CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Perdita connessione 3G in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perdita connessione 3G in chiamata

    Salve.

    Sono da poco (ri)passato a tim (e me ne sto già pentendo amaramente). Ho notato che quando telefono, automaticamente la connessione dati si disattiva, rendendo così impossibile la navigazione e la ricezione di messaggi, e-mail ecc. Poi, appena chiudo la telefonata, la connessione si riattiva; c'è un motivo ben preciso?

    Ero un utente H3G, ed ho cambiato solamente per la migliore copertura, ma mi sto trovando molto male per quanto riguarda la velocità, qualità di navigazione e diversi disservizi (perdite di linea, perdita di connessione come dicevo sopra ecc).

    A qualcun'altro capita la stessa cosa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me con vodafone, e alla fine credo sia normale. Il confronto con h3g non andrebbe fatto, avendo solo rete umts, forse è normale si comporti in modo differente.
    Poi se stai chiamando, a che ti servono i dati?
    A meni che non stai scaricando qualcosa, ma poi a fine chiamata riprende a scaricare.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  4. #3
    Androidiano L'avatar di matteoteo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Legnano
    Messaggi
    81
    Smartphone
    galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guest00 Visualizza il messaggio
    Salve.

    Sono da poco (ri)passato a tim (e me ne sto già pentendo amaramente). Ho notato che quando telefono, automaticamente la connessione dati si disattiva, rendendo così impossibile la navigazione e la ricezione di messaggi, e-mail ecc. Poi, appena chiudo la telefonata, la connessione si riattiva; c'è un motivo ben preciso?

    Ero un utente H3G, ed ho cambiato solamente per la migliore copertura, ma mi sto trovando molto male per quanto riguarda la velocità, qualità di navigazione e diversi disservizi (perdite di linea, perdita di connessione come dicevo sopra ecc).

    A qualcun'altro capita la stessa cosa?
    In tutti i telefoni Android quanto fai o ricevi una chiamata la connessione dati si disattiva in automatico e ritorno alla fine della chiamata. Non è un problema di operatore. Forse non lo avevi notato prima.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Non su tutti i telefoni android sul mio nexus s lg p970, moto g questo non succede, invece il mio amico con un tel. Clone e quello della vodafone mini si, adesso a preso huawei g525 e la connessione dati rimane


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ultima modifica di alex71184; 07-02-14 alle 00:41




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteoteo Visualizza il messaggio
    In tutti i telefoni Android quanto fai o ricevi una chiamata la connessione dati si disattiva in automatico e ritorno alla fine della chiamata. Non è un problema di operatore. Forse non lo avevi notato prima.
    Non solo sui telefoni android:
    1) Ho un iPhone 5 e dipende in che zona sei: GSM più buono dell' UMTS in quella zona per le chiamate.
    2) Se non sei in 3G, ma sei in EDGE o GPRS...la chiamata molto probabilmente cade in EDGE e al 99,9% in GPRS perchè sono linee lente che dati+chiamata non riescono a sostenere e quindi staccano i dati per far si che puoi parlare.
    3) Come gia detto prima ho un iPhone 5 e quando ho buona ricezione 3G va bene la chiamata senza perdere i dati ma se come ieri mi è capitato di ricevere al cebtro commerciale una chiamata con 1 tacca 3G che prima era EDGE...i dati si staccano.


    Ricapitolando:
    Se sei in 2G (G o E) la conn dati si stacca perchè il telefono in GSM non riesce a sopportare tutti e 2.
    Se in un certo momento si è in una zona magari all' aperto con campo 3G pieno, dipende ma di solito non cade.

    Vorrei dirvi che come ve lo sto dicendo non è un modo proprio tecnico ma siccome magari non avreste capito, ve l' ho fatta itendere in questo modo.

    Spero di essere stato utile.

    Ciao!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque con la 3 non succedeva; infatti mi è capitato spesso di stare al telefono con l'auricolare e continuare ad usare il telefono per ricevere messaggi, o scrivere e-mail. Poi non ho capito; che senso ha avere un telefono che ti permette di stare sempre collegato, se poi sto al telefono due ore (per esempio) e sono "isolato"?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Io la sapevo così:

    se sei in 2g (edge o gprs), durante la chiamata i dati si staccano automaticamente perché il gsm non permette il passaggio di dati e voce contemporaneamente
    se sei in 3g, durante la chiamata i dati non si staccano, ma spesso a seconda delle configurazione della rete o della singola bts, venite trasferiti in 2g con conseguente perdita della connessione dati. Questo accade se avete un segnale 3g debole e/o l'operatore per qualunque motivo preferisce trasferirvi la chiamata in 2g anche se il segnale 3g è buono

    Di solito questo passaggio forzato al 2g avviene per non sovraccaricare il 3g; una cella 2g è molto più difficile da saturare di una 3g, e il 99,9% degli utenti non ha necessità di usare la rete dati durante la chiamata.

    CREDO che comunque selezionando dalle impostazioni "solo 3g" la chiamata rimanga in 3g in ogni caso, ma non sono sicuro.

    Quindi, in definitiva, se con la tim hai il problema e con 3 no, dipende da tim e dalle sue antenne e non da te. Puoi provare a forzare il 3g, fermo restando che senza 2g rischi di perderti un sacco di chiamate.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Io la sapevo così:

    se sei in 2g (edge o gprs), durante la chiamata i dati si staccano automaticamente perché il gsm non permette il passaggio di dati e voce contemporaneamente
    se sei in 3g, durante la chiamata i dati non si staccano, ma spesso a seconda delle configurazione della rete o della singola bts, venite trasferiti in 2g con conseguente perdita della connessione dati. Questo accade se avete un segnale 3g debole e/o l'operatore per qualunque motivo preferisce trasferirvi la chiamata in 2g anche se il segnale 3g è buono

    Di solito questo passaggio forzato al 2g avviene per non sovraccaricare il 3g; una cella 2g è molto più difficile da saturare di una 3g, e il 99,9% degli utenti non ha necessità di usare la rete dati durante la chiamata.

    CREDO che comunque selezionando dalle impostazioni "solo 3g" la chiamata rimanga in 3g in ogni caso, ma non sono sicuro.

    Quindi, in definitiva, se con la tim hai il problema e con 3 no, dipende da tim e dalle sue antenne e non da te. Puoi provare a forzare il 3g, fermo restando che senza 2g rischi di perderti un sacco di chiamate.
    È praticamente quello che ho detto io 😂😂😂😂😂

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Non è proprio uguale, poi repetita iuvant.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy