domani mi arriva una nuova SIM, vorrei sapere se ci sono servizi inutili o a sovrapprezzo da disattivare alla prima accensione e cosa devo fare per levarmi dalle scatole in anticipo i servizi in abbonamento che si attivano da soli
domani mi arriva una nuova SIM, vorrei sapere se ci sono servizi inutili o a sovrapprezzo da disattivare alla prima accensione e cosa devo fare per levarmi dalle scatole in anticipo i servizi in abbonamento che si attivano da soli
Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1
Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)
Devi disattivare il servizio "ti ho cercato" che è a pagamento dal 26 luglio.
TheSteve (14-10-15)
Alla prima accensione tieni i dati disattivati, poi assicurati che l'opzione sia attiva (dovrebbe arrivarti il messaggio) casomai telefona.
Una volta fatto il passaggio, con il tuo numero ti puoi registrare sul sito.
... si chiama "LoSai di Tim" e' quel messaggino che ti arriva quando ti hanno cercato ma eri spento o irraggiungibile. E' a pagamento 1,90 euro ogni 2 mesi.
Lo trovi nella tua pagina.
Funzionava "a gratis" attivando la segreteria, purtroppo si sono accorti del trucco e quindi ora ti arriva un sms con il numero solo se lasciano un messaggio in segreteria. Vista l'introduzione generalizzata di questi costi di solito io mando sempre un'sms a chi trovo irraggiungibile.
(Per bypassare i costi della segreteria puoi attivare ibox, cosi' i messaggi vocali diventano delle email con allegato il file audio)
Poi puoi bloccare i servizi premium, cioe' gli abbonamenti automatici a suonerie a 5 euro a settimana che si attivano cliccando sui banner.
Sono divisi per categorie: VM18, Bancari, Giochi, Donazioni ecc. Devi telefonare.
Per gestire la sim direttamente dal telefono c'e' l'app della Tim, se non ti funziona o ti basta solo visualizzare i contatori puoi usare l'app CreditoT di Maurizulu
Fai attenzione che l'opzione si rinnova dalle 00.00 ma puo' impiegare fino a 4 ore, quindi in quel tempo sei scoperto. Ricordati di disabilitare i dati prima di mezzanotte altrimenti se hai delle applicazioni push ti scalano la tariffa standard ovvero 4euro..
... tra l'altro a me arriva l'sms un giorno in anticipo, non so se capita a tutti, mi scrive che l'opzione si rinnovera' alle ore 24, ma invece sono le 24 del giorno dopo.
Ultima modifica di pumaro; 14-10-15 alle 16:19
TheSteve (14-10-15)
La segreteria la puoi gestire dalla tua pagina, da MyTim Mobile, da 40920 oppure con i codici.
Per la casella ibox vai su ibox.tim.it e c'e' scritto come fare, ATTENZIONE se non accedi alla casella, dopo 90gg si disattiva.
Ho scoperto che la pass di ibox e' la stessa della segreteria.
Mi hanno mandato una mail con scritto che da novembre ci sono alcune modifiche, spero che per il momento vada come al solito.
TheSteve (20-10-15)