C'entra perché se non lo avessi letto qui non lo avrei saputo fino a quando non mi avrebbero scalato i soldi e di conseguenza contattato il 119.
Visualizzazione stampabile
C'entra perché se non lo avessi letto qui non lo avrei saputo fino a quando non mi avrebbero scalato i soldi e di conseguenza contattato il 119.
Disattivato a luglio. Mi funzionano ancora i servizi senza che mi abbiano scalato soldi.
Anche a me è arrivato il messaggio della Tim (ai primi di Luglio mi pare) e ho, in due giorni disattivato il servizio a me, a mia figlia e a mia moglie.
Ad oggi il servizio è disattivato ma la segnalazione 'Lo sai di Tim' per tutti è ancora in funzione e non mi è stato addebitato niente.
Mah!
Il messaggio Tim che avvisava il pagamento l'ho cancellato, ma ricordo che c'era di mezzo il mese di agosto, non sò se dopo agosto era a pagamento o il pagamento iniziava ad essere conteggiato a partire da agosto.
EDIT:
Ho chiamato ora la TIM in merito, e mi ha confermato che il servizio sulla mia linea è disattivo, o meglio il servizio a pagamento è disattivo.
Ma comunque mi funziona, in quanto è quello gratuito che ancora funziona, e che il servizio gratuito viene disattivato a gruppi di linee telefoniche mano mano nel tempo.
Ricevo ancora i messaggi in oggetto non perchè il servizio è ancora attivo, ma semplicemente è ancora attivo il servizio gratuito e che mano mano sarà sostituito da quello a pagamento.
Quando ho chiesto
"come faccio a sapere quando mi termina il servizio gratuito e subentra quello a pagamento disattivato"
l'operatrice mi ha risposto
"semplice, quando lei non riceverà più il messaggio significa che è attivo il servizio a pagamento che ha disattivato"
e io
"ma se non ricevo il messaggio, non sò perchè la causa è dovuta al fatto se si è attivato il servizio a pagamento che ho disattivato, o perche semplicemente nessuno mi chiama..."
e l'operatore
"No quando non riceverà il messaggio è subentrato il servizio a pagamento che lei ha disattivato"
a questo punto ho lasciato perdere con il discorso.....
A me arrivò il messaggio il 1° di Luglio ma la scadenza era segnata 4 Agosto e non 20 Luglio (giorno ultimo per disabilitare i servizi, postai anche i link alla pagina apposita del sito Tim in cui era segnalato "Gratis fino al 20/07/2014").
Quindi con un anticipo di 3 settimane circa, mentre ad un mio amico non arrivò alcun messaggio e quando gli disabilitai i servizi non ricevette il messaggio vocale del prolungamento gratuito del servizio per un mese.
Personalmente usufruisco ancora, a quanto pare, dei servizi senza alcun addebito.
Infatti proprio ieri pomeriggio mi è arrivato un messaggio di LoSai.
Credevo di non riceverne più visto che, ormai, sono passati quasi due mesi dalla richiesta di disattivazione dei servizi.
Ho appena fatto un salto sul sito, sempre nella stessa sezione (vi riposto il link) LoSai e ChiamaOra di TIM | TIM, in cui ora è invece segnalato "Gratis fino al 10/08/2014" (ormai passato).
Ma tanto con tutta la gente che sta chiedendo rimborsi non facevano prima a far funzionare bene la disattivazione dei servizi invece di usare questi mezzucci per 1 euro e 90?
Stanno chiedendo rimborsi!?
Quindi qualcuno c'è "cascato male".
Forse anche per quello hanno poi rimandato la scadenza al 10 Agosto.
In ogni caso non combaciano alcune delle due date con quella a me fornita con l'sms: il 4 Agosto.
Appreso dal sito che invece scadeva il 20 Luglio disattivai subito, anche perchè era l'ultimo giorno.
Non capisco se, a questo punto, ogni utente/fasce di utenti avevano una propria scadenza o se hanno semplicemente fatto confusione.