
-
Quote:
brignuca
Grazie meg non sapevo della caratteristica di 5.1 del 3g. Per il piano dati immagino di non averlo essendo un ex noverca da 4€ al mese.
Proverò a farmi prestare una SIM 4G da qualce amico. Cosa dovrebbe comparire come simbolo ?
se sei ex noverca, quindi migrato a Tim. .di sicuro non hai il 4G abilitato..
quando la sim sarà abilitata in 4G apparirà 4G vicino al segnale rete.
-
Salve,sarei intenzionato all'acquisto di questo smartphone. L'ho trovato su Amazon a 130 euro con consegna in due giorni e da Aliexpress a 125 euro (spedizione dall'Italia). La mia perplessità e' legata alla batteria non rimovibile. In caso di blocco improvviso del telefono come si può riavviare? Mi consigliereste una altro smartphone dalle caratteristiche e dal prezzo più o meno simili con spedizione dall'Italia?Grazie
-
Quote:
Pierlu80
In caso di blocco improvviso del telefono come si può riavviare?
A questo non avevo mai pensato in effetti...
-
Quote:
ghostrider
A questo non avevo mai pensato in effetti...
il tasto power premuto per più di 10 secondi, nei telefoni con batteria integrata porta al riavvio o se premuto ancora più a lungo, allo spegnimento.
-
Ti ringrazio. Qualche consiglio su qualche smartphone di pari prezzo e con caratteristiche simili?
-
@ghostrider purtroppo il gps mi sta deludendo parecchio...
sia come accuratezza, che come satelliti rilevati e sia come navigazione!
riproverò e farò qualche altro test e fix ma qui per ora non ci siamo.
queste parole però.. sono dei gioni prima che arrivasse ciò:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bf3e107f80.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b53e8ddc20.jpg
purtroppo (al solito) dal changelog si capisce poco...
se trovate un changelog più completo fatemi sapere.
Io per ora mi limiterò a rifare le mie prove e vedere un po' cosa può essere cambiato.
Speriamo fotocamera e gps in primis..
Inviato dal mio thl T7 utilizzando Tapatalk
-
il GPS come ho segnalato, era uno dei punti deboli. .su cui lavorare..
Applicherò l'OTA anche io, magari già stasera!
-
Una cosa che mi è balzata all'occhio è sicuramente l'aggiunta di alcune traduzioni in italiano.
E poi arrivano le sensazioni (visto che non è un clean flash e visto che non è una cosa precisa:
utilizzando un gioco, noto un maggiore surriscaldamento dopo l'update.
Chissà se mi sbaglio ed è semplicemente una sensazione.
-
Niente miglioramento lato gps..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...66662a59c7.jpg
A dx il THL T7 a sx umi Touch (che non è tutto questo granché)..
Dialer rimasto in molte parti in Inglese e non ho trovato alcuna differenza per il momento..
Sent by Mi5 64Gb
-
già, su quell'aspetto non è migliorato... purtroppo.
-
Quote:
fabi_92
@
ghostrider purtroppo il gps mi sta deludendo parecchio...
sia come accuratezza, che come satelliti rilevati e sia come navigazione!
riproverò e farò qualche altro test e fix ma qui per ora non ci siamo.
queste parole però.. sono dei gioni prima che arrivasse ciò:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bf3e107f80.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b53e8ddc20.jpg
purtroppo (al solito) dal changelog si capisce poco...
se trovate un changelog più completo fatemi sapere.
Io per ora mi limiterò a rifare le mie prove e vedere un po' cosa può essere cambiato.
Speriamo fotocamera e gps in primis..
Grazie per il feedback riguardante il gps. Sono per me, come per altri, info preziose. Lunedì notte io e mia moglie ci siamo dovuti precipitare a 800 km di distanza perchè il padre era in ospedale.Ancora una volta il gps è stato fondamentale. Non è opportuno soprassedere su certi accessori.:laughing:
-
Quote:
ghostrider
Grazie per il feedback riguardante il gps. Sono per me, come per altri, info preziose. Lunedì notte io e mia moglie ci siamo dovuti precipitare a 800 km di distanza perchè il padre era in ospedale.Ancora una volta il gps è stato fondamentale. Non è opportuno soprassedere su certi accessori.:laughing:
il GPS non è che non funzioni.. solo che è inferiore come numero satelliti e precisione ad altri smartphone che montano la medesima cpu.
-
In realtà vista la bussola "fake", ho avuto enormi problemi anche in navigazione.
Posizione errata e orientamento sballato...
In questo però, non ho avuto la pazienza di provare più volte e vi parlo di un solo test in navigazione. riproverò.
tutto sommato ha dei suoi pregi questo smartphone, ma questa cosa del gps mi fa storcere il naso.
Forse dopo l'update sembra essere migliorato anche l'autofocus (comunque indeciso ma meglio di prima)
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
Salve, anche io da poco ho questo smartphone ma molto spesso presenta delle righe viola nella fotocamera, sapere dirmi se è un problema software? Magari l'ota potrebbe risolverlo.. O se mi conviene mandarlo indietro
-
Quote:
peppemaria
Salve, anche io da poco ho questo smartphone ma molto spesso presenta delle righe viola nella fotocamera, sapere dirmi se è un problema software? Magari l'ota potrebbe risolverlo.. O se mi conviene mandarlo indietro
Il mio non ha problemi di questo genere sin dal vecchio update.
ma dando un'occhiata alla rece di meg, anche lui ha avuto problemi (quanto meno nei video se ricordo bene).
Il problema può essere software e può essere fixato.
Certo è che se tarderà ad arrivare, ti conviene farti sentire ora.
Prima di ciò però, flasha il nuovo ota e verifica che si ripeta anche in questo caso
-
grazie per la tempestiva risposta! lo smartphone lo ha una mia amica, domani me lo faccio portare , faccio l'ota e poi un ripristino di fabbrica.. comunque sia essendo a tratti il problema stento a credere che sia un problema hardware, ma male che va avendolo comprato su ebay da formello, non avrò problemi con la sostituzione del terminale :)