Visualizzazione stampabile
-
S4 non invia sms
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto per il seguente "problema" (tra virgolette perche l causa è chiara ma la soluzione no):
Il cellulare ha inviato messaggi normalmente, appena avuto, ma dopo un po' (diciamo un mese o due) ha smesso di inviare messaggi. Ogni volta che ci provo mi da invio fallito.
Alcuni dati:
- Tutto il resto (rete, BT, chiamate vocali, internet) funziona.
- I messaggi in ingresso vengono ricevuti.
- Una seconda microsim (con medesimo abbonamento aziendale, è di un collega), messa dentro il mio cellulare funziona (manda i messaggi).
- La mia microsim è stata cambiata con una nuova (mantenendo il numero ovviamente) e il problema permane.
- il centro messaggi è correttamente impostato.
- fatti fari factory reset (anche da interfaccia a linea di comando), con e senza scheda sim. Nessun risultato.
- Galaxy S4 totalmente stock.
- contratto TIM business (alla tim hanno verificato tutto il verifcabile è non risultano problemi).
- Android 4.4.2
- Ieri ha fatto un aggiornamento da 230Mb circa ma il problema era già persente da mesi.
- altre App per i messaggi (tipo Hangout o Go sms) non funzionano, nessun sms inviabile.
Infine, la mia microsim, messa dentro un altro cellulare (S3 stock) NON invia sms.
Chiaramente è un problema della microsim.
Qualcuno è a conoscenza di tale problema su S4?
Esiste una soluzione?
Grazie
NF
-
non è che per caso hai impostato hangout come applicazione predefinita per i messaggi? perchè a me sul note 2 ho messo hangout e automaticamente l'applicazione messaggi di samsung non fa scrivere...
-
prova un altra sim e vedi se il problema e uguale
-
MARCO69
No,
Messaggi è quella predefinita.
e in ogni caso non funzionano neanche le altre, sia pure impostate come applicazione di derfault.
MARIOCART
- Una seconda microsim (con medesimo abbonamento aziendale, è di un collega), messa dentro il mio cellulare funziona (manda i messaggi).
- La mia microsim è stata cambiata con una nuova (mantenendo il numero ovviamente) e il problema permane.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NarcisoFiore
MARCO69
No,
Messaggi è quella predefinita.
e in ogni caso non funzionano neanche le altre, sia pure impostate come applicazione di derfault.
MARIOCART
Ho avuto anche io un problema simile, ma i messaggi me li mandava ad intermittenza, questo ha cominciato dopo aver installato viber. Ho mandato un messaggio su facebook alla tim e mi hanno resettato il servizio sms e tutto è tornato normale. Spero riesci a risolvere!
-
Aggiornamento:
dopo infiniti smanettamenti ha ripreso asd inviare SMS ma solo per una mezza giornata.
nel frattempo la tim, contattata dalla mia azienda, stava "cercando di fare qualcosa".
Forse la ripresa dei messaggi è dovuta a qualcosa che hanno fatto alla tim.
Ora , comunque, non invia nulla.
Chiederò per quel reset del servizio messaggi.
Grazie per la dritta.
nf
-
Quote:
Originariamente inviato da
NarcisoFiore
Aggiornamento:
dopo infiniti smanettamenti ha ripreso asd inviare SMS ma solo per una mezza giornata.
nel frattempo la tim, contattata dalla mia azienda, stava "cercando di fare qualcosa".
Forse la ripresa dei messaggi è dovuta a qualcosa che hanno fatto alla tim.
Ora , comunque, non invia nulla.
Chiederò per quel reset del servizio messaggi.
Grazie per la dritta.
nf
Prova anche a scrivergli un messaggio su Facebook, anche se ci mettono un po' a risponderti, sono più competenti