CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Proxy TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Proxy TIM

    Sono passato da Wind a TIM, poichè a casa mia c'era poco segnale con Wind, mentre quando ero in giro non ho mai avuto grossi problemi e la connessione UMTS di Wind era anche abbastanza soddisfacente. Con TIM ho risolto il problema della ricezione in casa, ma non posso dire altrettanto per quanto riguarda la navigazione! Quando sono in giro, TIM fatica a prendere il segnale UMTS e quando lo fa la connessione non è mai abbastanza stabile e fluida
    Premetto che il mio Samsung Galaxy S2 ha avuto tre aggiornamenti di firmware ufficiali, tra cui tre cambi di modem e per altri motivi avendo dovuto cambiare la scocca posteriore è stato sostituito anche il pacchetto antenna, ma con TIM i problemi continuano ad essere notevoli! Ho provato con una scheda TRE e la connessione era una scheggia, quindi stanco di questa situazione ho minacciato TIM di cambiare operatore, ho il sospetto che ci possa essere un problema alla mia SIM, ma non me la vogliono sostituire e mi hanno dato questi parametri da aggiungere all'APN WAP.TIM.IT:

    PROXY: 213.026.205.001
    PORTA: 80
    NOME UTENTE: waptim
    PASSWORD: waptim
    TIPO DI AUTENTICAZIONE: PAP
    TIPO APN: internet

    Inserendo questi parametri non ho notato una ricezione migliore del segnale, ma quantomeno una maggiore fluidità della connessione.
    Volevo sapere se davvero può portare dei benefici il passaggio tramite PROXY e se è possibile che vi sia un problema alla mia SIM che ne limita la ricezione.
    Ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Io avevo problemi di browser con tim con l'apn che hai messo tu poi ho impostato l'apn ibox e da quel momento tutto perfetto, provaci poi fammi sapere!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nella lista degli APN ho TIM WAP già selezionato di default, poi TIM MMS e TIM WEB con i parametri di ibox.tim.it, solo che non riesco a selezionarlo! Come si fa?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Dopo un paio di giorni che ho utilizzato l'APN wap.tim.it con le modifiche comuinicatemi dal 119 effettivamente posso confermare di una stabilità maggiore nella connessione, xò ho avuto problemi col software TEAMVIEWER che non si connetteva alla rete... evidentemente il passaggio tramite proxy fattomi impostare dal 119 crea problemi per questo tipo di connessioni... infatti appena ho ripristinato l'APN wap.tim.it allo stato originario, TEAMVIEWER è tornato a funzionare regolarmente.
    Ad ogni modo vorrei provare l'APN ibox.tim.it, solo che dalle info raccolte in rete non sono riuscito a trovare notizie utili per applicarlo sul mio Samsung Galaxy S2 con firmware 4.0.4! Ho anche provato ad eliminare gli altri 2 APN (wap.tim.it ed unico.tim.it), ma nonostante ciò il "pallino" non si seleziona sull'unico APN rimasto, naturalmente ibox.tim.it, e non si riesce a stabilire nessuna connessione dati
    Gentilmente potreste indicarmi passo passo per il mio smartphone come posso selezionare l'APN ibox.tim.it?
    Grazie e tanti cari saluti

    Screenshot_2012-08-09-17-37-51.jpg

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai editato ibox.tim.it togliendo la parola dun in tipo di apn e mettendo default,supl?

    A me con il proxy non si connette nemmeno O.o

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Queste opzioni non sono visibili sul mio Galaxy S2... ad ogni modo ho solo cambiato l'APN ibox.tim.it e rimasto tutti gli altri valori di default e va alla grandissima


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy