CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

TIm triplica i MB consumati sto uscendo pazzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Scusa, ma quale ripristino dati di fabbrica o addirittura cambiare Smartphone?! Non c'azzecca (ci azzecca) proprio niente.

    Qua il problema, almeno nel mio caso (se hai letto bene il mio precedente post) è un'anomalia nel sistema TIM, chiarissimo. Per fortuna non succede sempre o meglio per evitarlo sto usando "l'APN WAP wap.tim.it" come descritto nel mio precedente post.
    forse non ci siamo capiti...dopo che ho cambiato cellulare ho notato che il problema era sparito...quindi deduco che dipenda da qualcosa installato nel terminale.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di maratoneta1998


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Piedimonte Etneo
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Lg L5,Galaxy Note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se dovesse succedere una cosa del genere a me ci metterei 2 secondi a cambiare operatore

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    LG OPTIMUS L5 E610 Rom: Cyanogenmod11 by PecanCM se ti sono stato d'aiuto usa il tasto thanks

  4. #13
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oncelot Visualizza il messaggio
    forse non ci siamo capiti...dopo che ho cambiato cellulare ho notato che il problema era sparito...quindi deduco che dipenda da qualcosa installato nel terminale.
    Forse non hai capito tu (non voglio polemizzare) non è che il problema è sparito perché tu hai cambiato Device, il problema è sparito perché per fortuna lo scalo di MB da parte del sistema TIM non avviene sempre, e non avviene a tutti. Altrimenti logico che si dovrebbe cambiare gestore di rete e, loro mica son fessi. Il fatto che molti pensano (come te) dipenda dal Device o da qualche applicazione installata, e quando c'è lo scalo di MB da parte di TIM, noi come i "polli" subito attiviamo un GB aggiuntivo, sai TIM quanto ci guadagna? . Siamo in pochi quelli che ci mettiamo a telefonare al 119 per un reclamo, a controllare il traffico dati sul sito TIM, e poi successivamente inviare Fax. E loro lo sanno.

    Infatti a me lo scalo è avvenuto nel giro di pochi giorni, ho capito da solo che era per l'APN. La stessa TIM, anche se non ha ammesso il problema, ha dato la colpa all'APN, di seguito ho poi cambiato APN da "WEB a WAP" come suggerito dagli operatori del reparto tecnico di TIM dopo un GB omaggio da parte loro, di conseguenza il problema non si è più presentato (del resto la mia promozione prevede l'utilizzo dell'APN WAP e non WEB). Ma ciò non toglie che, anche con APN WEB non ci sarebbe dovuto essere lo scalo di MB, visto che l'APN WEB l'avevo usato da mesi con la stessa promo senza problemi. Sono sicuro ora come ora che, anche con l'APN WEB impostato di default, non avrei nessuno scalo di MB, ma non mi va di rischiare. Pensa ora se io cambiavo Device, avrei pensato come te? Di certo no, perché come spiegato nei miei precedenti post, la "cosa" è stata fin troppo evidente.
    Ciao.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    129
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    spero di non andare off-topic, io ho avuto un problema molto simile, però non lo ho con lo smartphone, ma con la chiavetta che utilizzo per connettermi ad internet con il pc (purtroppo nella mia zona è l'unica opzione per avere internet);
    in pratica ho attivo ormai da anni un'offerta con 100 ore di internet al mese su ibox.tim.it con traffico illimitato, e di tanto in tanto mi triplicano le ore consumate, per esempio in una giornata io ne consumo 2 e loro me ne scalano 5/6. Non si può fare nulla a riguardo??


    Se vi sono stato d'aiuto non esitate a ringraziare, si tratta solo di premere un tasto.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy