CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Segnale Tim impazzito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di blasco111


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Segnale Tim impazzito

    Sono passato da Wind a Tim da una ventina di giorni convinto di migliorare la qualità della connessione ma in parte sono deluso. Nel mio paese, Mignano Monte Lungo in provincia di Caserta, la Tim ha un comportamento alquanto strano.

    All'esterno il segnale è ottimo, in giardino ho addirittura due tacche di 4G, a volte anche in casa. I problemi sorgono appena ci si trova all'interno oppure all'esterno e si è circondati da palazzine. Il segnale impazzisce. Non c'è una linearità nel segnale. Quando va bene ho solo una tacca in H+ e se metto in 2G a volte non ha proprio segnale e tocca rimetterlo in 3G per avere il segnale. In interno passa molto spesso dall'avere tacche in 4G/H+ a nessun servizio.

    Non c'è un cambio graduale: con Wind se avevo una sola tacca di H+ avevo la certezza di avere tutte le tacche in 2G.

    Problemi alle loro torrette?

    Con altri operatori in casa prende senza problemi.

    Ps: ho un Note 3

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Blasco 111, io ho il tuo stesso problema e abito in provincia di Milano, sono passato a TIM 20 giorni fa e da aloora è un'odissea.
    In casa non riesco più ne a telefonare ne a ricevere....ho chiamato il 119 per 12 volte e ancora oggi sono senza riscontro.
    Se hai buone nuove fammi sapere, io farò lo stesso con te.
    Saluti, Blando 57

    PS. ho un Galaxy S4

  4. #3
    Androidiano L'avatar di blasco111


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sapere che non sono l'unico in parte mi conforta. Lunedì contatto la TIM su Twitter, si fa prima

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di pappo63


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Varazze
    Messaggi
    21
    Smartphone
    GT-i9300

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono passato da Vodafone aziendale a Tim aziendale e ho i vostri stessi problemi. Connessione ballerina un po' ovunque. Assolutamente non contento. Connessioni tra savona e genova. Ho colleghi con terminali LTE/4G e per loro le cose vanno un po' meglio. Con Vodafone dalle mie parti ero perennemente in H+. Le cose sono un po' migliorate da quando sono passato, come apn, da ibox a wap. Con wap mi funziona un po' meglio, ma niente a che vedere con la buona e vecchia vodafone. 😀
    .
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di pappo63; 29-11-14 alle 19:41
    MEGLIO PAZZI CHE NIENTE


  6. #5
    Androidiano L'avatar di blasco111


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho contattato la Tim su Twitter.. Spero che faranno delle verifiche, sono in attesa di notizie..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasco111 Visualizza il messaggio
    Ho contattato la Tim su Twitter.. Spero che faranno delle verifiche, sono in attesa di notizie..
    Grazie, fammi poi sapere se hai buone nuove...io sono ancora in altomare.
    Ciao

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di pappo63


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Varazze
    Messaggi
    21
    Smartphone
    GT-i9300

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato a "smanettare" un pò e le cose sono un migliorate, con IBOX, selezionando l'operatore manualmente e non automaticamente. IMPOSTAZIONI/RETI MOBILI/OPERATORI DI RETE/CERCA RETI e, finita la ricerca, selezionare tim. Così facendo sono spesso in H+, calo raramente in H, e mai in 3g o edge.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di pappo63; 02-12-14 alle 01:44
    MEGLIO PAZZI CHE NIENTE


  9. #8
    Androidiano L'avatar di blasco111


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Mi hanno appena fatto un reset di rete, vediamo come va..

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=blasco111;6367792]Mi hanno appena fatto un reset di rete, vediamo come va..[/QUO
    Ok...fammi sapere come va a finire...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    bologna
    Messaggi
    25
    Smartphone
    iphone5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la qualità Vodafone è imbattibile..! a livello di connessione 3G su smartphone e chiavetta... adsl non lo so...
    io ho girato tutti e 4 gli operatori principali..... Vodafone è cara e lo è sempre stata ma sa offrire servizi con qualità...
    provengo da wind....e prima ero tim.... PANICO TOTALE!!! peggio wind....
    poi con Vodafone x esempio... parli al telefono? la voce è sempre chiara e pulita....con wind disturbata...e spesso cade la comunicazione....spesso appare numero occupato...e invece è libero... oppure trovi l sms.... XYZ ti ha cercato...alle....del.... telefono accesso a pieno campo.... bah..un mistero....
    tim si parla bene ma connessione switcha di continuo.....3G..EDGE... e che palle!!!!....
    dopo tanti soldi spesi in portabilità varie....anche solo x risparmiare... basta! preferisco ricaricare i miei 20 euro tutti i santi mesi alla Vodafone ma ammetto che non ho disservizi... in bocca al lupo a tutti.... qualcuno la pensa come me? buona giornata ragazzi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy