Salve a tutti, ho acquistato da poco il TicWatch Enduro e non riesco a fare aggiornare i dati dell'altimetro. Il barometro si aggiorna ma l'altimetro no. Devo per forza inserire l'altitudine manualmente.
Salve a tutti, ho acquistato da poco il TicWatch Enduro e non riesco a fare aggiornare i dati dell'altimetro. Il barometro si aggiorna ma l'altimetro no. Devo per forza inserire l'altitudine manualmente.
QUI di seguito è riportato il manuale dell'utente https://d1yt8qkhp8oydd.cloudfront.ne..._allutente.pdf
A pagina 73 ci sono delle infotmazioni che riguardano l'altimetro
Grazie, da solo non ci arrivavo...le conosco le istruzioni, il problema è che non riesce ad aggiornare i dati, se uso la calibrazione GPS mi da altitudine 0 l'unico modo è quello di impostare manualmente l'altitudine ma questo non va bene è chiaro che c'è un problema. Qualcun'altro ha questo problema?
Dopo aver attivato la funzione altimetro barometrico, è possibile controllare i dati relativi alla pressione barometrica e all'altitudine.
Per visualizzare i dati dell'altimetro, devi attivare l'interruttore Precisione della posizione di Google per ottenere dati sull'altitudine più accurati. Vai su Impostazioni -> Posizione -> Precisione della posizione di Google.
Hai fatto quanto suggerito dal manuale?
Tieni presente che GPS e altimetro non sono la stessa cosa anche se interagiscono tra loro.
Il GPS prende la posizione planimetrica (su ellissoide terrestre) e una altezza che non è quella reale ma quella ellissoidica (a meno di correzioni del software).
L'altimetro invece misura una altezza mediante la pressione barometrica, esattamente come fanno per esempio le IMU dei droni.
Quindi prima di tutto dovrai accertarti di avere dato i permessi di precisione al GPS come descritto dalle istruzioni.
Poi l'altimetro calcolerà la altezza in differenza con quella del gps.
Se vuoi fare la calibrazione dell'altezza dovrai conoscere l'altezza del luogo di riferimento che difficilmente è zero (a me o che tu non sia in spiaggia).
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein