CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Tablet LTE che non è supportato dal 4G Tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tablet LTE che non è supportato dal 4G Tim

    Vi sottopongo un problema che sta diventando bizzaro.

    Problema:
    Ho un Nexus 9 LTE, con sim TIM abilitata alla navigazione 4G, che però non supera mai il 3G (non va neanche su H, per intenderci).
    Cosa molto strana dato sono in centro a Bologna e il mio smartphone, tanto per avere un termine di confronto, è quasi sempre in 4G (TIM), al massimo H, mai al di sotto.

    Cosa ho fatto:
    Ho verificato al 191 (sono utente business) che tutto fosse ok, e lo è.
    Ho verificato che il Nexus 9 fosse settato su LTE, e lo è (ho provato anche a forzare).

    Resta sempre 3G.

    Girando in rete ho trovato un problema analogo avuto da un inglese, con un altro operatore. Provo a linkarlo, spero di non essere fuori regolamento: [Q] Nexus 9 LTE on Vodafone UK doesn't get L… | Nexus 9 | XDA Forums
    Questo ha dei reply in cui fanno ipotesi: https://www.reddit.com/r/Nexus9/comm...4glte_problem/

    Non so che fare, e più che altro non so cosa dire a TIM a questo punto.
    Ultima modifica di Duthu; 09-03-15 alle 15:23

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiorno il post perché sono giunto a una conclusione positiva della faccenda, e magari in futuro potrà essere utile a qualcuno.

    In pratica, dopo 4 comunicazioni con Tim in cui mi veniva assicurato che per loro la connessione avrebbe dovuto essere 4G (e che quindi tecnicamente ero a posto), ho deciso di provare la sim del tablet (Nexus 9 LTE) sul mio smartphone (Nexus 5).
    NB: Per fare questa prova dovete procurarvi un adattatore "nano to micro sim", dato che nel nexus 9 ci va la nano, mentre nel Nexus 5 la micro.

    Cmq inserita la sim nello smartphone andava 4G.
    Preso dallo sconforto, soprattutto perché questa situazione avrebbe permesso a Tim di sbolognare il problema , ho rimesso la sim nel tablet e come per magia andava LTE anche lì (sul Nexus 9 il 4G è indicato così).

    Ora...non so di preciso cosa sia successo, ma il problema è risolto, quindi bene così.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy