CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problemi connessione 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi connessione 3g

    Salve a tutti! Ho un galaxy note 10.1 con sim Tim e da qualche tempo ho problemi con la rete mobile. In particolare alcune applicazioni (play store, youtube, google maps, Google earth..) non funzionano con la connessione 3g mentre il browser e altre applicazioni (come facebook) funzionano perfettamente. Con il wifi invece va tutto perfettamente. Il problema persiste anche dopo la formattazione e dopo aver provato con un'altra sim (sempre della Tim però). Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e sa come aiutarmi? Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, internet va alla grande eccetto per play store, youtube ecc.
    Ora ora ho risolto andando dalle impostazioni-wireless e reti-altro-reti mobili-nomi punti d accesso- e ho mess tim it wap.
    ora nn so se serva a qualcosa ma intanto funziona xD
    Ultima modifica di DoppiaT; 25-11-13 alle 23:52

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso problema anch'io da circa 2 settimane con galaxy tab 8.9 brand TIM.
    Wi-fi ok ma 3g funziona a rilento youtube,Google play,maps,etc.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andved77 Visualizza il messaggio
    stesso problema anch'io da circa 2 settimane con galaxy tab 8.9 brand TIM.
    Wi-fi ok ma 3g funziona a rilento youtube,Google play,maps,etc.
    Purtroppo il problema è diffuso. In questi giorni ho fatto mille prove con i miei colleghi scambiandoci le sim di operatori diversi ed abbiamo appurato che il problema è legato a TIM. La navigazione in internet funziona bene ma le apps come Play store, maps e youtube non vanno assolutamente, e whatsapp spesso invia messaggi con ritardi assurdi. Quindi mi sono attaccato al telefono ed ho martellato TIM per due giorni (non scherzo avrò chiamato una trentina di volte). Ma la linea con l'operatore cadeva in continuazione, raramente riuscivo a parlare con un tecnico, e quando succedeva cadeva la linea (o più probabilmente riagganciavano). Il servizio è a dir poco scandaloso. Ma la cosa è andata addirittura peggiorando, ad un certo punto non sono più riuscito a parlare con nessuno, potevo soltanto ascoltare il maledetto disco con tutte le opzioni che alla fine ti fanno tornare al punto di partenza. Preso dalla disperazione e rabbia ho cercato informazioni ed ho trovato su youtube un filmato con le istruzioni da seguire per riuscire a parlare con un operatore (lo trovate facilmente) ed ho ricominciato a chiamare chiedendo supporto per risolvere il problema. Ma la linea cadeva ancora, facevo appena in tempo a spiegare il problema e dovevo ricominciare. Ad un tratto, come per miracolo, un operatore mi ha chiamato sul cellulare dicendomi che non potevano aiutarmi in quel momento perchè avevano le linee congestionate, ma mi avrebbe fatto contattare sicuramente dopo le 20 da un tecnico. La cosa mi aveva dato un minimo di speranza, ma ovviamente.... non mi ha chiamato nessuno!
    Ieri pomeriggio ho ricominciato a chiamare ed ho chiesto subito di resettarmi la linea come suggerito da alcune persone in questo forum. Mi hanno chiesto di tenere il telefono spento per una ventina di minuti, riaccenderlo ed attendere il giorno successivo (oggi) per verificare.
    Con immenso piacere posso dirvi che stamani funziona tutto a meraviglia. Play store, youtube, e maps volano letteralmente. La cosa strana è che anche i miei colleghi con TIM stamani riescono ad utilizzare queste apps senza alcun problema. E' difficile da capire perchè non abbiamo informazioni tecniche, di sicuro TIM è in grado di discriminare e gestire in qualche modo i vari servizi singolarmente (vedi anche il voip). Probabilmente "chiudono qualche rubinetto" quando il traffico risulta particolarmente congestionato. Comunque dobbiamo farci sentire. Se avete ancora problemi vi invito a segnalarlo al 119 e tempestarli di chiamate.
    Ovviamente cerchiamo di riportare eventuali risultati per tenerci aggiornati.
    Ciaooo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte. E complimenti ad alessiopac per la pazienza! A me tutt'ora non funzionano ancora le solite applicazioni...proverò a chiamare sennò ci metto un attimo a cambiare operatore!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco! Da oggi finalmente funziona tutto anche a me! Speriamo continui così.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dulak Visualizza il messaggio
    Ecco! Da oggi finalmente funziona tutto anche a me! Speriamo continui così.
    E invece purtroppo oggi sono ricominciati i problemi! maps e play store non ne vogliono sapere di funzionare. Ieri (dopo il reset di TIM) mi ha funzionato tutto a meraviglia per l'intera giornata, ho usato il navigatore di maps senza problemi ed ho usato il play store perfettamente. Speravo davvero che mi avessero risolto il problema e invece la gioia è durata solo un giorno. Idem per i miei colleghi con TIM!
    Ho notato che non è possibile andare su maps e store neanche tramite browser del cellulare (uso Chrome). Ovviamente le apps servono solo per "agevolare" l'uso di questi siti pertanto sembra proprio che TIM stia bloccando questi link di google o che non riesca a raggiungerli correttamente.
    Anche usando il cell. in tethering ho gli stesi risultati. Il mio tablet con windows8 non raggiunge nè maps nè store tramite internet explorer. Ma che roba!
    Stasera ricomincio a chiamare, ma sto seriamente pensando di cambiare operatore. Che tristezza. Potebbero almeno confermare il problema e assicurare i clienti che il servizio riprenderà a funzionare regolarmente. Invece negano l'evidenza e perdono clienti. Brava TIM!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Pensavo di essere l'unico ad avere dei problemi ma dopo aver letto qui capisco che non sono il solo!

    Ho una sim della tim nel mio tablet (ho 1gb al mese per un anno).

    Inizialmente ho avuto problemi con la mail di yahoo, documentati qui nel forum, tanto che ho rinunciato all'app ufficiale di yahoo perchè ci metteva una vita a scaricare la posta.
    Ultimamente va meglio ma perchè sto usando Cloudmagic come client di posta e il download dei nuovi messaggi funziona meglio perchè credo che avvenga una indicizzazione su un server diverso da quello di yahoo...

    Quello che rimane inaccettabile è che con TIM non riesco ad accedere al Play Store!!!
    Subito pensavo che fosse colpa mia.
    Nelle scorse settimane avevo provato alcune app per la navigazione anonima (Shadowsocks e Hideninja) e pensavo che una di queste app potesse aver "sporcato" qualche impostazione legata alla connessione.
    Però la cosa mi puzzava perchè il fenomeno si ripeteva anche se avevo disinstallato le app in questione e soprattutto perchè riuscivo a navigare e leggere la posta senza particolari problemi.
    Inoltre quando mi connetto col wifi alla rete di casa (operatore Infostrada) al Play Store accedo senza problemi...

    Quindi arrivo qui e scopro che non sono il solo.
    E' una cosa scandalosa!!!
    Io non ho il tempo nè la pazienza di attaccarmi al telefono, ma state pur certi che quando finirò questo anno che ormai ho pagato, quelli di TIM i miei soldi non li vedranno più!
    Si vergognino!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie alessiopac per la risposta.al momento comunque non riesco ad entrare.
    attendiamo con fiducia che Tim risolvi al più presto la situazione non piacevole.
    il mio problema ulteriore è che ho un contratto con TIM tablet+5gb internet durata di 30 mesi che scade a giugno e che molto probabilmente, in caso la situazione non migliorasse, non posso disdire e cambiare operatore.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di salvoss82


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho avuto anche io il vostro problema. Usavo come apn ibox.it ,ma play store maps e youtube come per magia non si aprivano. Ho dovuto riportare tutto a WAP.TIM.IT. Ora funziona tutto,ma la velocità è un po diminuita. Mi sa che se continua così me ne torno in Vodafone. :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy