CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Tim music (ex cubomusica)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tim music (ex cubomusica)

    ciao a tutti,
    mi si è aggiornata l'app cubomusica trasformandosi in tim music. ho la tariffa tim special con incluso il traffico per tim music.
    aprendo la app ho scoperto che molte (la maggior parte forse??) delle canzoni sono disponibili solo in preview di 30 secondi (la utilizzo praticamente solo in modalità playlist).
    la app è di fatto diventata a pagamento o è solamente una questione delle playlist?

    sul sito tim pare dalla descrizione che effettivamente la app sia a pagamento adesso

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    Per prima cosa accertati che la tua Tim Special comprenda il traffico Tim Music: così dovrebbe essere, anche io l'ho.. però controlla che è meglio. Accedi all'app è ti accorgerai che nella sezione playlist ti chiederà di sincronizzare il tuo account con un codice.
    A questo punto, anche da PC, vai sul sito TIMmusic e fai la registrazione con i tuoi dati.
    Fatto ciò, ti richiederà di sincronizzare il tuo dispositivo, per un massimo di tre.
    Inserisci il codice che avrai preso dall'app Tim Musica del tuo cell.. e il gioco è fatto.
    Puoi sincronizzare anche in tablet o altro aggeggio; l'importante è che la prima connessione, avvenga sotto copertura di rete TIM.
    Adesso, rientra nella app e premi l'icona delle sincronizzazione nella sezione PlayList.
    Infine in alto a dx premi il tasto opzione e abilita l'ascolto alla massima qualità e sopratutto totale e illimitato.
    Per me è diventata una app vitale, però è un po' farraginosa, spesso si incanta, il passaggio da una canzone a l'altra spesso è infinito.. però per chi non ha spotify premium e sopratutto, un'abbondante soglia traffico internet, questa app va più che bene (pur non avendo lo stesso catalogo di altri servizi più blasonati).
    Ribadisco: attraverso i contatori della app Tim, controlla che effettivamente il traffico non ti venga conteggiato: considera che una media/lunga sessione di ascolto, si può portare via anche più di un giga di Internet.
    Infine: se vuoi sfruttare il servizio anche da Tablet (senza sim, quindi solo wifi), puoi fare così:
    segui tutta la procedura descritta sopra..ma con la differenza che il tablet debba essere coperto dalla tua rete tim. Come? Un grande tethering col tuo telefono e col tablet ti agganci giusto il tempo per sincronizzare l'app cubomusica. Dopodiché, puoi tornare in wifi.
    Spero di esserti stato d'aiuto, nonostante mi sia un po' dilungato!
    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questa procedura sarebbe per le playlist create da me giusto?

    per le playlist di tim? quelle che compaiono sulla home della app per capirsi

    comunque si ho traffico incluso

  5. #4
    Androidiano L'avatar di magodip


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S4, G3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Assicurati che sotto il tuo profilo in TIM alla sezione SERVIZI ci sia attivata l' opzione CUBOMUSIC SPECIAL CRM o qualche cosa del genere.
    Se non è presente quel servizio sentirai tutte le canzoni solo per 30sec perche' non abilitata da TIM...quindi chatta con un operatore e te la fai abilitare...spero di esserti stato di aiuto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodip Visualizza il messaggio
    Assicurati che sotto il tuo profilo in TIM alla sezione SERVIZI ci sia attivata l' opzione CUBOMUSIC SPECIAL CRM o qualche cosa del genere.
    Se non è presente quel servizio sentirai tutte le canzoni solo per 30sec perche' non abilitata da TIM...quindi chatta con un operatore e te la fai abilitare...spero di esserti stato di aiuto.
    La procedura che ti ho descritto è indispensabile non solo per creare le tue playlist ma anche per ascoltare tutta la musica disponibile su Tim Musica in alta qualità e integralmente.. devi passare per la sezione playlist per sincronizzare e accedere a tutte le funzioni.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao.
    visto che ti vedo molto ferrato sull'argomento, volevo chiederti alcune cose... ho aggiornato la app cubomusica e quando l'ho aperta non c'era più nessuna delle mie playlist...pensavo di poter sincronizzare dal pc ma non ho codice da inserire..ho visto che sul sito dice di andare sulla sezione mia musica ma io nell'app non ce l'ho e non trovo codici quindi come posso fare?! dal sito non mi permette di sincronizzare niente...ho provato a installare e reinstallare mille volte entrando con il 3G ma non funziona lo stesso. ah, premetto che ho la tim young XL e quindi ho compreso cubomusica/timmusica nel contratto.. se puoi aiutarmi te ne sarei grata...a presto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.. Proprio oggi ci sono cascato anche io..
    Anche io ho disinstallato, disconnesso l'account sul sito.. ma nulla!
    Alla fine, se ho ben capito, c'è da aspettare nei prossimi giorni un ulteriore aggiornamento che renderà disponibile nuovamente la sincronizzazione con le nostre playlist.
    Per garanzia, prova a disinstallare l'app, poi quando accedi vai in playlist e vedrai che si apre una tendina che ti dirà ciò che ho ti ho descritto poc'anzi.
    Fammi sapere.
    Ciao
    Ultima modifica di Redallarm; 05-07-14 alle 09:24

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Allora aspetterò questo aggiornamento! Grazie mille!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di magodip


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S4, G3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    anche io stesso problema...app aggiornata e impossibilita' di sincronizzare la playlist fatta su pc con il mobile...benche' il codice di sincronismo sia stato inserito a suo tempo...una bella seccatura...se qualcuno ha risolto faccia sapere...grazie.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di ednarg


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    HTC Sensation XE, HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, io ho un problema simile e il servizio clienti ovviamente non sa che pesci pigliare.
    Ho attivato la Tim young and music chiedendo la portabilità ed una scheda nuova. La scheda arriva e sul numero provvisorio si attiva tutto quello che avevo richiesto. Una volta disattivato il numero provvisorio però, la Tim app mi da problemi!! Mi chiede di sottoscrivere l'abbonamento al servizio, nonostante questo servizio sia già incluso nella promo. Cosa devo fare per risolvere?? Con il numero provvisorio funzionava benissimo l'app... Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma niente..
    Ecco cosa appare:


    Io ho la Tim young and music attiva sul mio piano tariffario.. Help pls
    OPPO FIND X9006
    Android: 4.3
    Rom: ColorOS 1.2.3i

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy