-
D.opo attivazione hotspot android su galaxy ace plus consumo molti più mega...
Dopo attivazione hotspot android su galaxy ace plus consumo molti più mega anche per whatsapp ad esempio..ho la tim full special tutto a secondi..dopo aver fatto la connessione pc tramite hotspot android si sono tirati 4€ perchè si è connesso tramite web invece di wap e nonostante avessi disabilitato l'opzione hotspot sul cellulare anche navigando da telefono consumo un sacco di traffico dati anche per cazzate tipo facebook o whatspp..l' hotspot wifi è disabilitato..che cosa sarà successo? conviene resettare il telefono?
-
-
-
È facebook e company che consumano traffico, prova a disabilitare dati in background
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
-
mi accodo a questa discussione sperando di non essere off topic.
Collego senza problemi il mio pc XP attraverso la connessione hotspot tethering del mio Android.
Il problema è che i pc spesso sfruttano la connessione disponibile per scaricare di tutto (aggiornamenti windows, aggiornamenti antivirus, etc. etc) con il rischio di consumare mega e mega di dati senza che neanche uno se ne accorga.
Ho già scaricato quelle app (es "3g watchdog", "onavo counter",....) che conteggiano i Byte complessivamente scaricati via tethering, ma più di eventualmente informarmi che sto scaricando mega, non mi sembra vadano.
Vorrei capire se c'è quindi un modo per lasciar passare solo il traffico internet che mi serve (es: quello generato navigando con google chrome pagina dopo pagina).
Ho letto su internet che si consiglia di disattivare tutto (tra cui, ad esempio, l'aggiornamento automatico di windows), ma questa soluzione la trovo poco praticabile perchè:
1)
non è detto che si riesca ad individuare tutti gli applicativi che scaricano in background (credo si indichi così questo tipo di download), certe volte ci si mettono pure virus, malware, etc....
2)
se collego più pc, ogni volta devo andare a ripetere questa procedura (con il rischio citato al punto "1")
Ho provato ad usare "Comodo firewall" per cercare di filtrare tutto il traffico che non mi interessa, ma non ho risolto granchè. Non riesco ad isolare il traffico "buono" da quello "cattivo".
Ed anche se ci riuscissi, rimane il problema che se poi voglio attivare l'hotspot su un altro pc, dovrei installare il firewall anche su questo.
Mi chiedevo quindi se esiste un modo per filtrare via Android (quindi "lato server", passatemi la definizione). Penso ad esempio ad una applicazione che mi elenca tutti i "flussi internet" che stanno transitando sull'hotspot, lasciandomi a me la libertà di aprirli/chiuderli singolarmente, ad esempio con un interruttore ON/OFF associato ad ognuno di questi flussi, bloccandoli o lasciandoli passare in tempo reale.
In questa maniera, anche senza conoscere i dettagli, posso verificare direttamente se l'apertura o la chiusura di un flusso, incide sulla navigazione della pagina che mi interessa aprire (magari partire da una condizione "tutti i flussi chiusi", ed aprire empiricamente uno per uno fino ad individuare quello che mi interessa).
Non so se mi sono spiegato, o se qualcuno può indicarmi una discussione dove già si affronta questo tema (in tal caso mi scuso per la ripetizione. Ho cercato, ma senza successo).
grazie alla comunità che si adopera per questo spazio, e a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Federico
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum