Visualizzazione stampabile
-
Ciao vorrei un aiuto
Ho da 1 giorno una sim della Tim. Ho un dubbio su quale APN usare! Nei profili ci sono 2 APN, il primo é 'wap.tim.it' e l'altro ibox. tim. it. Vorrei sapere che differenza c'è, se posso usare tranquillamente tutti e due, avendo 2 giga al mese ? Grazie in anticipo chi mi aiuta.:rolleyes:
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Unexist
Usa l'apn ibox.
Ciao. Ma usando APN inbox mi hanno detto che si paga anche se ho internet gratis. È vero? Nell APN inbox c'è scritto tim web! Uso un telefono S4.
-
Se hai un piano dati con gb mensili,non dovresti pagare niente con un apn web,anzi forse e proprio in wap che ti vengono scalati i soldi
Comunque per sicurezza,prova a chiamare il tuo operatore
-
Si dovrei avere 2 giga al mese. Ho provato a chiamarli ieri ma non c'era la voce parlare con operatore?
-
Mi sembra strano,ascolta bene tutto quello che ti dice,ce opreatore hai?
-
Ho tim da 2 giorni. Ho usato il telefono fino adesso con ADSL, ma prima di usare tim volevo certezze come profilo internet
-
Si,capisco non e bello dover fare un'altra ricarica per niente,io non ho tim,io ti consiglio di metterti con pazienza e ascoltare bene le indicazioni,vedrai che riuscirai a parlare con l'operatore
-
Ho avuto tim per anni,l apn e indifferente per telefono usato...apn e ibox.it,wap e ormai obsoleto come scambio dati.il telefono poi dovrebbe autoconfigurare gli apn...se non lo fa ti scarichi APN ITALIANI dal playstore e crei un nuovo apn tim si web che mms,e hai il tuo telefono configurato correttamente:thumbup:
Facci sapere :)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Ora provo a chiamare la tim vediamo che mi dicono :)
-
Ma che opzione hai? In teoria, l'uso dei due APN non è indifferente, perché le opzioni, e quindi i gb di internet sono gratuiti solo con un apn ben determinato, in pratica anche se utilizzi l'apn non compreso nella tua offerta, non hai comunque costi aggiuntivi.
Dovresti cambiare il titolo del topic che hai aperto, perché così com'è, viola il regolamento del forum.
-
Quote:
continua.mente
Ma che opzione hai? In teoria, l'uso dei due APN non è indifferente, perché le opzioni, e quindi i gb di internet sono gratuiti solo con un apn ben determinato, in pratica anche se utilizzi l'apn non compreso nella tua offerta, non hai comunque costi aggiuntivi.
Dovresti cambiare il titolo del topic che hai aperto, perché così com'è, viola il regolamento del forum.
Ciao. Che titolo devo mettere! Comunque apn sia wap che tim web ibox, li ho trovati appena acceso il telefono
-
Quote:
Ilary20
Ciao. Che titolo devo mettere! Comunque apn sia wap che tim web ibox, li ho trovati appena acceso il telefono
Un titolo che non sia generico e poco indicativo come quello che hai usato.
Sono i due apn di default della Tim, per cui li troverai all'accensione di ogni telefono nel quale è inserita una sim Tim.
-
Dai retta si,ma non piu tanto a quello che ti dicono,perche non sempre chi risponde e preparato su questi argomenti...per non sbagliare crei nuovi apn dall app APN ITALIANI e sei apposto...e un app gratuita,credo gia avresti risolto :D
-
Quote:
mik8821
Dai retta si,ma non piu tanto a quello che ti dicono,perche non sempre chi risponde e preparato su questi argomenti...per non sbagliare crei nuovi apn dall app APN ITALIANI e sei apposto...e un app gratuita,credo gia avresti risolto :D
Gli APN sono già installati quando ho inserito la sim tim. Il mio dubbio é se posso usare sia Wap.tim.it e ibox.tim.it ? Quale consigli ! :what:
-
-
Quote:
Unexist
Usa l'apn web.
Ciao. L'apn web sarebbe ibox.tim.it ? Giusto !
-
Esatto,qullo wap non serve
-
Quote:
Unexist
Esatto,qullo wap non serve
Sei sicuro che usando tim web non ho costi aggiuntivi ! Scusa ma te hai tim ? :confused:
-
No io non ho tim,ma se hai una promozione attiva,con piano dati l'apn e quello,il wap praticamente non si usa piu
-
Si ho 2giga al mese. Comunque a casa uso adsl .
-
Ok,ovviamente se puoi sfruttare l'adsl ti conviene cosi risparmi dati,ma l'offerta dei 2 gb al mese la usi con apn web,il wap e per i telefoni vecchi,con smartphone si usa il web
-
Uso i 2giga quando sto fuori e non c'è wifi . Ma non c'è una applicazione per tim?
-
Si qualche app c'e,dipende per cosa ti serve
-
Per controllare credito promo attive ecc ecc
-
Si c'e quella del 119 per controllare il credito e le ifferte attive sulla sim
-
Quote:
Unexist
No io non ho tim,ma se hai una promozione attiva,con piano dati l'apn e quello,il wap praticamente non si usa piu
Non è vero che l'apn wap non si usa più.
Tanto per fare un esempio, da contratto, con il piano tutto al secondo full 2013 l'unico apn ammesso su cui è valida la promozione è proprio quello wap.
Ibox lo si può anche usare, ma solo perché la Tim non effettua controlli rigorosi, altrimenti tutto il traffico effettuato con apn ibox verrebbe tariffato al di fuori delle promozioni attive e quindi a caro prezzo.
I due apn sostanzialmente si equivalgono, mentre si differenziano per le rispettive prestazioni con whatsapp:
- wap permette l'invio più rapido delle foto, mentre può dare alcuni problemi con la puntualità delle notifiche
- ibox ha notifiche sempre puntuali, ma può dare problemi nell'invio delle foto.
-
Si ma la promo da 2 gb al mese e fatta per il web.
-
Non voglio chiamare la tim, ogni giorno cambiano tasto per parlare con operatore
-
Prova a contattarli via mail
-
Non serve avere tim per sapere che lo scambio dati wap non si usa...gia ti abbiamo dato la soluzione,se hai un piano dati perche devi avere costi aggiuntivi?se chiedi una mano ascolta cosa diciamo senno no ha senso chiedere e poi no fidarsi
-
Scusate, ma anziché postare cose a caso, perché non leggere attentamente quello che è scritto nei dettagli e belle limitazioni dell'offerta Tim special?
C'è scritto chiaramente che l'apn da usare è wap.tim.it.
Fonte:
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabi...-nuovi-clienti
-
Io usavo ibox e non mi hanno addebitato niente.
Ora però provo wap per vedere se risolvo i problemi con whatsapp.
-
Quote:
ucraino1973
Io usavo ibox e non mi hanno addebitato niente.
Ora però provo wap per vedere se risolvo i problemi con whatsapp.
Non ti hanno addebitato nulla perché non fanno controlli stringenti al riguardo.
Ma nel caso volessero, avendo usato l'apn sbagliato senza essere autorizzato potrebbero benissimo salassarti per tutto il traffico effettuato con l'apn sbagliato.
-
Capito...beh terrò pochi soldi sulla ricaricabile :D
-
Quote:
continua.mente
Non ti hanno addebitato nulla perché non fanno controlli stringenti al riguardo.
Ma nel caso volessero, avendo usato l'apn sbagliato senza essere autorizzato potrebbero benissimo salassarti per tutto il traffico effettuato con l'apn sbagliato.
Ma insomma non si ha una certezza su quale usare ! Io uso un Samsung S4' e quando ho messo la sim nel telefono la prima volta, gli APN già erano nei profili connessione. Ce sia wap che ibox ' oltre quello mms . Quindi se la tim lo configura in automatico penso si possa usare . Che dite ??? :what:
-
Quote:
Ilary20
Ma insomma non si ha una certezza su quale usare ! Io uso un Samsung S4' e quando ho messo la sim nel telefono la prima volta, gli APN già erano nei profili connessione. Ce sia wap che ibox ' oltre quello mms . Quindi se la tim lo configura in automatico penso si possa usare . Che dite ??? :what:
Ma le leggi le risposte che ti vengono date ed apri i link che ti vengono postati?! Non c'entra proprio nulla che tu abbia l'S4 o l'ultimo dei chinafonini.
Gli apn sono memorizzati sulle sim della Tim a prescindere dal telefono nel quale vengono inserite, l'utente li deve selezionare in base alle tariffe attive.
Se prima con la Tim young la promozione era valida sia su apn wap sia su apn ibox, ora con la Tim special devi scegliere l' apn wap.tim.it.
L'apn ibox funziona lo stesso e difficilmente avrai costi aggiuntivi, ma se vuoi evitare brutte sorprese, così come indicato nelle condizioni della Tim special devi usare l'apn wap.tim.it.
Ti è finalmente chiaro?
-
Quote:
continua.mente
Ma le leggi le risposte che ti vengono date ed apri i link che ti vengono postati?! Non c'entra proprio nulla che tu abbia l'S4 o l'ultimo dei chinafonini.
Gli apn sono memorizzati sulle sim della Tim a prescindere dal telefono nel quale vengono inserite, l'utente li deve selezionare in base alle tariffe attive.
Se prima con la Tim young la promozione era valida sia su apn wap sia su apn ibox, ora con la Tim special devi scegliere l' apn wap.tim.it.
L'apn ibox funziona lo stesso e difficilmente avrai costi aggiuntivi, ma se vuoi evitare brutte sorprese, così come indicato nelle condizioni della Tim special devi usare l'apn wap.tim.it.
Ti è finalmente chiaro?
Ma vedi che io non ho la tim special. Ho minuti gratis e 2 giga internet al mese.
-
Quote:
Ilary20
Ma vedi che io non ho la tim special. Ho minuti gratis e 2 giga internet al mese.
E come si chiama questa tariffa?
-
Quote:
continua.mente
E come si chiama questa tariffa?
Sono passata a tim con passa e raddoppia. Altro non so.