Visualizzazione stampabile
-
Sono stato rimandato qui da un altro post. Stesso problema, copio ed incollo:
il mio S4 (4.4.2) manifesta sempre più frequentemente un problema di connessione dati alla rete TIM. L'evento di manifesta in modo del tutto casuale, l'icona H+ rimane fissa con solo la freccia upload che blinka, nessun dato viene scambiato, poi dopo circa un minuto sembra che il dispositivo resetti spontaneamente l'antenna dati (H+ si spegne del tutto per poi riapparire dopo pochi secondi) e tutto si ripristina. Per forzare il processo, qualora occorresse, devo chiudere/riaprire la connessione dati oppure inserire la modalità aereo e poi toglierla. Ho già fatto il factory reset e wipe.
Ora, leggendo qui, mi pare di capire che non sia solo un problema degli S4 sulla rete TIM ma anche di altri dispositivi. Possibile che TIM non abbia fatto nulla in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cristiano1
Sono stato rimandato qui da un altro post. Stesso problema, copio ed incollo:
il mio S4 (4.4.2) manifesta sempre più frequentemente un problema di connessione dati alla rete TIM. L'evento di manifesta in modo del tutto casuale, l'icona H+ rimane fissa con solo la freccia upload che blinka, nessun dato viene scambiato, poi dopo circa un minuto sembra che il dispositivo resetti spontaneamente l'antenna dati (H+ si spegne del tutto per poi riapparire dopo pochi secondi) e tutto si ripristina. Per forzare il processo, qualora occorresse, devo chiudere/riaprire la connessione dati oppure inserire la modalità aereo e poi toglierla. Ho già fatto il factory reset e wipe.
Ora, leggendo qui, mi pare di capire che non sia solo un problema degli S4 sulla rete TIM ma anche di altri dispositivi. Possibile che TIM non abbia fatto nulla in merito?
ma secondo me l'incompatibilità é fra Android kitkat è tim
-
Sui dispositivi vecchi già di qualche anno o quelli di fascia medio-bassa il problema non si presenta perché o non supportano l'LTE o non hanno l'incompatibilità della configurazione con gli aggiornamenti dell'operatore TIM... Questo è quello che ho potuto capire. Se il telefono presenta disservizi anche con altri operatori non TIM presumo sia un problena del telefono.
Parlo da possessore di M8 e noto che il problema sta peggiorando sempre più: la connessione dura in media una decina di secondi...
-
Più volte ho detto la mia,secondo me andare avanti così non ne vale la pena,navigare con i blocchi e davvero fastidioso, io vi consiglio o di cambiare gestore come ho fatto io oppure bombardare tim con le lamentele, sulla loro pagina Facebook non vedo poche lamentele
-
Quote:
tommy82fi
ma secondo me l'incompatibilità é fra Android kitkat è tim
Sull'S5 mi dà il problema, sull'S3 mi dà il problema, sul Note 10.1 2014 mi dà il problema....e ciascuno ha una versione di Android diversa
-
Quote:
Yokohama
Sull'S5 mi dà il problema, sull'S3 mi dà il problema, sul Note 10.1 2014 mi dà il problema....e ciascuno ha una versione di Android diversa
Ma hanno tutti kitkat. Se cominciano con 4.4 sono kitkat. Se poi è 4.4.2 o 4.4.3 o 4.4.4 poco importa
-
ma è inaccettabile che tim ignori il problema se è di questa dimensione!!! il mio s4 hanga ogni minuto
-
Quote:
Cristiano1
ma è inaccettabile che tim ignori il problema se è di questa dimensione!!! il mio s4 hanga ogni minuto
Lamentatevi di più,sulla loro pagina Facebook pochissimi si lamentano,anche a me si bloccava ogni minuto
-
intanto devo dire grazie a questo forum perché stavo per cambiare telefono.... e mi spiaceva parecchio, e poi mi sarei rtriovato lo stesso problema dato che non cambiavo gestore
mi dai il profilo facebook di tim che mando un messaggio pure io
-
Quote:
Cristiano1
intanto devo dire grazie a questo forum perché stavo per cambiare telefono.... e mi spiaceva parecchio, e poi mi sarei rtriovato lo stesso problema dato che non cambiavo gestore
mi dai il profilo facebook di tim che mando un messaggio pure io
basta che trovi la loro pagina ufficiale,io il mio primo s5 lo cambiato per colpa loro,era bianco che mi piaceva molto di più di quello blu che ho comprato ora,dopo aver fatto 2 reset sula sim,cambiato sim,riconfigurato il telefono e dato più volte il mio indirizzo (nonostante gli dissi che il problema lo avevo ovunque) mi dissero che il mio s5 era rotto