CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 196
Discussione:

THL T7 5,5" HD MT6753 3gb/16Gb 4800mAh Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    THL T7 5,5" HD MT6753 3gb/16Gb 4800mAh Fingerprint

    Dopo alcuni mesi di relativa calma, in attesa di qualche altro smartphone, THL torna a proporre un buon medium range, il T7.

    In Breve:
    5,5" HD
    MT6753
    3Gb ram e 16Gb Rom
    2 Micro Sim o 1 Sim + Micro Sd (slot condiviso)
    Batteria da 4800mAh
    Fingerprint posteriore
    Fotocamera 13Mpixel (interpolata a 16) e 8Mpixel
    148x77x8,7mm per 200g di peso
    Android 5.1 (aggiornabile a marshmallow)


    specifiche
    Spoiler:


    Disponibile a meno di 140€

    Thread modding

    Per ROM/recovery e modding fate per favore riferimento al thread

    THL t7 - Thread modding
    Ultima modifica di megthebest; 22-05-16 alle 09:31
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    autop (12-03-16),Bartali66 (28-02-16),ghostrider (08-05-16),lorispasseri (24-02-16)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Unboxing e Recensione video:



    Recensione di fabi-92 Parte 1:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7518977

    Recensione di fabi-92 Parte 2:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7518980


    Recensione THL T7
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è un cartone rettangolare compatto che ha nella parte frontale la scritta THL, controllando sul retro viene indicato modello e caratteristiche principali.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 1A di colore bianco molto leggero e compatto (non è un bene), 1 Cavo Usb, una Cover in silicone trasparente, una pellicola di protezione in vetro aggiuntiva e una molletta per l’estrazione del carrellino sim.
    - Dimensioni esterne dello smartphone abbastanza compatte se confrontate con altri cinafonini 5.5”, misura infatti 148.6 x 77 x 8.9mm e poco più di 203g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, frame laterale in alluminio, cover posteriore in plastica verniciata di colore silver, non trattiene le impronte anche se rimane scivolosa al tatto.
    - Sul lato destro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato sinistro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2 Omnivision OV13850, leggermente in basso il flash singolo led, il rilevatore di impronte leggermente incassato in area quadrata e più in basso lo speaker.
    - Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 (OV5670), i sensori di luminosità/prossimità e il led di notifica Rosso decentrato nella parte sinistra.
    - I tasti soft touch sono interni allo schermo, sono cinque (non personalizzabili) e sono rispettivamente da sinistra destra: tasto per far scomparire la barra softkey, multitasking, home, indietro e menu.
    - Vetro esterno incassato nella cornice metallica, nessun trattamento di curvatura ma buona protezione data dal frame in caso di cadute.
    - Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD HD IPS che restituisce colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono ed è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..
    - Touch buono e sensibile, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce.
    - Due slot Micro Sim : 4G con bande 1,3,7,,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).
    - Batteria integrata, non removibile da 4800mAh dichiarati, alla prova con amperometro ha mostrato circa 4550mAh
    - Android 5.1 stock del di marzo 2016, versione 64Bit
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con discreta velocità di rendering.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte rom stock .. circa 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza al pari di modelli di pari fascia.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: sottotono per numero di satelliti agganciati, 6 satelliti con precisione di circa 5 metri, assenza satelliti Glonass assenza della bussola (da verificare meglio in navigazione, anche se non crediamo possa presentare problemi di navigazione importanti).

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Omnivision OV13850 f/2 13Mpixel (con software che permette di usare anche l’interpolazione fino a 16Mpixel) che produce degli scatti poco più che sufficienti con luce diurna; messa a fuoco lenta; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
    Il flash è a singolo led, con potenza nella media e buona sincronizzazione con lo scatto.
    - Le prestazioni video (disponibile fino a formato FHD 30p) appaiono sottotono, presenza di bande che appaiono in modo casuale durante la ripresa, probabile problema software.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 OV5670 con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video sufficienti.

    Lettore di impronte:
    Il lettore di impronte posteriore mostra una buona precisione e sensibilità, consiglio sempre di memorizzare due volte o più il dito più utilizzato per lo sblocco del dispositivo, così da aumentare la percentuale di successo che comunque si attesta su dei buoni livelli.
    La posizione incassata permette di trovarlo abbastanza agevolmente, il bordino metallico perimetrale produce con la cover un lieve scalino non bellissimo al tatto.

    Bench:
    Antutu 6 poco più di 37000 punti..risultato in linea con altri MT6753.
    Geekbench 3 con 2647 punti nel test multicore e 611 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/6018344
    Geekbench Battery Test (oltre 12h e 47” di screen on time ; all’atto pratico permette almeno 9 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo Eccezionale.
    https://browser.primatelabs.com/battery3/262927

    Audio:
    Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (abbastanza alto e pulito sia in capsula, sia su speaker), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
    Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.


    Conclusioni:

    PRO:

    - Prezzo di circa 130/140€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma e con batteria che vi permetterà di completare una giornata intensa di uso in modo agevole, senza preoccuparsi di risparmio energetico o disabilitare Geolocalizzazione, Gps, BT o simile...
    - Batteria da 4800mAh che vi permetterà fino a due giorni di uso intenso e anche 4 giorni di uso più blando.
    - Schermo HD che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display (con la presenza del menu miravision per eventuali fine tuning) che permette un consumo minore.
    - Buono l’assemblaggio e le finiture del frame laterale, della cover e il feeling dei tasti.
    - Dual Sim (Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione buona, buona qualità audio in conversazione e buoni i volumi generali.
    - Slot SD (anche se l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
    - OTG supportato.
    - Tasti a schermo completi con possibilità di nasconderli e Led di notifica RGB.
    - Ram da 3Gb e rom da 16Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 2Gb di ram libera all’avvio e 12Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
    - Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.
    - Sensore di impronte digitali in buona posizione e abbastanza ben raggiungibile, buona anche la percentuale di successo; sblocco con tempo che varia da 0,5 a 1,5 secondi circa.
    - Cover in silicone trasparente con effetto “rainbow” in dotazione.
    - Pellicola in Vetro Temperato in dotazione.




    CONTRO:
    - Alimentatore in dotazione da soli 5V 1A che fanno si che la carica sia completa in più di 5 ore (usare alimentatore quick charge o 5V 2A non aiuterà, lo smartphone ha una corrente massima in carica di 1A .. peccato).
    - Schermo 5,5” con risoluzione “solo” HD (pur non avendo problemi di nitidezza o di visibilità, ormai lo schermo FHD sui 5,5” è una costante)
    - Prestazioni e qualità della fotocamera principale Omnivision OV13850 sottotono, qualche problema grafico con righe orizzontati casuali in fase di ripresa video (probabile problema software da fixare con update).
    - Tasti fisici sulla sinistra, posizione magari consona ai mancini, ma che risulta scomoda ai più..
    - Abbastanza pesante, seppure con buona distribuzione del peso.
    - Pur avendo lo Slot SD il suo uso fa perdere uno slot SIM, perché condiviso.
    -Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
    - Cornici nere esteticamente rivedibili (e asimmetriche le due orizzontali) tra LCD e frame esterni.
    Ultima modifica di megthebest; 30-05-16 alle 17:05
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mosquito23 (23-09-16)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Però quanto pesa.....è un Po che thl non tira fuori un Buon terminale ( il migliore per me è stato il w200 32gb) .... Speriamo che quel aggiornabile a mm sia vero

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Però quanto pesa.....è un Po che thl non tira fuori un Buon terminale ( il migliore per me è stato il w200 32gb) .... Speriamo che quel aggiornabile a mm sia vero

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    La batteria è quella che determina il peso..
    Il thl 5000 non era di certo una piuma e anche questo non può essere da meno..
    Già ho Ulefone Power e ti devo dire che i 200g alla fine non si sentono, se fai più di 9 ore di schermo acceso in scioltezza con dati attivi sempre..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Bello tanto quanto interessante, poi per il supporto bisognerà naturalmente vedere, anche se non capisco perchè nel 2016 usare un mtk6753, non era più conveniente un helio x10?

    Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jack2601 Visualizza il messaggio
    Bello tanto quanto interessante, poi per il supporto bisognerà naturalmente vedere, anche se non capisco perchè nel 2016 usare un mtk6753, non era più conveniente un helio x10?

    Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App
    No, costa decisamente meno mt6753, x10 come minimo sta il 15% in più..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Riguardo ai prezzi un 15% in più non credo sia ecessivo, ma questa è solo una mia opinione, poi dipende non solo dal processore, il software usato da thl è uno stock con piccole modifiche, quindi con la batteria da più di 4000 mah secondo me sarà un ottimo smartphone per la fascia media.

    Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jack2601 per il post:

    Bartali66 (28-02-16)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ce l'ha?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

  13. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddysar Visualizza il messaggio
    Qualcuno ce l'ha?
    Previsioni di invio tra la prossima settimana e fine mese.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Peccato il display da 5,5" solo HD. Con quella batteria avrebbero potuto tranquillamente mettere un FHD.

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy