anche io ho cercato di parlare con un tecnico,ma niente.
La situazione cosi non è gestibile...o risolvono a breve o davvero conviene passare ad altro operatore!
Stavo indagando...la situazione è questa: la Tim stà modificando e sperimentando nuovi servizi/tecnologie sulla rete. Ora,capita,che ci sono cellulari cui queste cose vanno bene,ed altri no. Tra cui S5. unica,per ora,soluzione,sarebbe quella di farsi mettere in una sorta di blacklist ,dove sono presenti le utenze cui queste nuove cose non avranno impatti. Ed in effetti funziona.
Solo che...come si può fare?
Si ma se le cose stanno così dovrebbero dirlo, perché così la gente si stufa e cambia operatore
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Stessa identica cosa mia....all'estero dati roaming senza problemi, torno in Italia e comincia questa anomala situazione che va via via peggiorando.... Ho fatto di tutto ma inutilmente, ho speso tempo e soldi ma il problema rimane. Provata sim (anche sostituita...) su due smartphone e un tablet, problema identico. Provata scheda Wind e naviga stabile e veloce, nessun problema.
P.S. Galaxy S5 (test anche su Note 10.1 2014 e Galaxy S3 dove fino a tre mesi fa non avevo problemi)
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
La situazione è risolvibile in 3 modi.
1)far inserire il proprio imei in blacklist,in modo date che questi problemi di rete ,dovuti alle sperimentazioni,aggiornamenti...ed altro che tim sta facendo,non tocchino gli imei in blacklist.
2)passare al 4g. Fatto ieri io. Con Tim,5e al mese,il primo gratis,ed oltre alla velocità non si hanno più sti problemi.
3)cambiare gestore.
In merito a questo punto ziociccio, potresti darmi qualche dritta si come fare a inserire in blacklist un IMEI (oltre a come fare per trovarlo)? Io ho lo stesso identico problema vostro da un paio di settimane, avevo già chiesto in un altro topic qualche dritta (topic relativo a Samsung S4) però mi è stato cancellato il post senza sapere il motivo, non credo di avere infranto un regolamento del forum (sono nuovo da pochi giorni).
Nel caso non si possa scrivere la spiegazione in pubblico, mi va benissimo anche un MP. l'importante è riuscire a togliere questo problema in qualche modo.
Ciao e un saluto a tutti.