Visualizzazione stampabile
-
Htc one regalato da tim!
ciao mi servono info su una storia per chiarirmi le idee e capire se è una bufala o no, ora vi spiego.
Una persona mi vorrebbe vendere il suo htc one ancora in garanzia con fattura Tim.
L'importo della fattura è di 0 euro, in quanto a detta di questa persona, Tim glielo ha "regalato" quando ha effettuato il rinnovo contratto. (e lo smartphone ha garanzia 2 anni come dice questa persona).
Io per paura che fosse stato preso a rate e che smettesse di pagarle in anticipo gli ho chiesto espressamente se era preso in abbonamento, e la sua risposta è stata che il cell non ha rate proprio perchè datogli a costo zero ed inoltre non è collegato al suo abbonamento, e visto che lui usa un altro cell (top di gamma) i dipendenti Tim gli hanno consigliato di venderlo.
Questa è la storia....visto che io non mi intendo per niente di acquisti a rate/abbonamento/tramite internet ecc....vorrei che mi daste dei consigli, e che parametri devo guardare nella fattura per capire che sia tutto OK e che il cell non sia sotto abbonamento?
grazie in anticipo a tutti :)
-
Rivolgiti ad un centro Tim..magari dove gli hanno "regalato" il telefono e senti cosa ti dicono..almeno vai direttamente alla fonte!
-
Ti consiglio di lasciare stare, il telefono è molto, molto probabilmente, sotto abbonamento. (Lo zero non indica il regalo, ma il saldo attualmente pagato).
Sicuramente ti ha detto che il Telefono è nuovo, mai usato, solo aperto per verificare se funziona (e togliere la sim) e lo vende perché ha già il suo. Non inizia nemmeno a pagare le rate e fra 5/6 mesi tu rimani con un telefono con imei bloccato.
-
Ti ha detto una mezza verità.....è vero che tim gli ha dato il telefono sottoscrivendo il contratto, ma è anche vero che ha dei vincoli di 24/30 mesi e se non li rispetta probabilmente bloccano il telefono.
-
grazie a tutti infatti è quello che temevo!
siete stati di aiuto specialmente per uno come me che non ha mai avuto a che fare con abbonamenti di operatori!
grazie :)
ps:una cosa urgente in una fattura quali voci devo controllare per sapere se è stato effettivamente gia pagato? e a chi deve essere intestata la fattura? grzazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
fateviunavita
grazie a tutti infatti è quello che temevo!
siete stati di aiuto specialmente per uno come me che non ha mai avuto a che fare con abbonamenti di operatori!
grazie :)
ps:una cosa urgente in una fattura quali voci devo controllare per sapere se è stato effettivamente gia pagato? e a chi deve essere intestata la fattura? grzazie
Ti mando un pm che magari se linko un altro forum qua si inc... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluca.g
Ti mando un pm che magari se linko un altro forum qua si inc... :D
grazie molto utile :)