Visualizzazione stampabile
-
A Caltanissetta nessun problema con note 3 neo e navigazione in 4g...Ogni tanto, invece, ha qualche problema a Messina nonostante il simbolo 4g sia presente non riesce ad inviare e ricevere i dati. Basta cmq disattivarli o mettere la modalità aereo e si riprende. Strano...
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
PrimaScelta
A Caltanissetta nessun problema con note 3 neo e navigazione in 4g...Ogni tanto, invece, ha qualche problema a Messina nonostante il simbolo 4g sia presente non riesce ad inviare e ricevere i dati. Basta cmq disattivarli o mettere la modalità aereo e si riprende. Strano...
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Attento che anche a me ha cominciato cosí ed é andato pian piano peggiorando sempre di piú.
-
vi posto la mia esperienza....il 5 novembre acquisto un Note 4 della tim.....prendo la scheda dal mio fidato s3 con firmware no brand inglese 4.3 e la inserisco nel note con firmware tim 4.4.4......e immediatamente noto il problema della connessione cosa mai successa su s3....simultaneamente si attiva un'offerta 4g per un mese.....smanetto....cambio apn...parametri e chi più ne ha più ne metta....ma nulla.....inizio a pensare che il note 4 sia fallato...chiamo il 119 per loro tutto in regola effettuano solo il reset della rete e mi mandano via email i dati di configurazione (se se andiamo bene li so a memoria).....intanto ho dato l's3 a mia moglie che ha sempre tim e la medesima mia offerta (una tim special), effettuo delle prove ed effettivamente sembra andare molto meglio del mio note....intristito per non dire incazzato predo la mia seconda scheda che uso per lavoro (una tre con top 800) da un iphone 5 con ios 8 e per magia il note 4 è un'altro telefono.....finalmente si gode....allora arriva il momento della scheda tim nell'iphone......e stessa medesima storia del note 4 simbolo 3g o 4g presente ma di connessione nessuna traccia....per finire prendo la scheda tim e la rimetto nell's3 (va solo in h+ no 4g) effettivamente va meglio anche se a sensazione non più come prima dove h+ era stabile e sempre presente (zona Napoli centro tutti gli operatori sono al massimo del segnale)......cosa concludere? secondo me il problema principale è la TIM che ha fatto casini con il 4g ma dalle prove effettuate qualcosa c'entrano anche i nuovi firmware sia android che ios
-
Quote:
giucop
vi posto la mia esperienza....il 5 novembre acquisto un Note 4 della tim.....prendo la scheda dal mio fidato s3 con firmware no brand inglese 4.3 e la inserisco nel note con firmware tim 4.4.4......e immediatamente noto il problema della connessione cosa mai successa su s3....simultaneamente si attiva un'offerta 4g per un mese.....smanetto....cambio apn...parametri e chi più ne ha più ne metta....ma nulla.....inizio a pensare che il note 4 sia fallato...chiamo il 119 per loro tutto in regola effettuano solo il reset della rete e mi mandano via email i dati di configurazione (se se andiamo bene li so a memoria).....intanto ho dato l's3 a mia moglie che ha sempre tim e la medesima mia offerta (una tim special), effettuo delle prove ed effettivamente sembra andare molto meglio del mio note....intristito per non dire incazzato predo la mia seconda scheda che uso per lavoro (una tre con top 800) da un iphone 5 con ios 8 e per magia il note 4 è un'altro telefono.....finalmente si gode....allora arriva il momento della scheda tim nell'iphone......e stessa medesima storia del note 4 simbolo 3g o 4g presente ma di connessione nessuna traccia....per finire prendo la scheda tim e la rimetto nell's3 (va solo in h+ no 4g) effettivamente va meglio anche se a sensazione non più come prima dove h+ era stabile e sempre presente (zona Napoli centro tutti gli operatori sono al massimo del segnale)......cosa concludere? secondo me il problema principale è la TIM che ha fatto casini con il 4g ma dalle prove effettuate qualcosa c'entrano anche i nuovi firmware sia android che ios
Ciao, io son giunto alla stessa conclusione: il problema secondo me è pacifico che sia soprattutto di Tim con qualche responsabilità anche di alcuni firmware che mal gestiscono le ultime modifiche apportate da tim col 4g.. altrimenti non saprei che altro pensare.
Ora mi hanno appena fatto il reset della linea.. tenuto spento per circa 20 min.. la sensazione è che non sia cambiato nulla.. ho già avuto il primo blocco.
Ieri mi è arrivato un messaggio da tim che dice che si può passare in un centro tim e chiedere gratuitamente il cambio sim con una sim nfc.. non che creda di risolvere ma forse vale la pena di provare visto che non mi costerà 10 euro..
E poi volevo provare qualche modem, ma son un pò restio perché ho paura di rompere qualcosa.. vedo che molti con kitkat o lollipop mettono modem 4.3 o addirittura 4.2.
Io ho un s3 lte con 4.4.4 ufficiale.. potrei pure io mettere ad esempio un qualsiasi modem 4.3, ovviamente per s3 lte, senza dover fare root e senza correre rischi?
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
per il cambio sim ... io ho già provveduto... era stata una delle soluzioni proposte dal 119 e visto che era gratuita l'ho fatto....ma già sapevo che non sarebbe servito a nulla....per la radio non so... ma per il momento voglio lasciare tutto stock non ho ne voglia ne tempo di mettermi a giocare per risolcere i casini creati dai gestori che prendono soldi e non danno in cambio i sevizi pattuiti.
-
Confermo che il cambio Sim della Tim non serve a niente, già fatto io tempo fa buttando via 10 euro...
Ieri sera intanto sono andato in un centro Vodafone per informarmi sul cambio operatore, la tariffa è veramente più cara, nulla di paragonabile rispetto alla mia 10 euro mensile con Tim che ha praticamente tutto. Se penso a questo mi scoccia tantissimo cambiare gestore, però resta il fatto che pago 10 euro per una connessione che non è utilizzabile! Negli ultimi giorni poi sembra peggiorata ancora di più, è un continuo bloccarsi...
Grazie TIM per aver fatto questi casini!!!
-
Il modem che sto provando non blocca la connessione. Purtroppo però dopo un giorno di prove mi ritrovo senza copertura, e non c'è modo di farla riprendere. Anche questo é da eliminare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
michemiche
Il modem che sto provando non blocca la connessione. Purtroppo però dopo un giorno di prove mi ritrovo senza copertura, e non c'è modo di farla riprendere. Anche questo é da eliminare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Un applauso ad i nostri impavidi tester della linea Tim, appena posso anche io farò dei test, ribadiamo sempre il terminale, io ho un S4 e provato ultimi modelli della radio sempre su kitkat senza risultato, adesso ho note 4 e va benino, i blocchi ci sono ma molto più radi.
-
infatti mi sono informato anche io ..... per avere un pacchetto minimamente decente con Vodafone si devono spendere almeno 15 € ..... contro i 10 € di Tim..... senza considerare il fatto che ho i minuti illimitati verso Tim ed in famiglia abbiamo tutti Tim da sempre!!! mi sorge anche il dubbio che vogliano eliminare certe offerte vantaggiose non più sottoscrivibili
-
Quote:
fabrizio1988
Per ora non è servito a granché... solite risposte, credo non sappiano nemmeno da dove partire... ammesso che gli interessi