CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Tim aziendale, prefisso 4146 e addio a whatsapp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    Tim aziendale, prefisso 4146 e addio a whatsapp

    Ne hanno fatta un'altra.

    Dove lavoro ci cambieranno automaticamente il contratto tim. Dal 1 novembre avremo nuove tariffe molto vantaggiose ma.... ma... ma per fare qualsiasi chiamata voce si dovrà anteporre il codice 4146... quello del dual billing... in questo caso inutile perché non paga mai l'azienda. . dobbiamo fornire il numero di cc su cui addebitare le fatture...

    Morale: occorrendo 4146 per tekefonare andrebbero cambiati tutte le centinaia di numeri salvati in rubrica aggiungendo il codice 4146 ... ma poi whatsapp, che si basa sul numero cellulare non funziona...

    Ma se non aggiungo 4146 non posso usare la rubrica. .

    Vi viene in mente qualcosa?

    Mah.... 4146.... inutile!!!
    inviato da Samsung S3 con dettatura vocale

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di alextwind


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudik Visualizza il messaggio
    Ne hanno fatta un'altra.

    Dove lavoro ci cambieranno automaticamente il contratto tim. Dal 1 novembre avremo nuove tariffe molto vantaggiose ma.... ma... ma per fare qualsiasi chiamata voce si dovrà anteporre il codice 4146... quello del dual billing... in questo caso inutile perché non paga mai l'azienda. . dobbiamo fornire il numero di cc su cui addebitare le fatture...

    Morale: occorrendo 4146 per tekefonare andrebbero cambiati tutte le centinaia di numeri salvati in rubrica aggiungendo il codice 4146 ... ma poi whatsapp, che si basa sul numero cellulare non funziona...

    Ma se non aggiungo 4146 non posso usare la rubrica. .

    Vi viene in mente qualcosa?

    Mah.... 4146.... inutile!!!
    Allora io utilizzo l'app prefisso aziendale che aggiunge il 4146 in automatico ad ogni chiamata che si effettua. Ovviamente devi creare delle regole. Xke nn è uguale chiamare un numero dalla rubrica o chiamare un numero presente nelle chiamate recenti avente già il prefisso inserito. Per whatsapp non avrà ti nessun tipo di problema , puoi usarlo tranquillamente come su una qualsiasi sim ricaricabile

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alextwind per il post:

    claudik (17-08-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sai che non conosco questa app?? La installi e.... la clicchi POI apri la rubrica?
    inviato da Samsung S3 con dettatura vocale

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudik Visualizza il messaggio
    Sai che non conosco questa app?? La installi e.... la clicchi POI apri la rubrica?
    ...ho provato la app e a prima vista sembra ben fatta...

    In pratica basta abbandonare il tasto rubrica e usare invece il tasto che fa partire la app.... e poi lei fa tutto da sola....

    Sembra valida.... ti rinnovo il thank

    Ciò non toglie che nel mio caso e in quello di molti migliaia di altri nella mia posizione il 4146 è inspiegabile..... perche normalmente serve per addebitare sul proprio conto le chiamate personali.... ma nel nostro caso la azienda non paga mai le nostre chiamate... le paghiamo sempre noi... quindi sto 4146 non serve a nulla.... . Meno male che c'è la app
    inviato da Samsung S3 con dettatura vocale

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudik Visualizza il messaggio
    Ne hanno fatta un'altra.

    Dove lavoro ci cambieranno automaticamente il contratto tim. Dal 1 novembre avremo nuove tariffe molto vantaggiose ma.... ma... ma per fare qualsiasi chiamata voce si dovrà anteporre il codice 4146... quello del dual billing... in questo caso inutile perché non paga mai l'azienda. . dobbiamo fornire il numero di cc su cui addebitare le fatture...

    Morale: occorrendo 4146 per tekefonare andrebbero cambiati tutte le centinaia di numeri salvati in rubrica aggiungendo il codice 4146 ... ma poi whatsapp, che si basa sul numero cellulare non funziona...

    Ma se non aggiungo 4146 non posso usare la rubrica. .

    Vi viene in mente qualcosa?

    Mah.... 4146.... inutile!!!
    Anche dove lavoro io
    Ormai usavo quella scheda solo per ricevere chiamate o per chiamare chi ha lo stesso contratto . con questo cambio, dove devi per forza attivare un pacchetto dati e tutto il resto é a pagamento pensò proprio che la disattiverò

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Thl 5000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io farò una prova...se mi trovo bene ok altrimenti passo con privati. Secondo me, però, bisognerebbe segnalare al gestore tale "rottura di scatole"...app o non app doveva servire a migliorare sta cosa non a peggiorare. Tanto solo il prezzo del servizio "dati" è ottimo, il resto no.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apprendista81 Visualizza il messaggio
    Io farò una prova...se mi trovo bene ok altrimenti passo con privati. Secondo me, però, bisognerebbe segnalare al gestore tale "rottura di scatole"...app o non app doveva servire a migliorare sta cosa non a peggiorare. Tanto solo il prezzo del servizio "dati" è ottimo, il resto no.
    Infatti il servizio dati secondo me é la Sila cosa positiva. Certo che potevano anche creare pacchetti con dati chiamate e messaggi tutto incluso come ormai fanno tutti gli operatori

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi dite dove posso trovare l'app grazie mille

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ersimpatico Visualizza il messaggio
    mi dite dove posso trovare l'app grazie mille
    Quale app ?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    che componi il numero avanti prima della chiamata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy