CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Passaggio da Sim a MicroSim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Passaggio da Sim a MicroSim

    Salve a tutti, volevo sapere se facendo il passaggio da Sim a MicroSim ci sono costi da sostenere.
    Purtroppo, chiamando due centri Tim mi hanno detto che costa 10 euro, ma su internet ho letto che in alcuni casi danno il cambio gratuito.
    Vorrei capire come fare il cambio gratuitamente, perchè per 10 euro preferisco tenermela tagliata, ho pensato di farla passare per smarrita o non funzionante, ma non vorrei andare a fare una brutta figura.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non è che per caso ti chiedono 10 euro per il cambio ma dentro ha già 10 euro di credito?!? con la vodafone mi pare facciano una cosa simile quando vuoi cambiare sim o fai la portabilità...

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non credo sia così, anche quando passai da vodafone a tim mi fecero pagare 10 euro con 5 di credito, ma ora devo solo passare da sim a microsim con lo stesso operatore. Di certo 10 euro è uno sproposito, non si può chiedere ad un cliente quel prezzo per un pezzo di plastica. Inoltre sono passato a tim meno di 6 mesi fa, quindi sarei ancora un nuovo cliente, ma quella del negozio dice che il computer decide, e se c'è scritto 10 mi deve fare pagare 10. Ho letto che la vodafone te la dà gratuitamente senza problemi.
    Mi sa che dovrò aspettare qualche buona tariffa da parte di qualche operatore e fare il passaggio richiedendo la microsim. Io per ora l'ho tagliata, ma mi da fastidio averla così. Di certo non posso togliermi il fastidio pagando 10 euro.
    Io, con questa mia richiesta vorrei sapere se conoscete qualche trucchetto per averla gratis. Non so, tipo dicendo che l'ho persa o si è rotta boh.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Non credo sia così, anche quando passai da vodafone a tim mi fecero pagare 10 euro con 5 di credito, ma ora devo solo passare da sim a microsim con lo stesso operatore. Di certo 10 euro è uno sproposito, non si può chiedere ad un cliente quel prezzo per un pezzo di plastica. Inoltre sono passato a tim meno di 6 mesi fa, quindi sarei ancora un nuovo cliente, ma quella del negozio dice che il computer decide, e se c'è scritto 10 mi deve fare pagare 10. Ho letto che la vodafone te la dà gratuitamente senza problemi.
    Mi sa che dovrò aspettare qualche buona tariffa da parte di qualche operatore e fare il passaggio richiedendo la microsim. Io per ora l'ho tagliata, ma mi da fastidio averla così. Di certo non posso togliermi il fastidio pagando 10 euro.
    Io, con questa mia richiesta vorrei sapere se conoscete qualche trucchetto per averla gratis. Non so, tipo dicendo che l'ho persa o si è rotta boh.

    Inviato dal mio HTC One X
    Sinceramente non conosco trucchetti particolari per farsi sostituire la sim. Alla h3g tagliano la scheda con una tronchesina e non la cambiano. A te la sim tagliata da dei problemi?
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    No, ma se trovo il modo di cambiarla lo faccio

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Ramonina


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusate l'intrusione.. io ho cambiato x ben due volte la micro sim della vodafone.. la prima volta ho fatto il cambio da quella normale alla micro.. la seconda l'ho dovuta cambiare perché mi dava problemi..infatti quando lo tolta dal dispositivo il micro cip si è staccato!! però almeno mi è andata di lusso..nn ho pagato nulla x il cambio, però ero andata all euronix..la tipa mi ha detto che se il terminale lo richiedeva dovevo pagare, mah nn ho pagato..boh fortuna??
    ps la scheda sim tagliata nn andava x nulla bene..sul mio vecchio Nokia 710.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ramonina Visualizza il messaggio
    ciao scusate l'intrusione.. io ho cambiato x ben due volte la micro sim della vodafone.. la prima volta ho fatto il cambio da quella normale alla micro.. la seconda l'ho dovuta cambiare perché mi dava problemi..infatti quando lo tolta dal dispositivo il micro cip si è staccato!! però almeno mi è andata di lusso..nn ho pagato nulla x il cambio, però ero andata all euronix..la tipa mi ha detto che se il terminale lo richiedeva dovevo pagare, mah nn ho pagato..boh fortuna??
    ps la scheda sim tagliata nn andava x nulla bene..sul mio vecchio Nokia 710.
    Dipende dall'operatore

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho TIM, e volevo tagliare la sim (visto che mi hanno regalato un telefono con microsim) ma se poi mi da dei problemi posso semmai richiedere la sostituzione per smarrimento con una microsim o mi ridanno una sim così ho il problema di prima?

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da warjammer Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho TIM, e volevo tagliare la sim (visto che mi hanno regalato un telefono con microsim) ma se poi mi da dei problemi posso semmai richiedere la sostituzione per smarrimento con una microsim o mi ridanno una sim così ho il problema di prima?
    Il taglio e una operazione semplice ma rischiosa, se tagli la parte laminata rischi che la sim non funziona più, per aiutarti scarica uno dei modelli di taglio che si trovano in rete.
    Se sfortunatamente la tagli male ti toccherà mettere mano al portafoglio e chiedere una sim sostitutiva che costa 10 euro. Il cambio sim-microsim dovrebbe essere gratis, ma non tutti lo fanno, in quanto ci devono far cassa. Chiama il 119 e chiedi se l'operazione è gratuita, a me dissero che per il cambio dovevo pagare al negozio, ma poi mi avrebbero rimborsato in credito telefonico (info ottenuta dall'operatrice che trovi sulla pagina Facebook di tim).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    anto0192 (17-12-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy