Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ldroid
Ok.
Ho cercato di leggere tutte le condizioni contrattuali e le scritte in piccolo per evitare di farmi fottere rotfl
Loro comunque affermano che non si possono usare app voip o peer to peer (ma non lo farei con lo smartphone)
Sarebbe una violazione alle normative europee, ognuno ha il diritto di fare cio' che meglio crede con la propria connessione , il garante delle telecomunicazioni si è già più volte espresso in merito , pertanto tali clausole "leonine" non possono in alcun modo andare in contrasto con le normative comunitarie , in caso di contenzioso l'utente avrebbe comunque ragione , per cui non mi preoccuperei di questo ... Concludo domandandomi piuttosto il motivo del postulato : non lo farei comunque con uno smartphone ... che te ne fai di un device evoluto ? Prendi un Etacs da 15 dollari ...
-
Quote:
ldroid
Ok.
Ho cercato di leggere tutte le condizioni contrattuali e le scritte in piccolo per evitare di farmi fottere rotfl
Loro comunque affermano che non si possono usare app voip o peer to peer (ma non lo farei con lo smartphone)
Quote:
massimomsk
Sarebbe una violazione alle normative europee, ognuno ha il diritto di fare cio' che meglio crede con la propria connessione , il garante delle telecomunicazioni si è già più volte espresso in merito , pertanto tali clausole "leonine" non possono in alcun modo andare in contrasto con le normative comunitarie , in caso di contenzioso l'utente avrebbe comunque ragione , per cui non mi preoccuperei di questo ... Concludo domandandomi piuttosto il motivo del postulato : non lo farei comunque con uno smartphone ... che te ne fai di un device evoluto ? Prendi un Etacs da 15 dollari ...
scusate ragazzi... mah una cosa non capisco, dato che anche io mi stavo avvicinando a TIM Tutto Smartphone - TIM pero' leggo nelle "postille" questo:
Il traffico internet incluso nelle Opzioni Full e Full Maxi è valido per l’accesso a internet direttamente dal display del telefonino in Italia su APN wap.tim.it (per iPhone è ibox. tim.it, per BlackBerry è blackberry.net). L’offerta non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem o per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
quindi il Viber in questo caso NON funziona... sbaglio? ;)
mentre la 3 http://www.tre.it/tariffe/top-400-special:
Il piano inoltre include 2 GB mese per navigare sotto rete 3 dal telefono 3 o da PC utilizzando il telefono come modem
detto questo... deduco che con la TIM NON C'E un contratto che permetta la connessione internet diciamo "libera" dal cellulare... solo wap e non web! bello vero? se uno vuole usare il cell come "modem remoto" non lo puo' fare.. giusto?
-
ciao io ho una smartphone della Tim (1Gb al mese x 10€) ed utilizzo lo smartphone per Viber (sms e chiamate) e Skype (chat e/o videochiamate), e anche la funzione di Hotspot (permettere la navigazione internet ad un pc ) funzionano regolarmente.
-
da quanto tempo? magari il tuo piano è "vecchio" con diverse condizioni da quelle attuali... no?
praticamente hai una TUTTO SMARTPHONE DA 10€ mese.. piano che ho postato in precedenza.. se SI, allora quello che mettono nelle "postille" non è giusto!
-
ne ho fatto anche di nuove per i miei figli e nessuno ha problemi.
-
pazzesco... allora non capisco proprio! non metto in dubbio la tua parola.. pero' mi chiedo: che senso ha mettere quelle limitazioni?
se poi.. cambio piano.. e non va? chiaro.. non posso incavolarmi con la TIM! :)
Viper usa voip.. e funziona! pure skype.. e funziona! boooooooh chiedo ad un amico di provare.. vediamo!
edit: resta solo da capire se funziona come "modem remoto".. ma qui ho dubbi pero'.. in quanto wap e non web! :(
-
cosa intendi per modem remoto?
quale modello di smartphone hai?
con quale compagnia telefonica sei ora?
-
intendo attaccare il Samsung S2 al pc e navigare con l'opzione internet da 10€ che abbiamo detto prima! ;)
ancora non ho nulla, il motivo è che ho paura che le postille non mi permettano di far andare al meglio tim=S2=internet
-
Ho tim young da 6 euro al mese e da circa 2 settimane non riesco più a parlare né con viber né con skype. Cerco in continuazione di mettermi in contatto con la tim ma nemmeno mi danno la possibilità di parlare con un operatore, che delusione.
-
ai ai :( ecco! allora? come sta il finale di sta storia??
ps: ho fatto fare la prova.. S2 + TIM s.p. e Viber funziona! bohhhhhhhhhh