CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Seri problemi di connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Seri problemi di connessione

    Ciao gente,
    vorrei lanciare una specie di sondaggio, così evito di diventare pazzo.
    Credete nelle coincidenze? io ormai si.
    tipo 1 o 2 mesi fa ho flashato franco.kernel sul mio nexus4. dal giorno dopo inizio ad avere problemi di connessione su 2G/3G, mentre su wifi tutto funziona ok.
    Inizio a "spammare" su xda ma vengo subito linciato visto che a quanto pare il kernel in questione non ha minimamente toccato la gestione della connessione.
    vabè, mi metto l'anima in pace, qlcs sarà andato storto...è capitato poi di riflashare lo stesso kernel insieme ad una mod...vabè un po' di casini, la connessione è ok...
    passano i mesi...da ieri non navigo quasi +.
    Mi spiego meglio, sembrerebbe che alcuni tipi di servizi non siano più accedibili: parlo di quasi tutte le app di google (play, youtube, maps, earth, hangout), soprattutto quelle che fanno più traffico, sporadicamente facebook e praticamente niente +, se non qualche sito su chrome.
    ho 300MB residui ancora, quindi nn è questione di traffico esaurito.
    ho fatto di tutto sul telefono per provare a risolvere, mi mancava solo un formattone totale globale.
    Parlando poi con un'amica mi dice che da qualche giorno anche lei (wind) ha problemi simili e che è un po' di tempo che capitano ste cose.
    Faccio uno speed test ma faccio 10Mbit down/1.5Mbit up, ma il server è telecom e sta a roma.
    Sarà qualche dorsale tranciata da topi famelici? sembrerebbe che il disservizio possa dipendere dalla dislocazione del server che offre il servizio...

    a voi nulla del genere???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SiMcarD


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Vaprio d'Adda
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ma di dove sei? Io sono della provincia est di Milano e da qualche giorno la connessione fa davvero pena.
    Ho fatto più di un test di velocità e ho valori pessimi, tipo latenza a 500ms e DL a 200kbps.
    Vito che ultimamente avevo cambiato kernel (Boeffla) e flashato un nuovo modem (EMC2 tim) ho pensato fosse colpa di uno dei due.
    Ho passato 1 ora a flashare modem ma non è cambiato nulla.
    A questo punto non penso sia un problema del kernel.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SiMcarD Visualizza il messaggio
    Ma di dove sei? Io sono della provincia est di Milano e da qualche giorno la connessione fa davvero pena.
    Ho fatto più di un test di velocità e ho valori pessimi, tipo latenza a 500ms e DL a 200kbps.
    Vito che ultimamente avevo cambiato kernel (Boeffla) e flashato un nuovo modem (EMC2 tim) ho pensato fosse colpa di uno dei due.
    Ho passato 1 ora a flashare modem ma non è cambiato nulla.
    A questo punto non penso sia un problema del kernel.
    Roma.
    cmq no, non dovrebbe essere un problema del telefono...quello che mi fa inc...are è che lo speed test a me va a cannone! comunque ieri sera e oggi tutto ok...speriamo duri

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Ma il problema si presenta anche quando scarichi un file?

    Secondo me è un problema di dns
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  6. #5
    Law
    Law non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Law


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    nei luoghi iperaffollati/abitati la connessione deficita pensa che io a Pisa centro (che so sempre 3 gatti) andavo in e a raramente in h, mentre a Piazza a serchio , paesino sperduto sull'appennino alle 4 di notte avevo H pieno

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non mi è capitato di provare a scaricare un file, pensavo anche io ai dns, ma provando ad entrare su gmaps da browser richiedendo la versione desktop si incastrava lo stesso, invece, tanto per fare un esempio, forsquare che include le mappe di google andava bene.
    quanto al sovraffollamento non lo so...tutto il tragitto da lavoro a casa (35km) me lo faccio anche in zone dove il ripetitore serve praticamente solo il pezzo d'autostrada su cui affaccia e null'altro...sempre avuto tra le 3 e le 4 tacche (il max) di H eppure non andava...e poi il sovraffollamento della cella ad agosto che non ci sta nessuno mi pare strano fosse una località di mare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy