Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Copertura voce con tim
Ho Samsung S4. Ho linea tariffaria Special Gold e SIM 4G e provengo da Noverca dopo la sua cessione utenza privata alla TIM. Ho sempre avuto, prima di Noverca, come gestore TIM e, nella zona in cui abito, non ho mai avuto problemi con la copertura voce. Insomma, per semplici telefonate ora ho problemi sia in ricezione che in uscita a seconda che sia in soggiorno o in anticamera. Quando questo avviene, vedo l'icona a barre nella parte superiore a destra che tante volte è piena o, al max, manca una tacchetta. In passato tale segnale era attendibile. Quando era così, le telefonate erano possibili e non c'era verso di avere problemi. Ora, invece, è inattendibile. Barre piene ma copertura zero o quasi. Ma allora, questa indicazione a cosa serve? Che riceve copertura? Ma allora perchè non riesco a ricevere o telefonare? Ho contattato TIM e mi hanno risposto che per la mia zona è tutto regolare. Allego come si presenta detta icona quando mi trovo con questi problemi. Se qualcuno mi può dare un chiarimento, ne sarei grato.
Grazie e saluti a tutti
-
Guarda puoi provare sulle impostazioni e vai su connessioni,altre reti e disattiva il 4G e vedi che migliora la ricezione
Inviato dal mio GT-I9305
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
cristianpa
Guarda puoi provare sulle impostazioni e vai su connessioni,altre reti e disattiva il 4G e vedi che migliora la ricezione
Inviato dal mio GT-I9305
Ho provato ad effettuare quanto suggerito ma quando non riesco ugualmente a telefonare non capisco il motivo della segnalazione piena. Allego immagini.Allegato 154972Allegato 154973
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giustiniano
Ho provato ad effettuare quanto suggerito ma quando non riesco ugualmente a telefonare non capisco il motivo della segnalazione piena. Allego immagini.
Allegato 154972Allegato 154973
hai installato/spostato qualche apparecchio elettronico in casa? potrebbe essersi creata una zona di interferenza, dovresti fare i vari test mettendo un'altra sim nel telefono e provare la tua in un altro telefono etc. e provare a fare telefonate in giro per la casa
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSteve
hai installato/spostato qualche apparecchio elettronico in casa? potrebbe essersi creata una zona di interferenza, dovresti fare i vari test mettendo un'altra sim nel telefono e provare la tua in un altro telefono etc. e provare a fare telefonate in giro per la casa
Sai che non ho idea di che apparecchio elettronico possa aver installato/spostato in casa? A me sembra tutto come prima. Quali apparecchi potrebbero interferire? Comunque proverò a fare quello che mi hai suggerito. Farò sapere.
Grazie
-
Ho fatto la prova seguente nel posto di casa dove solitamente ho problemi di copertura voce mantenendo sempre, però, connessione WCDMA e non LTE:
1) Messa la SIM-TIM incriminata su vecchio Iphone (3G). Sembrava funzionasse, ma dopo ha iniziato a dare gli stessi problemi.
2) Messa una vecchia SIM-TIM (no 4G) con altro numero telefonico su S4 e nello stesso posto riuscivo a ricevere e telefonare più volte e non ha dato problemi.
Non penso sia un caso.
Ergo, dovrebbe essere la SIM-TIM 4G che ha problemi e non il cellulare e nemmeno problemi di copertura Giusto?
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giustiniano
Ho fatto la prova seguente nel posto di casa dove solitamente ho problemi di copertura voce mantenendo sempre, però, connessione WCDMA e non LTE:
1) Messa la SIM-TIM incriminata su vecchio Iphone (3G). Sembrava funzionasse, ma dopo ha iniziato a dare gli stessi problemi.
2) Messa una vecchia SIM-TIM (no 4G) con altro numero telefonico su S4 e nello stesso posto riuscivo a ricevere e telefonare più volte e non ha dato problemi.
Non penso sia un caso.
Ergo, dovrebbe essere la SIM-TIM 4G che ha problemi e non il cellulare e nemmeno problemi di copertura Giusto?
Ciao
Penso anche io che possa essere la sim difettosa, non si spiegherebbe perché con altro tim tutto funzioni alla perfezione.
-
A questo punto, l'unica possibilità sarebbe quella della sostituzione della SIM 4G il cui costo (10€), a detta della TIM al 119, sarebbe rimborsato fornendo, a mezzo fax, scontrino fiscale e doc. identità.
Stiamo a vedere e vi terrò aggiornati nel qual caso ci sia qualcuno nella stessa mia situazione.
Buona serata e grazie.