CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 108 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1072
Discussione:

Problemi navigazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevinli Visualizza il messaggio
    Ho chiamato di nuovo il 119 per farmi passare nuovamente un tecnico me non è stato possibile perché erano tutti occupati, allora ho chiesto all'operatore se erano a conoscenza della diffusione del problema visto che se ne parla parecchio si internet, ma ha gentilmente glissato.... Comunque devo dire che stamattina si sta bloccando più raramente e quando la linea c'è è tornata veloce, che magari stiano risolvendo?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    anche io ho cercato di parlare con un tecnico,ma niente.
    La situazione cosi non è gestibile...o risolvono a breve o davvero conviene passare ad altro operatore!

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Stavo indagando...la situazione è questa: la Tim stà modificando e sperimentando nuovi servizi/tecnologie sulla rete. Ora,capita,che ci sono cellulari cui queste cose vanno bene,ed altri no. Tra cui S5. unica,per ora,soluzione,sarebbe quella di farsi mettere in una sorta di blacklist ,dove sono presenti le utenze cui queste nuove cose non avranno impatti. Ed in effetti funziona.

    Solo che...come si può fare?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ziociccio per il post:


  5. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si ma se le cose stanno così dovrebbero dirlo, perché così la gente si stufa e cambia operatore

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  6. #54
    Androidiano L'avatar di chemist89


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Iphone 4, Htc One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Stavo indagando...la situazione è questa: la Tim stà modificando e sperimentando nuovi servizi/tecnologie sulla rete. Ora,capita,che ci sono cellulari cui queste cose vanno bene,ed altri no. Tra cui S5. unica,per ora,soluzione,sarebbe quella di farsi mettere in una sorta di blacklist ,dove sono presenti le utenze cui queste nuove cose non avranno impatti. Ed in effetti funziona.

    Solo che...come si può fare?
    Se non sai come si può fare, come fai a dire che funziona?
    "Dum differtur vita transcurrit"

    Htc One - Iphone 4 16 GB black - Samsung Galaxy Note 10.1

  7. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chemist89 Visualizza il messaggio
    Se non sai come si può fare, come fai a dire che funziona?
    Ci lavoro in queste cose,sò di cosa parlo,tranquillo.

  8. #56
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Non credo sia solo un problema di telefono (a patto che effettivamente ci sia), ma sono più propenso a pensare ad un disservizio Tim.

    Questa la mia esperienza:
    Io attivai all'inizio di luglio una nuova sim Tim Internet Start con 2gb+2gb di traffico dati. All'inizio tutto bene, cioè navigavo quasi sempre in 3G con una buona velocità, poi sono stato per un periodo all'estero e sono rientrato ad inizio agosto, ancora tutto bene. Nella settimana di Ferragosto inizio ad avere rallentamenti costanti, con navigazione quasi sempre in 2G, nonché dopo qualche minuto di utilizzo (anche meno) internet smetteva di funzionare, non caricava più, dopo qualche minuto si riprendeva per un po'; spegnendo e riaccendendo i dati tornava a funzionare, ma dopo poco il problema si ripresentava.
    Ho provato a risolvere contattando il negozio Tim locale (risposta: sarà il sovraccarico del periodo di Ferragosto), con il 119 (mi hanno fatto il reset della linea e poi mi hanno suggerito di provare a cambire i vari apn e di andare per tentativi)....ottima assistenza...
    morale è passato il Ferragosto e il problema continuava a persistere ed io avevo esaurito la pazienza...

    Ho cambiato operatore passando a Vodafone!
    Stessa identica cosa mia....all'estero dati roaming senza problemi, torno in Italia e comincia questa anomala situazione che va via via peggiorando.... Ho fatto di tutto ma inutilmente, ho speso tempo e soldi ma il problema rimane. Provata sim (anche sostituita...) su due smartphone e un tablet, problema identico. Provata scheda Wind e naviga stabile e veloce, nessun problema.

    P.S. Galaxy S5 (test anche su Note 10.1 2014 e Galaxy S3 dove fino a tre mesi fa non avevo problemi)

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  9. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    La situazione è risolvibile in 3 modi.

    1)far inserire il proprio imei in blacklist,in modo date che questi problemi di rete ,dovuti alle sperimentazioni,aggiornamenti...ed altro che tim sta facendo,non tocchino gli imei in blacklist.

    2)passare al 4g. Fatto ieri io. Con Tim,5e al mese,il primo gratis,ed oltre alla velocità non si hanno più sti problemi.

    3)cambiare gestore.

  10. #58
    Igorprotti1915
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio

    1)far inserire il proprio imei in blacklist,in modo date che questi problemi di rete ,dovuti alle sperimentazioni,aggiornamenti...ed altro che tim sta facendo,non tocchino gli imei in blacklist.
    In merito a questo punto ziociccio, potresti darmi qualche dritta si come fare a inserire in blacklist un IMEI (oltre a come fare per trovarlo)? Io ho lo stesso identico problema vostro da un paio di settimane, avevo già chiesto in un altro topic qualche dritta (topic relativo a Samsung S4) però mi è stato cancellato il post senza sapere il motivo, non credo di avere infranto un regolamento del forum (sono nuovo da pochi giorni).

    Nel caso non si possa scrivere la spiegazione in pubblico, mi va benissimo anche un MP. l'importante è riuscire a togliere questo problema in qualche modo.

    Ciao e un saluto a tutti.

  11. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Igorprotti1915 Visualizza il messaggio
    In merito a questo punto ziociccio, potresti darmi qualche dritta si come fare a inserire in blacklist un IMEI (oltre a come fare per trovarlo)? Io ho lo stesso identico problema vostro da un paio di settimane, avevo già chiesto in un altro topic qualche dritta (topic relativo a Samsung S4) però mi è stato cancellato il post senza sapere il motivo, non credo di avere infranto un regolamento del forum (sono nuovo da pochi giorni).

    Nel caso non si possa scrivere la spiegazione in pubblico, mi va benissimo anche un MP. l'importante è riuscire a togliere questo problema in qualche modo.

    Ciao e un saluto a tutti.

    Ti rispondo qui,tranqui.
    Mettere un imei in blacklist è compito dell'operatore tim,non nostro. Chiama il 119,fatti passare il tecnico e prova a parlare con lui.
    Se fai offerta lte 4g non avrai più problemi in caso,dato che il blocco si ha su h+.

  12. #60
    Igorprotti1915
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Ti rispondo qui,tranqui.
    Mettere un imei in blacklist è compito dell'operatore tim,non nostro. Chiama il 119,fatti passare il tecnico e prova a parlare con lui.
    Se fai offerta lte 4g non avrai più problemi in caso,dato che il blocco si ha su h+.
    Ok, grazie mille!

    P.S. lte 4G su Samsung S4 dici che funziona? Potrei pensarci seriamente.

Pagina 6 di 108 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy