CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiarimento tariffa TIM Special Start

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Chiarimento tariffa TIM Special Start

    salve a tutti

    ho una TOP400 con 3 da 1 anno esatto, quando l'ho sottoscritta presso un negoziante "di fiducia" mi avevano promesso 15€/mese + iva, in realtà spendo circa un 50% in più.
    Dato che l'offerta sta' scadendo, vista anche la scarsa copertura dati di 3, pensavo di passare a TIM, anche perché ho una mail virgilio che con altri operatori al momento non riesco a leggere sul telefono. Non ho grandi necessità: generalmente 100 minuti a settimana mi bastano, sms uso pochissimo, navigazione faccio nemmeno 200MB al mese, ma quando mi serve devo avere connettività.

    Pensavo quindi a TIM Special Start, anche se è una ricaricabile e non un abbondamento (ho p.iva), che se ho capito bene costa: 15€/mese, 3€ di attivazione, 10€ una tantum di una TIM card aggiuntiva con 10€ di traffico.

    Qualcuno ce l'ha e mi conferma che i costi sono questi? C'è altro che mi consigliate? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Immagino tu non abbia meno di 30 anni, giusto?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Immagino tu non abbia meno di 30 anni, giusto?
    no, passati da un po'

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ho dato un'occhiata alle promozioni della Tim, della Wind e di Vodafone, ed effettivamente non ho trovato di meglio... (considerato che cerchi sui 400 minuti al mese, se non sbaglio)... Solo che effettivamente la promozione non è realmente delle migliori, in quanto fino a poco fa c'è n'erano decisamente di più interessanti (diciamo che si riuscivano ad avere le stesse cose a 5€ in meno al mese, che non sono si tantissimi, ma a fine anno sono comunque 60 cocuzze messe via :P)

    Premetto che non ci ho avuto a che fare, e quindi non posso darti un mio feedback sul servizio... Ma ti direi di dare un'occhiata a Noverca, come operatore! È un operatore "virtuale", nel senso che non ha una sua rete di telefonia, ma si appoggia ad una esistente. In questo caso Noverca si appoggia sulle reti Tim, quindi praticamente è come essere Tim ma con piani tariffari diversi. Se non ricordo male, ne ho sentito parlare bene, e le promozioni sono moooooolto più convenienti... Se dandoci un'occhio vedi che le proposte ti interessano, puoi provare a cercare delle recensioni dell'operatore qui nel forum o altrove, in modo da sapere se prenderle in considerazione ..

    Per darti giusto in velocità un'idea delle promozioni, che sto guardando ora:

    Steel Pack da 200 minuti, 200 SMS e 1 gb a 4€ al mese
    Silver Pack da 300 minuti, 300 SMS e 1 gb a 8€ al mese
    Gold Pack da 600 minuti, 600 SMS e 2 gb a 11€ al mese


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Borto88; 24-01-14 alle 02:38

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    già è un problema con gli operatori tradizionali, mi fa' molto paura usarne uno virtuale. Per me poi non è nemmeno una questione economica, il fatto è che 3 mi aveva detto una cosa e invece è un'altra, e questo mi fa' incazzare. A me serve solo una rete dati e una rete voce che funzioni, che prenda bene dappertutto, e che non mi crei casini, e se chiamo il call center che mi risponda qualcuno di preparato e che non mi dica "la farò contattare", che ormai sembra la risposta standard....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Beh, sempre se trovi pareri positivi in merito, puoi sempre provare a passarci un mesetto e vedere come ti ci trovi, ho pure letto che facendo il passaggio prima del 2 febbraio il primo mese lo si paga la metà. Tanto le opzioni ricaricabili non sono vincolanti, e si può cambiare/disdire in qualunque momento ! Io ad esempio un paio di settimane fa Da Tim sono passato a Wind per poi ripassare immediatamente il giorno dopo a tim per poter usufruire di una promozione con 6 mesi gratis (per under-30)... Quindi problemi non ce ne sono

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho la tim special start e attivandola online mi hanno dato 200 minuti aggiuntivi, 1 giga extra e il primo mese gratuito. Ho speso 10€ x la sim dati al corriere però me ne hanbo caricati solo 5 per ora... A parte questo va vado moolto meglio che con 3 (avevo pure io la top 400). Di offerte alternative sicuramente c'è la vodafoje comparabile come costi ma la sto testando e dove sono io prende molto meglio tim!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy