Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio1988
la cosa certa che la colpa è di tim,con altri gestori il problema non si manifesta,cosa strana che il problema non si manifesta su tutti i telefoni,il problema lo riscontrano i modelli più recenti come s4,s5,note4,m7,m8 e iphone 5s
Ma è possibile che TIM faccia finta di nulla in questo modo?
Secondo me conoscono molto bene il problema considerando le continue lamentele da parte di moltissimi utenti, non è possibile che non trovino una soluzione alla questione e che se ne sbattano in questo modo propinandoti il classico reset di rete che non serve a nulla o uno scontato "porti il cellulare in assistenza Samsung" cosa che hanno fatto in diversi senza risultati...
e il bello è che è l' operatore principale in Italia.
Come si può fare affinchè TIM si attivi a risolvere il problema in modo definitivo?
-
Le lamentele su Facebook le cancellano, che delusione,ho letto un po in giro che alcuni hanno risolto facendosi togliere il proprio ip sotto NAT
-
Quote:
Florence81
Ma è possibile che TIM faccia finta di nulla in questo modo?
Possibile se il problema non è del tutto suo e una parte della responsabilità è di chi ha prodotto il SO o l'ha brandizzato! ;)
Quote:
Secondo me conoscono molto bene il problema considerando le continue lamentele da parte di moltissimi utenti, non è possibile che non trovino una soluzione alla questione e che se ne sbattano in questo modo propinandoti il classico reset di rete che non serve a nulla o uno scontato "porti il cellulare in assistenza Samsung" cosa che hanno fatto in diversi senza risultati...
Se, come ho ipotizzato, hanno ridotto molto il dhcp lease time perché hanno scarsità di IP non possono fare più di tanto; perché dovrebbero acquistare nuovi IP e rimettere i valori del dhcp lease time ai valori precedenti se si tratta di un baco dei SO dei terminali che si collegano alla loro rete?
Quote:
e il bello è che è l' operatore principale in Italia.
Fino a qualche tempo fa c'erano in pochi che lasciavano la connessione dati sempre attiva, quindi le risorse (IP) erano sufficienti; oggi quasi tutti lasciano le connessioni sempre attive, grazie a WA, e man mano che vengono sostituiti i vecchi telefonini tutti passano agli smartphone quindi se prima c'erano IP a sufficienza oggi le risorse sono messe a dura prova. Se ci aggiungiamo che ormai molti lasciano acceso anche il modem ADSL 24 ore su 24, casomai risorse che venivano ottimizzate/condivise oggi te ne servono giusto il doppio! :(
Se vengono condivise risorse tra Telecom e TIM essere il principale operatore ti amplificherebbe il problema.
Come si può fare affinchè TIM si attivi a risolvere il problema in modo definitivo?[/QUOTE]
Bisognerebbe innanzi tutto conoscere discriminare senza ombra di dubbio la fonte del problema, a questo punto puoi chiedere al responsabile la soluzione. :)
Tim potrebbe essere anche una concausa, non la causa principale. ;)
Quote:
fabrizio1988
ho letto un po in giro che alcuni hanno risolto facendosi togliere il proprio ip sotto NAT
Gli IP sotto NAT vengono utilizzati appunto per limitare il "consumo" di IP. Come si fa a chiederlo? Se chiami il 119 il più delle volte ti risponde un semplice lettore di FAQ spesso poco sveglio; praticamente esegue una ricerca con qualche termine che ha ricavato dall'esposizione del problema e ti legge la prima soluzione che gli propone il video che ha davanti senza la capicità di discriminare se è in tema o meno con quanto riferitogli. :(
-
qualcuno con note4 soffre questo problema dei blocchi?
-
alcuni hanno postato degli screenshot del ip nat su facebook e tim ha risolto
-
Quote:
fabrizio1988
alcuni hanno postato degli screenshot del ip nat su facebook e tim ha risolto
E dove si vede ip nat ?
-
Mi unisco alla discussione. Ho un s4 no-brand, uso tiscali mobile che si appoggia a TIM. Ho gli stessi identici problemi indicati (navigazione in H+ che si blocca). Provando però la sim su un vecchio nokia symbian o un tablet con 4.1.2 questo problema non si presenta. Ma non può dipendere da qualche bug di kitkat? Voglio dire, provando a fare un downgrade tipo a jelly bean il problema si potrebbe risolvere?
-
Quote:
michemiche
Mi unisco alla discussione. Ho un s4 no-brand, uso tiscali mobile che si appoggia a TIM. Ho gli stessi identici problemi indicati (navigazione in H+ che si blocca). Provando però la sim su un vecchio nokia symbian o un tablet con 4.1.2 questo problema non si presenta. Ma non può dipendere da qualche bug di kitkat? Voglio dire, provando a fare un downgrade tipo a jelly bean il problema si potrebbe risolvere?
Anche con lollipop fà cosí.
-
Io sono sicuro che quando avevo 4.2.2 questo problema non c'era. Inoltre con l'aggiornamento 4.3 sono iniziate le prime rogne.
-
Mi unisco all'odioso problema delle freccette alternate.. in settimana passo a Vodafone.