forse non ci siamo capiti...dopo che ho cambiato cellulare ho notato che il problema era sparito...quindi deduco che dipenda da qualcosa installato nel terminale.
Se dovesse succedere una cosa del genere a me ci metterei 2 secondi a cambiare operatore
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LG OPTIMUS L5 E610 Rom: Cyanogenmod11 by PecanCM se ti sono stato d'aiuto usa il tasto thanks
Forse non hai capito tu (non voglio polemizzare) non è che il problema è sparito perché tu hai cambiato Device, il problema è sparito perché per fortuna lo scalo di MB da parte del sistema TIM non avviene sempre, e non avviene a tutti. Altrimenti logico che si dovrebbe cambiare gestore di rete e, loro mica son fessi. Il fatto che molti pensano (come te) dipenda dal Device o da qualche applicazione installata, e quando c'è lo scalo di MB da parte di TIM, noi come i "polli" subito attiviamo un GB aggiuntivo, sai TIM quanto ci guadagna? . Siamo in pochi quelli che ci mettiamo a telefonare al 119 per un reclamo, a controllare il traffico dati sul sito TIM, e poi successivamente inviare Fax. E loro lo sanno.
Infatti a me lo scalo è avvenuto nel giro di pochi giorni, ho capito da solo che era per l'APN. La stessa TIM, anche se non ha ammesso il problema, ha dato la colpa all'APN, di seguito ho poi cambiato APN da "WEB a WAP" come suggerito dagli operatori del reparto tecnico di TIM dopo un GB omaggio da parte loro, di conseguenza il problema non si è più presentato (del resto la mia promozione prevede l'utilizzo dell'APN WAP e non WEB). Ma ciò non toglie che, anche con APN WEB non ci sarebbe dovuto essere lo scalo di MB, visto che l'APN WEB l'avevo usato da mesi con la stessa promo senza problemi. Sono sicuro ora come ora che, anche con l'APN WEB impostato di default, non avrei nessuno scalo di MB, ma non mi va di rischiare. Pensa ora se io cambiavo Device, avrei pensato come te? Di certo no, perché come spiegato nei miei precedenti post, la "cosa" è stata fin troppo evidente.
Ciao.
spero di non andare off-topic, io ho avuto un problema molto simile, però non lo ho con lo smartphone, ma con la chiavetta che utilizzo per connettermi ad internet con il pc (purtroppo nella mia zona è l'unica opzione per avere internet);
in pratica ho attivo ormai da anni un'offerta con 100 ore di internet al mese su ibox.tim.it con traffico illimitato, e di tanto in tanto mi triplicano le ore consumate, per esempio in una giornata io ne consumo 2 e loro me ne scalano 5/6. Non si può fare nulla a riguardo??
Se vi sono stato d'aiuto non esitate a ringraziare, si tratta solo di premere un tasto.