ragazza è normale con navigando con note 2 settato con apn ibox.tim.it ci sia un consumo anomalo di dati maggiore rispetto a quelli che si consumano navigando utilizzando il wifi aprendo praticamente le stesse pagine?
inviato dal mio Galaxy Note 2
Visualizzazione stampabile
ragazza è normale con navigando con note 2 settato con apn ibox.tim.it ci sia un consumo anomalo di dati maggiore rispetto a quelli che si consumano navigando utilizzando il wifi aprendo praticamente le stesse pagine?
Per chi possiede Tim Young l'operatore mi ha spiegato che non si può utilizzare questo apn, pena il decadimento dell'offerta, alias paghi se se ne accorgono.
É un apn utilizzato per l'offerte dei tablet e da internet key forse per questo utilizza più dati.
Saluti
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non ho tim Young. Ho la tutto compreso da 1 giga al mese e dalla situazione riassuntiva della pagina tim posso navigare usando tutti i punti di accesso. Quindi sia Wap che ibox.tim.it
A quanto sembra l'apn iBox era destinato alla sola utenza di iAggeggi (phone, pad ,ecc.), poi è arrivato Android ed hanno deciso di aprire l'utilizzo anche a questi terminali.
Personalmente ho una TimxSmartphone base (250 MB/settimana) e sarei attestato, nativamente, su wap.tim.it.
Però, dal momento che avevo diversi problemi (tra cui l'impossibilità di accesso al forum di Androidiani), ho messo ibox e non ho avuto ripercussioni sul credito (verificato da sito 119 su un'arco di tempo di più di 2 mesi).
Comunque, sempre da 119.it, dovresti trovare tutte le info sugli apn utilizzabili nelal descrizione della tua tariffa. Certo, non saranno scritti in cubitale, ma leggendo bene dovrebbero saltar fuori ;)
Ciao,
MAx
Io con tim young xxl riscontro u consumo molto anomalo. Utilizzando prima wind tutto questo non succedeva, riuscivo a fine mese ad arrivare tranquillamente con meno di 1gb. Assolutamente non cambiando le mie abitudini non capisco come questo possa succede.
Quote:
Originariamente inviato da kafula83
Potrebbe essere un problema di copertura, ma anche una qualche app "ciuccia-banda" (magari di quelle che visualizzano banner pubblicitari, tipo Ruzzle free, x intenderci).
Puoi provare ad installare Traffic Monitor Plus, che ti permette di conoscere quanto traffico usa ogni singola applicazione.
Personalmente, l'unica anomalia che ho riscontrato questa settimana è stato un consumo di 210 mega (su 250) perchè per sbaglio ho lanciato l'aggiornamento delle mappe di Osmand via rete 3g anzichè su WiFi... :-P
Ciao,
Max
Dal mio Advèns io l'ho inviato, con lo scrolling azzoppato.
Mangio sempre Panpepato, e per ora son campato.
E provar la Gelatina? Chissà, forse domattina!" :P
(Rime liberamente composte usando Androidiani App)