CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

sim dual cut

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

sim dual cut

ciao a tutti, cos'è una sim dual cut? al di la del significato letterale.
    Approfitto per chiedere anche il costo del passaggio sim standard verso microsim. Un'operatrice mi ha detto che il passaggio verso microsim è gratuito solo se non è dual cut (provvisto di adattatore). Anche cercando on line non sono riuscito bene a capire di cosa si tratta, se non intuitivamente (cosa che non serve). Grazie a chi potra essermi d'aiuto.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

La dual cat è una sim che presenta già un invito per essere ridotta a micro sim.. Praticamente ti ritrovi la sim normale però giò pretagliata per essere trasformata in una microsim.

Comunque se clicchi su google immagini "sim dual cut" invece di aprire un post facevi prima.
    Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Coffro Visualizza il messaggio
    La dual cat è una sim che presenta già un invito per essere ridotta a micro sim.. Praticamente ti ritrovi la sim normale però giò pretagliata per essere trasformata in una microsim.

Comunque se clicchi su google immagini "sim dual cut" invece di aprire un post facevi prima.
    Ciao
    Grazie per la risposta e per la puntualizzazione superflua. Come ho scritto cercando su internet avevo intuitivamente capito ma non avevo certezze. La prossima volta "farò prima"

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non voleva essere un ammonimento... Credevo si capisse dalle foto su internet e quindi volevo dirti che potevi avere la tua risposta senza dover attendere qualcuno nel forum. Un consiglio per la dual cut... Non rompere l'adattatore che può ritornarti utile con un vecchio telefono (io la sistemo bene con del nastro adesivo sulla parte posteriore e riesco ad utilizzarla anche su telefoni più vecchi

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato Coffro per il post:

Veldrin (29-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Coffro Visualizza il messaggio
    Non voleva essere un ammonimento... Credevo si capisse dalle foto su internet e quindi volevo dirti che potevi avere la tua risposta senza dover attendere qualcuno nel forum. Un consiglio per la dual cut... Non rompere l'adattatore che può ritornarti utile con un vecchio telefono (io la sistemo bene con del nastro adesivo sulla parte posteriore e riesco ad utilizzarla anche su telefoni più vecchi

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Sembrava così visto che lo avevo specificato su, difatti col web di oggi chiedere ad altri è solo l'ultima opzione che prendo in considerazione. Inoltre non volevo in nessun modo che la mia insicurezza mi creasse problemi quando andrò al centro Tim ( a proposito, la Vodafone ti spedisce tutto a casa senza alcuna spesa, mentre Tim chiede ben 10 euro facendoti muovere). Nessun problema comunque, grazie per la risposta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho appena eseguito la sostituzione. Prima di recarmi al Punto Vendita della TIM, mi ero letto alcuni vostri post oltre al link seguente: trovaerisolvi.tim.it/system/selfservice.controller?CONFIGURATION=1003&PARTITIO N_ID=1&LANGUAGE=it&COUNTRY=it&CMD=VIEW_ARTICLE&ART ICLE_ID=2185&secureFlag=false&TIMEZONE_OFFSET=&USE RTYPE=1&isProductArticle=false&FROM= Da notare che in quel link non viene affatto menzionata la SIM Dual Cut.

Pur avendo sostituito una SIM Standard con una nuova micro SIM, nel fantomatico database della TIM risultavo proprietario di una SIM Dual Cut, così non ho ricevuto il rimborso dei 10 Euro che mi hanno fatto pagare al Punto Vendita. Siccome si tratta dell'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso TIM, sono alla ricerca di un nuovo operatore telefonico a cui passare: qualche suggerimento?

Spero che la mia pessima esperienza con la TIM possa essere di aiuto a qualcun'altro.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quello che ti è successo non dipende da Tim ma da un negoziante disonesto. Se ti trovi bene con tim e hai una buona offerta stai con loro e contattali su fb o twitter e fatti rimborsare. Se invece vuoi proprio cambiare l'unica all altezza ( e forse in alcune cose superiore) è la vodafone

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di nimo182

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

A me è successa la stessa cosa ma con una nano sim, l'operatore mi ha detto che i 10€ che avrei pagato al negozio per una nuova sim me li avrebbero rimborsati, per fortuna al negozio non ho pagato nulla...sostituzione gratis prevista..
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

Permessi di invio