Visualizzazione stampabile
-
4G con abbonamento Tim.
Salve a tutti.
Ho un Galaxy s4 e una Sim della Tim, con contratto aziendale ed un bundle di 5 Gb al mese su apn ibox. Oggi, per la prima volta, è uscita sull'icona della connessione dati la scritta 4G. Volevo chiedere, questo significa solo che Tim ha raggiunto la mia città con tale servizio e che il telefono aggancia il segnale 4G ma, effettivamente, non naviga a quella velocità? Oppure sta veramente andando a 4G? Perché io non ho fatto nessuna richiesta di attivazione del servizio. Prima di chiamare il numero verde di Impresa Semplice vorrei sapere se qualcuno di voi può chiarirmi questo dubbio.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovanni70
Salve a tutti.
Ho un Galaxy s4 e una Sim della Tim, con contratto aziendale ed un bundle di 5 Gb al mese su apn ibox. Oggi, per la prima volta, è uscita sull'icona della connessione dati la scritta 4G. Volevo chiedere, questo significa solo che Tim ha raggiunto la mia città con tale servizio e che il telefono aggancia il segnale 4G ma, effettivamente, non naviga a quella velocità? Oppure sta veramente andando a 4G? Perché io non ho fatto nessuna richiesta di attivazione del servizio. Prima di chiamare il numero verde di Impresa Semplice vorrei sapere se qualcuno di voi può chiarirmi questo dubbio.
Grazie.
No il 4G LTE non si può attivare da solo...bisogna richiederla la sua attivazione.Comunque se per la connessione dati al posto della scritta 3G o H o H+ c'era la scritta 4G puoi navigare alle sue effettive velocità: la prossima volta fai uno speedtest e mandalo su qua. Ma in che città abiti?
-
Ciao. Grazie per la risposta. Abito in provincia di Salerno ma lavoro a Salerno città. Oggi pomeriggio, giunto in ufficio, ho notato che era comparsa la scritta 4G ed è rimasta così, ancora adesso.
Quindi, secondo te devo chiamare Tim per chiedere?
-
Siccome io ho Non ho 4G...non so come funziona ma ho paura che ti scali i 35€ dell' LTE 4G di Tim ( tim lo pagare salato)...io proverei a chimare il 119.Comunque ti ho chiesto la città perchè voglio vedere i continui progressi della rete di quarta generazione qua in Italia! ;)
-
Ho appena chiamato il servizio clienti di Impresa Semplice e l'operatore mi ha detto che il servizio è gratuito. Evidentemente fa parte del contratto, di cui non conosco tutti i termini, essendo a carattere nazionale. Comunque, non possono farmi pagare niente perché il contratto non lo prevede, se hanno fatto modifiche le hanno fatto a mia insaputa, quindi eventualmente mi dovranno rimborsare. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovanni70
Ho appena chiamato il servizio clienti di Impresa Semplice e l'operatore mi ha detto che il servizio è gratuito. Evidentemente fa parte del contratto, di cui non conosco tutti i termini, essendo a carattere nazionale. Comunque, non possono farmi pagare niente perché il contratto non lo prevede, se hanno fatto modifiche le hanno fatto a mia insaputa, quindi eventualmente mi dovranno rimborsare. :)
A ma tu hai preso il cellulare con abbonamento con TIM?
-
Mistero risolto.
Al secondo tentativo ho trovato un operatore più preparato (o semplicemente con più voglia di dare spiegazioni). Praticamente è un regalo di Tim, che ha deciso di potenziare, almeno per il momento a titolo gratuito, tutte le utenze di questo contatto. Ora mi ritrovo 5 Gb di dati mensili con connessione LTE. Direi niente male. Sotto Natale un bel regalo... ;)
-
Ah ma quindi se io passassi a TIM avrei LTE gratis anche se non l'ho preso con loro il mio iPhone 5?!
-
No. Io ho un contratto aziendale sviluppato tra Tim e la struttura per cui lavoro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovanni70
No. Io ho un contratto aziendale sviluppato tra Tim e la struttura per cui lavoro.
Ah ok 😩 Comunque grazie per le info :)
-
Figurati. Grazie anche a te. :beer: