Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
La TIM e il suo grandioso NAT......... :cool:
Nat?? :confused::confused::confused::confused:
-
Quote:
Pistacchio
Nat?? :confused::confused::confused::confused:
Network Area Translation. Consiste nella modifica degli header dei pacchetti IP in modo da permettere a una sottorete IP (generalmente di classe privata, come una LAN aziendale o casalinga) di uscire su Internet utilizzando l'indirizzo pubblico del gateway. Così più macchine possono navigare senza sprecare pool di indirizzi pubblici.
In questo contesto, comunque, non c'entra assolutamente niente: è solo un parolone tecnico gettato nella mischia. Il nat non altera la velocità del flusso dati (né latenza né jitter) al punto di rendere plausibile nemmeno lontanamente il fenomeno di blocco della rete.
-
1 allegato(i)
Col mio smartphone non riesco a navigare in 3g con la Tim. Da cosa può dipendere? Allegato 128860
Le configurazioni sono quelle automatiche.
Con una Sim Wind nello stesso smartphone, in 3g riesco a navigare correttamente.
-
Quote:
CyberPingU
In questo contesto, comunque, non c'entra assolutamente niente: è solo un parolone tecnico gettato nella mischia. Il nat non altera la velocità del flusso dati (né latenza né jitter) al punto di rendere plausibile nemmeno lontanamente il fenomeno di blocco della rete.
Sono anche io di questo avviso; come avevo già scritto, quando si blocca la rete, se controllate con Network signal info noterete che allo smartphone non viene assegnato nessun indirizzo IP. Più che un problema di NAT sembra essere un problema di DHCP, la cella non assegna più un indirizzo di rete allo smartphone.
-
Quote:
wlf
Sono anche io di questo avviso; come avevo già scritto, quando si blocca la rete, se controllate con
Network signal info noterete che allo smartphone non viene assegnato nessun indirizzo IP. Più che un problema di NAT sembra essere un problema di DHCP, la cella non assegna più un indirizzo di rete allo smartphone.
secondo te che si deve fare?io le ho provate tutte ma niente, ho cambiato gestore ma tim riceve meglio e vorrei tornare
-
Ciao a tutti!
Anche io lamento lo stesso problema di connessione dati con operatore TIM.
Possiedo un Samsung S4 GT-I9505 non brandizzato, con SIM TIM.
La mia esperienza personale:
La connessione dati si blocca continuamente, ovvero dopo un pò di funzionamento sotto H+ la freccetta di destra rimane accesa ma la freccetta di sinistra di download rimane spenta.
Devo disattivare e riattivare la connessione dati per tornare alla normalità ma dopo qualche minuto si ripresenta il problema e siamo punto e a capo.
Mi succede da quando ho il Samsung S4, prima con altro cellulare non accadeva.
Ho provato a contattare TIM al 119, mi hanno fatto il reset della linea per 3 volte ma ad oggi il problema non è risolto.
Ho provato a quel punto a cambiare la SIM della TIM (qualcuno sostiene sia una buona strada) ma stesso discorso, il problema permane.
C'è chi sostiene sia un problema di operatore e chi sostiene sia un problema del dispositivo Samsung...
Qualcuno è riuscito a scoprire la verità e cosa fare per risolvere definitivamente il problema?
(anche perchè non ho intenzione di comprare un cell nuovo o cambiare operatore).
Grazie a tutti per le ultime news a riguardo.
-
Quote:
Florence81
Ciao a tutti!
La connessione dati si blocca continuamente, ovvero dopo un pò di funzionamento sotto H+ la freccetta di destra rimane accesa ma la freccetta di sinistra di download rimane spenta.
Devo disattivare e riattivare la connessione dati per tornare alla normalità ma dopo qualche minuto si ripresenta il problema e siamo punto e a capo.
Ho provato a contattare TIM al 119, mi hanno fatto il reset della linea per 3 volte ma ad oggi il problema non è risolto.
Ho provato a quel punto a cambiare la SIM della TIM (qualcuno sostiene sia una buona strada) ma stesso discorso, il problema permane.
C'è chi sostiene sia un problema di operatore e chi sostiene sia un problema del dispositivo Samsung...
Qualcuno è riuscito a scoprire la verità e cosa fare per risolvere definitivamente il problema?
(anche perchè non ho intenzione di comprare un cell nuovo o cambiare operatore).
Ciao io possiedo un LGG2 stessi problemi che hai te con tim ho cambiato anche la sim ma niente , ho provato a disabilitare il 4g e viaggiare per intenderci solo con "H" e sembra più stabile ....ma a volte va in palla anche così...credo oramai dalle diverse prove fatte che dipenda dalla tim....
-
Quote:
Florence81
Ciao a tutti!
la cosa certa che la colpa è di tim,con altri gestori il problema non si manifesta,cosa strana che il problema non si manifesta su tutti i telefoni,il problema lo riscontrano i modelli più recenti come s4,s5,note4,m7,m8 e iphone 5s
-
E nexus 5... Anche se fino a una settimana fa andava...
-
Quote:
fabrizio1988
secondo te che si deve fare?io le ho provate tutte ma niente, ho cambiato gestore ma tim riceve meglio e vorrei tornare
Per ora si può solamente inondare Tim su FB di lamentele che vengono puntualmente cancellate magari creando una pagina FB parallela per questo problema specifico e casomai rivolgersi all'Agcom, che sia la volta buona che si guadagnino lo stipendio invece di scaldare solo sedie? :)
Quote:
fabrizio1988
la cosa certa che la colpa è di tim,con altri gestori il problema non si manifesta,cosa strana che il problema non si manifesta su tutti i telefoni,il problema lo riscontrano i modelli più recenti come s4,s5,note4,m7,m8 e iphone 5s
Avevo già segnalato un caso che si manifesta con Vodafone; la cosa "strana" è che si verifica nello stesso luogo e con lo stesso modello Galaxy S4 di quello che ho verificato con Tim. Potrebbe spiegarsi solamente con una copertura in roaming da parte di Tim, che sia possibile?
L'idea che mi sono fatto io, visto che non tutti i modelli sembrano esserne affetti è quella di un problema di "dhcp lease time"; Android ne ha sofferto anche con vecchie versioni e soprattutto in wifi, io suppongo che sia qualcosa di questo genere. A mio avviso TIM ha impostato dei valori bassi sulle proprie connessioni e l'elenco dei dispositivi citati da fabrizio1988 non effettuano un renew dell'IP quindi rimangono praticamente senza IP.
Probabilmente se casomai si lanciasse un ping ogni 4-5 secondi tenendo "viva" la connessione, il problema sparirebbe, ma si consumerebbe inutilmente una parte di dati.
Se qualcuno ha l'emulatore terminale installato potrebbe casomai testarlo lanciando un ping per vedere se si blocca?