CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

4G con abbonamento Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    4G con abbonamento Tim.

    Salve a tutti.
    Ho un Galaxy s4 e una Sim della Tim, con contratto aziendale ed un bundle di 5 Gb al mese su apn ibox. Oggi, per la prima volta, è uscita sull'icona della connessione dati la scritta 4G. Volevo chiedere, questo significa solo che Tim ha raggiunto la mia città con tale servizio e che il telefono aggancia il segnale 4G ma, effettivamente, non naviga a quella velocità? Oppure sta veramente andando a 4G? Perché io non ho fatto nessuna richiesta di attivazione del servizio. Prima di chiamare il numero verde di Impresa Semplice vorrei sapere se qualcuno di voi può chiarirmi questo dubbio.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanni70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho un Galaxy s4 e una Sim della Tim, con contratto aziendale ed un bundle di 5 Gb al mese su apn ibox. Oggi, per la prima volta, è uscita sull'icona della connessione dati la scritta 4G. Volevo chiedere, questo significa solo che Tim ha raggiunto la mia città con tale servizio e che il telefono aggancia il segnale 4G ma, effettivamente, non naviga a quella velocità? Oppure sta veramente andando a 4G? Perché io non ho fatto nessuna richiesta di attivazione del servizio. Prima di chiamare il numero verde di Impresa Semplice vorrei sapere se qualcuno di voi può chiarirmi questo dubbio.
    Grazie.
    No il 4G LTE non si può attivare da solo...bisogna richiederla la sua attivazione.Comunque se per la connessione dati al posto della scritta 3G o H o H+ c'era la scritta 4G puoi navigare alle sue effettive velocità: la prossima volta fai uno speedtest e mandalo su qua. Ma in che città abiti?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao. Grazie per la risposta. Abito in provincia di Salerno ma lavoro a Salerno città. Oggi pomeriggio, giunto in ufficio, ho notato che era comparsa la scritta 4G ed è rimasta così, ancora adesso.
    Quindi, secondo te devo chiamare Tim per chiedere?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Siccome io ho Non ho 4G...non so come funziona ma ho paura che ti scali i 35€ dell' LTE 4G di Tim ( tim lo pagare salato)...io proverei a chimare il 119.Comunque ti ho chiesto la città perchè voglio vedere i continui progressi della rete di quarta generazione qua in Italia!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho appena chiamato il servizio clienti di Impresa Semplice e l'operatore mi ha detto che il servizio è gratuito. Evidentemente fa parte del contratto, di cui non conosco tutti i termini, essendo a carattere nazionale. Comunque, non possono farmi pagare niente perché il contratto non lo prevede, se hanno fatto modifiche le hanno fatto a mia insaputa, quindi eventualmente mi dovranno rimborsare.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanni70 Visualizza il messaggio
    Ho appena chiamato il servizio clienti di Impresa Semplice e l'operatore mi ha detto che il servizio è gratuito. Evidentemente fa parte del contratto, di cui non conosco tutti i termini, essendo a carattere nazionale. Comunque, non possono farmi pagare niente perché il contratto non lo prevede, se hanno fatto modifiche le hanno fatto a mia insaputa, quindi eventualmente mi dovranno rimborsare.
    A ma tu hai preso il cellulare con abbonamento con TIM?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mistero risolto.
    Al secondo tentativo ho trovato un operatore più preparato (o semplicemente con più voglia di dare spiegazioni). Praticamente è un regalo di Tim, che ha deciso di potenziare, almeno per il momento a titolo gratuito, tutte le utenze di questo contatto. Ora mi ritrovo 5 Gb di dati mensili con connessione LTE. Direi niente male. Sotto Natale un bel regalo...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ah ma quindi se io passassi a TIM avrei LTE gratis anche se non l'ho preso con loro il mio iPhone 5?!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    No. Io ho un contratto aziendale sviluppato tra Tim e la struttura per cui lavoro.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanni70 Visualizza il messaggio
    No. Io ho un contratto aziendale sviluppato tra Tim e la struttura per cui lavoro.
    Ah ok 😩 Comunque grazie per le info

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Preg00 per il post:

    giovanni70 (27-11-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy