CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cosa si può fare con 1 gb al mese?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TheSoftGamrITA


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    Cosa si può fare con 1 gb al mese?

    Innanzitutto scusate se esiste già una discussione del genere ma usando cerca mi spuntano fuori risultati che non c'entrano niente.
    Comunque, c'è qualcuno di voi che ha 1 gb al mese? Mi sapete dire se posso usare tranquillamente il telefono o se devo avere degli acorgimenti come levare alcuni widget o attivare la connessione solo quando necessario per non sforare? Grazie già da ora per le risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di leopql


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ti conviene eliminare l'aggiornamento automatico della apk e la sincronizzazione tramite rete dati e preferire il wifi. Per il resto puoi fare di tutto o quasi.
    Di certo non stare per ore su You tube o scaricare file eccessivi.
    Cmq con questi accorgimenti a me a volte avanza più della metà.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato leopql per il post:

    TheSoftGamrITA (13-05-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di TheSoftGamrITA


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho ben capito cos'è la sincronizzazione tramite rete dati. Comunque sapresti dirmi con eliminare l'aggiornamento automatico delle apk? In ogni caso su Youtube ci andrei solo a casa sotto wi-fi, stessa cosa per scaricare Scusate se faccio troppe domande ma sono un po' niubbo

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Un altro consiglio: occhio alla navigazione.. Siti molto pesanti consumano diversi mb.. Io mi sono reso conto che i miei consumi elevati di traffico dati provenivano dalla navigazione web, in siti di giornali come Il Corriere, La Gazzetta, ecc...

    Inoltre non andare su youtube e stai molto attento a qualsiasi app di streaming audio o video, radio comprese...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di TheSoftGamrITA


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie di tutti i consigli, ma comunque voi con i widget come fate? E poi lasciate sempre i dati a pacchetto attivi o li attivate solo quando servono?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io personalmente lascio sempre la connessione attiva usando whatsapp, viber, FriendCaster e le altre chat social.. Ma i consumi sono mimimi.. La differenza la fa la navigazione, gli aggiornamenti delle app come ti hanno detto, e i vari download...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di TheSoftGamrITA


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma i siti/le applicazioni dei social network come twitter o facebook consumano tanto? Perché io lo userei soprattutto per questo oltre ad app come Whatsapp, Viber, poi le cose pesanti le faccio a casa col Wi-Fi
    EDIT: ah e poi mi sapete dire come disabilitare l'aggiornamento automatico delle app?
    Ultima modifica di TheSoftGamrITA; 13-05-12 alle 21:12

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSoftGamrITA Visualizza il messaggio
    Ma i siti/le applicazioni dei social network come twitter o facebook consumano tanto? Perché io lo userei soprattutto per questo oltre ad app come Whatsapp, Viber, poi le cose pesanti le faccio a casa col Wi-Fi
    EDIT: ah e poi mi sapete dire come disabilitare l'aggiornamento automatico delle app?
    Dunque... Le applicazioni dei social ti aiutano a risparmiare in questo senso senza dubbio.. Io personalmente per facebook uso FriendCaster che è più leggera e molto meglio di quella ufficiale...

    Se hai un wifi di appoggio allora ottimo, gli aggiornamenti li fai con la rete domestica...

    Gli aggiornamenti automatici io li gestisco direttamente da Google Play.. Vai alla voce "Le mie applicazioni " e poi le setti una per una... Però, considera normalmente sono tutte settate di default per aggiornamenti manuali...

    Per eliminare la sincronizzazione automatica vai su impostazioni/account e sincronizzazione..

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di theon; 14-05-12 alle 00:53

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Se hai voglia di perderti un attimo in grafici e tabelle ti consiglio installare "3g watchdog".
    Tra le altre cose ti permette di monitorare anche il traffico dati sotto wifi, così puoi farti un idea in prima persona(e senza rischiare di spendere soldi) di quanto "consumano" le applicazioni.

    Sent from Outer Space

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Con Ics non ce n'è più bisogno: vai su impostazioni/utilizzo dati.. E hai tutte queste info.. Tra l'altro comodissimo perché se cambi sim non somma i dati scaricati da tutti e due numeri ma li riconosce e tiene i conteggi separati..

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di theon; 14-05-12 alle 01:44


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy