CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Disabilitare roaming dati - Non da telefonino, ma da tariffa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disabilitare roaming dati - Non da telefonino, ma da tariffa

    Ciao,

    Scusate ma ho cercato dappertutto e non ho chiarito questo dubbio:

    Volevo farmi una sim TIM con "Tutto a secondi". In automatico arriva l'opzione "TimxSmartphone Estero".
    Siccome mi capiterà di passare vicino al confine, volevo disabilitare del tutto la possibilità di roaming dati, perchè se per caso mi aggancio all'antenna estera il cellulo mi si collega automaticamente.

    Ora ho Vodafone, e non mi devo preoccupare di niente perchè all'estero ho solo il roaming voce che mi sta bene.
    E' possibile avere solo il roaming voce anche con TIM?

    Sul sito TIM c'è scritto che l'opzione "TimxSmartphone Estero" si può disabilitare, ma non dicono cosa mi arriva in cambio, cioè se disabilito solo l'opzione "vantaggiosa" ma mi rimane un roaming dati ancora più costoso.

    Voi mi direte che se disattivo la connessione dati direttamente sullo smartphone sto tranquillo, ma se me ne dimentico... E poi sono in Italia! La mia preoccupazione è se PER CASO becco l'antenna estera.

    Quindi riassumo la domanda: Con TIM si può avere un roaming internazionale *solo voce* ?
    E se si, come si fa?

    Ciao e grazie,

    E.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per essere chiari, nascoste nelle FAQ ho trovato:

    In caso di disattivazione di TIMxSMARTPHONE ESTERO quale tariffa viene applicata?
    Secondo le tariffe standard per la navigazione Internet da telefonino in roaming: per conoscere le tariffe standard clicca qui.


    (se "clicchi qui" di dice "Pagina non trovata" - ma che strano! )

    Quindi se disattivo l'opzione, il roaming dati estero NON SARÀ DISATTIVATO ma sarà attivo CON TARIFFA BASE.
    Chiaramente questo lo nascondono nelle faq, così appena arrivi all'estero ti ciucciano 3 eurini, tu se sei bravo disabiliti la connessione dati ma intanto te li hanno presi (e te l'hanno dato) legalmente.

    Insomma non vedo alcuna possibilità di eliminare il roaming dati estero. Forse telefonando a un operatore (scherzo, si sa che sono irraggiungibili)

    Gente di confine, fatevi vivi!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo.
    Per la tariffa ancora non so, ma ora ricordo come si fa da telefono solo per il roaming!
    Si può avere la connessione dati attiva, ma basta disattivare l'opzione "Roaming dati" e tutto dovrebbe essere a posto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy