CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Traffico dati anomalo TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Traffico dati anomalo TIM

    Salve a tutti, ho attivato di recente la linea telefonica di casa con il pacchetto TIM SMART MOBILE che prevede ADSL a casa, chiamate da fissi e 500 minuti e 2GB per dispositivi mobili.
    Essendomi ritrovato nel giro di pochi giorni senza più traffico dati ho iniziato a controllare i miei tabulati telefonici e ho notato un consumo spropositato di traffico. Mi sono rivolto subito ad un punto Tim vicino casa e loro mi hanno consigliato di chiamare il 119 e richiedere un reset della linea e inoltre di ripristinare il telefono ai dati di fabbrica. Ho eseguito le loro richieste e nel frattempo mi sono fatto attivare l’opzione GIGAxTE per evitare di rimanere senza internet per diverse settimane. Io nel frattempo ho controllato giorno per giorno il mio traffico dati tramite tabulati segnandomi quando uscivo fuori casa, quando utilizzavo il navigatore con Google Maps, quando ascoltavo musica ecc ecc e ho notato che tutto era tornato nella norma, al che ho disattivato il rinnovo automatico di GIGAxTE consapevole del fatto che il primo di Novembre avrei di nuovo avuto i miei 2GB di TIM SMART.
    Una volta che la promozione si è rinnovata ho riscontrato di nuovo i soliti problemi di traffico dati anomalo, difatti si parla di consumi che vanno dai 300 ai 600MB di traffico. La cosa strana è che io lavoro da casa quindi il mio telefono per il 90% della giornata è connesso tramite Wi-Fi alla mia linea fissa e questa cosa l’ho potuta confrontare con i tabulati telefonici guardando gli orari; poi per quel poco tempo che navigo in 4G non vado a vedere cose particolari, o perlomeno lo faccio se ce n’è necessità, che potrebbero consumare cosi tanti dati, basti pensare che stando ai consumi rilevati dal mio sistema operativo Android consumo si e no dai 700MB ad un giga al mese. Altra cosa che suona strana è il perché con l’opzione GIGAxTE è tutto regolare mentre quando entra in funzione TIM SMART il traffico dati aumenta sporpositatamente e in una maniera molto strana, difatti ho una serie di consumi da 20840Kb tutti ogni minuto.

    Qualcuno sa aiutarmi, ha mai avuto questo problema? Dalla tim secondo loro è tutto regolare.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io ho il tuo stesso identico problema ,1 giga al giorno di consumo 20480 ogni minuto poi magari per un giorno niente e poi di nuovo , sei riuescito a risolvere , fammi sapere io nn so proprio cosa fare , l unica e proprio solo cambiare operatore

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesurf87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho attivato di recente la linea telefonica di casa con il pacchetto TIM SMART MOBILE che prevede ADSL a casa, chiamate da fissi e 500 minuti e 2GB per dispositivi mobili.
    Essendomi ritrovato nel giro di pochi giorni senza più traffico dati ho iniziato a controllare i miei tabulati telefonici e ho notato un consumo spropositato di traffico. Mi sono rivolto subito ad un punto Tim vicino casa e loro mi hanno consigliato di chiamare il 119 e richiedere un reset della linea e inoltre di ripristinare il telefono ai dati di fabbrica. Ho eseguito le loro richieste e nel frattempo mi sono fatto attivare l’opzione GIGAxTE per evitare di rimanere senza internet per diverse settimane. Io nel frattempo ho controllato giorno per giorno il mio traffico dati tramite tabulati segnandomi quando uscivo fuori casa, quando utilizzavo il navigatore con Google Maps, quando ascoltavo musica ecc ecc e ho notato che tutto era tornato nella norma, al che ho disattivato il rinnovo automatico di GIGAxTE consapevole del fatto che il primo di Novembre avrei di nuovo avuto i miei 2GB di TIM SMART.
    Una volta che la promozione si è rinnovata ho riscontrato di nuovo i soliti problemi di traffico dati anomalo, difatti si parla di consumi che vanno dai 300 ai 600MB di traffico. La cosa strana è che io lavoro da casa quindi il mio telefono per il 90% della giornata è connesso tramite Wi-Fi alla mia linea fissa e questa cosa l’ho potuta confrontare con i tabulati telefonici guardando gli orari; poi per quel poco tempo che navigo in 4G non vado a vedere cose particolari, o perlomeno lo faccio se ce n’è necessità, che potrebbero consumare cosi tanti dati, basti pensare che stando ai consumi rilevati dal mio sistema operativo Android consumo si e no dai 700MB ad un giga al mese. Altra cosa che suona strana è il perché con l’opzione GIGAxTE è tutto regolare mentre quando entra in funzione TIM SMART il traffico dati aumenta sporpositatamente e in una maniera molto strana, difatti ho una serie di consumi da 20840Kb tutti ogni minuto.

    Qualcuno sa aiutarmi, ha mai avuto questo problema? Dalla tim secondo loro è tutto regolare.
    ciao io ho il tuo stesso identico problema ,1 giga al giorno di consumo 20480 ogni minuto poi magari per un giorno niente e poi di nuovo , sei riuescito a risolvere , fammi sapere io nn so proprio cosa fare , l unica e proprio solo cambiare operatore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy