CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Tim in viaggio Pass e consumo dati in roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema Tim in viaggio Pass e consumo dati in roaming

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post e ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla che inquadrava il mio problema. In sintesi vi copio quanto ho scritto sulla loro pagina facebook:

    Buona serata. Durante il fine settimana di pasqua ero all'estero. Prima di andare ho comprato un Tim in Viaggio Pass. Tutto bene. Tanto ero sotto copertura Wi-Fi quando ero in casa. Il roaming lo usavo solo fuori casa o in macchina (come navigatore). La mattina di lunedi 6 però la brutta sorpresa. Mentre sono ancora a letto in Wi-Fi alle 08:12 mi giunge un SMS dicendo che avevo già consumato tutti i 500 MB. Nei prossimi 15 - 20 minuti mi spariscono €19.88 di credito sulla sim e consumo il limite giornaliero di 25 MB /gg. Chiamato subito il 119 il Sig. BG247 mi dice che non vede nulla fino al giorno dopo e di richiamare. Rimango con un cellulare morto anche al ritorno in Italia nonostante avevo ancora minuti e GB di dati da usare sul mio piano telefonico italiano. Ieri chiamo il Sig. BS526 che guarda i tabulati e dice che sono in errore io: i 500 MB li ho usati veramente. Io contesto questo fatto: da consumo dati del cell risulta che abbia usato 65 MB in Roaming e basta. Scrivo qui per chiedere se qualcun altro ha avuto problemi simili in passato e come li ha risolti. Inoltre vorrei rendere pubblico la mia diasvventura nella speranza che venga verifcato in maniera più approfondita. Aggiungo messaggio privato con numero di cell.

    Il fatto chiave per me è che non mi risulta minimamente che abbia usato quei MB. Usando "My Data Manager" avevo usato solo 65 MB in Roaming. Lo stesso telefonino mi diceva un totale consumo dati nel mese (Italia e Estero di 217 MB. Io penso seriamente ad un problema loro. O peggio, visto che siamo nel terzo mondo. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

    Ho scritto via email alla tim mettendo in copia un indirizzo di altroconsumo con un sacco di allegati di screenshot del mio utilizzo dei dati.

    Grazie,
    TRWeasle

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che qualcosa sia successo in TIM da un po' di tempo. Io ho attiva l'opzione TIM in viaggio full e vivo in Spagna. Il mio telefonino ha sempre i dati off, il roaming off ma sempre più spesso TIM dichiara un uso di 1 o 3 kb giornalieri e mi frega 3 euro. A me sembra una vera e propria ingiustizia che mi obbligherà a spostare la sim su un telefono che non sia smartphone.... E poi vediamo....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa è successa anche a me, ben 6 volte per un totale di 18€. Io lavoro in Svizzera tutti i giorni,il telefono ha roaming disattivato,a Tim risultano connessioni di 1 o 2 kb. Come si può risolvere?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho avuto lo stesso identico problema in vacanza in Francia. Risultavano 3 sessioni con Tim in viaggio che non avevo mai effettuato, poiché tenevo sempre il roaming dati su off. Fortunatamente però sono riuscito a farmeli rimborsare dalla gentile Giulia di Twitter. Quando ho ribadito il concetto, la seconda o terza volta che scrivevo, ha effettuato il rimborso di 9€. In bocca al lupo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ci ho provato più volte ma niente rimborso....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ritenta con Giulia, alla fine me l'ha fatto in DM

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutami sono nuovo,come posso contattare Giulia?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Lo fanno di proposito... Mi era capitato andando in germania dove mi avevano scalato 2 sessioni usandola in uno smartphone dualsim, pensavo che avessi erronemante attivato io il trafico dati, ed ho anche pensato che magari il telefono in fase di avvio non riesce a disabilitare il rtaffico in roaming dati quindi si collegava per un pochino, poi questa sim l'ho inserita (perchè poco usata) in un nokia dualsim x51 mi pare si chiami (quello piccolino che a mala a pena manda sms e che non si connette per nulla, ebbene il problmea si è ripresentato anche quì in italia, ben due volte sessioni internet addebitate e stranamente sempre il giorno giovedi alle 00:15 di notte, ora mi sono scocciato e cambio operatore passando in wind, almeno avendo già un traffico dati wind attivo su mio dual sim con altra sim già wind posso inserirla ed usare anche questo numero.
    Comunque sono dei ladri!!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si sono veramente ladri.
    Giulia va contattata su twitter

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy